Tra il 1.8 e il 2.0 la differenza di potenza è sensibile e si sente, certo nell'uso "normale" non la si nota più di tanto...ma è come dire va più forte il 1.8 o il 2.0 nei giretti lungomare?!?!?!!? Scherzo va...comunque basta spingere un pò e le differenze si sentono IMHO. In entrambe le motorizzazioni hai comunque una buona distribuzione della curva di coppia, abbastanza piatta e un buon allungo in alto. In ogni caso prendi quella che ti piace di più! Ti godrai la NC più per la trazione posteriore, la distribuzione dei pesi che per le sparate sul dritto!
Con le molle Eibach aumenti di un 25% circa lo spring rate, per cui ha un comportamento abbastanza simile alle molle stock con il vantaggio di abbassare il baricentro, diminuisci un pelo il rollio e migliori pure l'estetica. Il confort è sostanzialmente invariato.
Per i distanziali anche io non andrei oltre i 15mm per ruota, tieni presente però il montaggio all'anteriore è semplice, basta cambiare le colonnette con altre più lunghe, al posteriore questa modifica comporta il fatto di cambiare i cuscinetti. Ci sono pure i distanziali con doppia bulloneria da 25mm (minimo) ma io credo siano un pò esagerati. Vantaggi? E' come abbssare il baricentro in quanto allargi la carreggiata? Difetti? Usura "maggiore" dei cuscinetti....ma è come dire che girando sempre in 4 in auto si consumano di più i cuscinetti...secondo me con 10/15mm vai "tranquillo"...inoltre aumentando il braccio della leva a terra l'assetto perde un pò in "durezza"; sentirai di più le irregolarità dell'asfalto...tutto sommato credo che questi difetti siano trascurabili per un uso stradale. Ma ovviamente è molto soggettivo...io personalmente ne sono favorevole.
Buona scelta...
Con le molle Eibach aumenti di un 25% circa lo spring rate, per cui ha un comportamento abbastanza simile alle molle stock con il vantaggio di abbassare il baricentro, diminuisci un pelo il rollio e migliori pure l'estetica. Il confort è sostanzialmente invariato.
Per i distanziali anche io non andrei oltre i 15mm per ruota, tieni presente però il montaggio all'anteriore è semplice, basta cambiare le colonnette con altre più lunghe, al posteriore questa modifica comporta il fatto di cambiare i cuscinetti. Ci sono pure i distanziali con doppia bulloneria da 25mm (minimo) ma io credo siano un pò esagerati. Vantaggi? E' come abbssare il baricentro in quanto allargi la carreggiata? Difetti? Usura "maggiore" dei cuscinetti....ma è come dire che girando sempre in 4 in auto si consumano di più i cuscinetti...secondo me con 10/15mm vai "tranquillo"...inoltre aumentando il braccio della leva a terra l'assetto perde un pò in "durezza"; sentirai di più le irregolarità dell'asfalto...tutto sommato credo che questi difetti siano trascurabili per un uso stradale. Ma ovviamente è molto soggettivo...io personalmente ne sono favorevole.
Buona scelta...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"