Robbiexsstar Ha scritto:Quella che tu chiami "targa oro" si chiama omologazione e serve, qualora una persona volesse partecipare alle gare del calendario ASI/CSAI.
Per poter accedere all'omologazione, come già detto, prima bisogna fare l'iscrizione che consiste per l'appunto nell'invio di documentazione, foto e una visita da parte di un delegato a discrezione dell'ASI.
Per quanto riguarda i requisiti per l'omologazione è una leggenda che tutto deve essere originale, piuttosto tutto deve essere conforme all'originale e l'auto deve avere un ottimo stato di conservazione.
per le agevolazioni fiscali basta l'attestato di datazione e storicità... e di solito te lo fanno solo mandando le foto, non vengono nemmeno a guardarla...
il certificato d'identità (l'omologazione), che è quello con cui t danno la targa oro è molto + difficile da ottenere.. e per difficile vuol dire che se cambi una virgola non te la passano, dev'essere in tutto e per tutto IDENTICA all'originale.
per correre non è necessario, in gran parte delle regolarità basta l'iscrizione all'asi con l'attestato... vedasi coppa della favera

ho 3 A112, qualcosa l'avrò pur imparato :chessygrin: