giovanni fazio Ha scritto:avete letto sopra?????
altro che restyling, penso che mazda abbia dato qualche tocco in piu', motore praticamente rivisto in aspirazione, scarico, pistoni e albero motore, tutto all'insegna del suono (ferrari???) e dei minor consumi, poi abbiamo il limitatore a 7500 giri (vtec???) interni con computer di bordo, linea accattivante, riviste anche le sospensioni con barre antirollio, parlano di telaio molto piu' attivo e sensazionale, cambio automatico che sinceramente preferisco..........quindi........sara' un grosso passo avanti?
bho, ma mi attizza molto specie con il cambio automatico, e poi ora le differenze tra rc e nc sono molto di piu', anteriore praticamente di diverso disegno, cromature nei fari e all'interno, ecc...........insomma tiriamo un resoconto: mazda vuole fare concorrenza alle tedesche, questo e' palesemente visibile......................
Il suono di un V12 da un 4L non lo si tira fuori manco morti.
Il motore è rivisto e secondo me anche se dichiarano sempre 160cv i casi son 2: o ora sono ottimisti o da ora saranno pessimisti.
Il limitatore a 7.500 c'era già sulle FL (forse anche prima) in Giappone e forse anche in altri stati, e cmq io col mio limitatore a 7.250 a volte mi scontro perchè sembra che stia ancora tirando. Infatti mi pare che qualcuno l'abbia portato a 8.000 (su NB o NBFL non ricordo) senza problemi.
Sospensioni riviste..nel 1989/2005 avevamo doppi triangoli su tutte e 4 le sosp...ora dietro c'è un multilink..
Il cambio automatico su una fun car non mi convince ancora, ma spero che sia un ottimo cambio come il nostro manuale.
Concorrenza alle tedesche spero di no: vorrebbe dire mettere roba inutile su una spider che dovrebbe essere ancora più essenziale di così, IMHO.
Io cmq amo la MX-5, dalla prima all'ultima perchè è l'unica spider vera in commercio. Però la NCFL mi piace meno dell'NC, che invece mi piace.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania