BisteBest Ha scritto:...Per questo motivo pur desiderando le molle devo attendere di stravolerle visto che mi comporterebbero altri problemi logistici vari. Poi - a onor del vero - la mia che ha già i bilstein di serie si comporta egregiamente nell'uso quotidiano quindi per ora non è propriamente una "necessità". Vedremo come si evolveranno tante cose...
Anche se particolarmente off-topic, hai mai pensato alle molle di Flyin' Miata o alle Racing Beat?
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...%202006%2B
http://www.racingbeat.com/FRmx5miata.htm
Abbassano poco, circa mezzo pollice, e soprattutto le prime, offrono uno spring rate molto più alto delle molle OEM. Altrimenti le RB pur abbassando sempre di mezzo pollice garantiscono uno SR di poco superiore rispetto alle Pro-Kit.
Secondo me con le FM o le RB, dato il modesto abbassamento, non ti si creano problemi con i Bilstein (a stelo lungo, di serie).
Al limite metti dei tamponi più corti e rigidi, tipo quello di Fat Cat Motorsport e ti godi una macchina decisamente migliore e del tutto vivibile.

http://www.fatcatmotorsports.com/FCM_Kon...cts_NC.htm
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]