Tuscany964 Ha scritto:Grazie a tutti per il benvenuto. Per la cronaca sono a Pienza.
Oggi ho fatto altri 300km circa di misto e mi sono divertito un mondo sia sul asciutto che sul bagnato. Erano anni che non guidavo più un auto con le 185/60, che goduria! La macchina ve veramente bene quindi riconfermo che approfitterò del inverno per smontare, sistemare e ripulire tutto il possibile e poi eliminare il superfluo. A proposito tutte le NA hanno il cofano in alluminio oppure solo le prime 1,6?
Inoltre dovrò approfondire ancora un po' le ricerche per capire quale assetto montare e quanto e' impegnativo/costoso montare il rapporto al ponte del 1,6. Vorrei ridurre soprattutto il beccheggio e annullare il dondolio prima che si mette in appoggio (una volta in appoggio non e' che ha poi tantissimo rollio) senza pero' renderla in-guidabile o spiacevole su strade meno che perfette. A sensazioni direi che ci vogliono degli ammortizzatori e molle decenti e forse delle barre antirollio (magari regolabili) più rigide, soprattutto dietro. Non vorrei abbassarla più di 3,5cm circa. Mi sembra già di capire che per tanti pezzi interessanti conviene rivolgersi all'estero.
Qualcuno mi sa dire se esiste qualche prodotto buono per sistemare il volante? Ho il momo in pelle a 3 razze che e' screpolato (dal sole) sulla parte superiore.
Esiste una bibbia a livello di manuale per il fai da te?
Grazie
già mi domandavo anch'io da dove scaricare il manuale officina in italiano.
anch'io sto cercando un assetto che sia funzionale e non troppo duro/spaccaschiena che non fa altro che peggiorare il comportamento invece che esaltare l'ottimo feeling offerto da questa macchina. per ora sono piu orientato verso i tein ss ma ho paura che 6/5 come spring rate sia un pò duretto per i kg della miata.
insomma sembra che i neomiatisti abbiano tutti piu o meno i stessi dubbi, necessità..
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