Robbiexsstar Ha scritto:Ora ho capito cosa intendi.
Nella mia testa avevo altre idee "malsane" e non è detto che in futuro non le realizzi. :mrblue:
Mi sono reso conto che realizzare certi video non è semplicissimo.
Io sono partito dall'idea di ispirarmi alla trasmissione Top Gear, pensando, da profano, che in fondo bastava programmare bene i tagli delle riprese e la scelta delle location.
Invece ho dovuto ridimensionare molte idee tipo le riprese in movimento, perchè avrei avuto bisogno di almeno altre 2 persone, un veicolo supplementare e qualche aggeggio autocostruito. Insomma sarebbe stato uno sforzo notevole per poter aggiungere solo alcuni sorpassi.
Inoltre mi sono accorto di quanto girato è necessario. Sul quel video di 87 secondi, ho effettuato riprese per 50 minuti! Ora è vero che non le ho utilizzate tutte, però almeno un 70-80% sì.
Fate la proporzione con un servizio di Top Gear e capirete che ognuno dei loro servizi costa una follia, assolutamente inavvicinabile per una qualsiasi trasmissione televisiva italiana. Infatti in Italia servizi del genere si potrebbero fare solo sul calcio, perchè è l'unico sport che muove introiti pubblicitari importanti.
In conclusione, penso che bisognerebbe essere contenti dello sforzo che fa il canale satellitare Nuvolari, perchè, ricordo, che l'unica strasmissione motoristica in chiaro ormai è l'orripilante e Easy Driver.
che poi easy driver l'unica cosa buona che ha è la fotografia, su quello non è male, a parte che non sanno come usarla perchè non avranno idee..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
NBFL 1.6 2001