Flex Ha scritto:A me piacciono gli O.Z. Alleggerita HLT colore Titanium Tech (ma sulla tua starebbero bene anche neri) che oltre ad essere dei gran cerchi (qualitativamente a livello degli Enkei montati di serie, cosa che dubito valga per i Rota) sono anche veramente leggeri (peso analogo agli Enkei stock e forse qualcosa meno per i 17x7). Ci sono sia con canale da 7" (ET 40, 45 o 48 ma tu monteresti il primo) sia da 7.5" ET 48.Alex sfondi una porta aperta: dopo mesi di dubbi sono arrivato alla decisione definitiva: ultraleggera titanium tech (nero o antracite sul bianco sono troppo inflazionati). Le dita sono già da giorni sul mouse pronte a cliccare "acquista"; devo solo decidere in che misura: pensavo ai 7j et 40 ma, non disdegnando di aumentare misura al prossimo cambio gomme, mi stavo orientando sul 7.5j. Il 7j pesa 6,7 kg, il 7.5 credo un paio di etti in più.
Le 205 su canale da 7.5" sono stretchate solo leggermente ma il vantaggio e' che riesci a spostare la ruota all'esterno diminuendo l'offset in misura minore rispetto al canale da 7" (ovvero ti servono 6 mm. di offset in meno con il 7" per lo stesso effetto estetico). Devi sempre considerare infatti che l'allargamento della carreggiata porta la sospensione a lavorare con leve e angoli diversi per i quali non e' stata progettata ed oltre un certo valore inizi ad avvertire il cambiamento sotto forma di maggiori reazioni allo sterzo e maggior "effetto rotaia" in presenza di avvallamenti longitudinali nell'asfalto. Inoltre c'e' anche chi sostiene la maggior usura dei cuscinetti all'aumentare della leva (questo ovviamente dipende poi da come usi l'auto).
Personalmente a livello estetico mi piacciono molto anche i Momo Corse che si trovano in unica misura 17x7.5" ET 42. Sono cerchi piu' economici, costano la meta' degli OZ, non trovo pero' da nessuna parte il dato relativo al peso.
Tra quelli suggeriti da Bulz, i P1 mi risulta esistano solo in 18".
La ND non esiste.