Non andate Off Topic!
Fiat e VW non c'entrano con i consigli per gli acquisti di una Mazda. E poi ognuno è libero di avere le proprie esperienze e i propri gusti. C'è chi ha avuto esperienze positive e chi negative. La GPunto poi non è una novità che sia davvero riuscita ed abbia fruttato alla FIAT ampi riscontri di pubblico e di riviste specifiche nonché numerosi premi soprattutto per design e motori.
Tornando invece I/T... beh, il modello che hai visto sembra bello e ben tenuto ciò non toglie che abbia 100 mila Km che non sono pochi ma non sono neanche quelli drammatici per andare a rifare parti sostanziali del motore. Che controllare? Intanto che non sia incidentata, possibilmente con un meccanico/carrozziere. Poi i classici controlli di rito... tagliandi (controlla le varie scadenze e i periodi trascorsi tra un tagliando e l'altro... che siano insomma ad intervalli regolari), come stacca la frizione, se ci sono problemi col cambio e fossi in te guarderei anche la storia dei bolli.
Per il resto confermo il discorso dell'assicurazione. Ogni conce deve dare un anno di assicurazione propria.
Per il resto buon acquisto e buona trattativa. Ricorda che l'estate è finita e i prezzi delle spider scendono sempre un po'.
Fiat e VW non c'entrano con i consigli per gli acquisti di una Mazda. E poi ognuno è libero di avere le proprie esperienze e i propri gusti. C'è chi ha avuto esperienze positive e chi negative. La GPunto poi non è una novità che sia davvero riuscita ed abbia fruttato alla FIAT ampi riscontri di pubblico e di riviste specifiche nonché numerosi premi soprattutto per design e motori.
Tornando invece I/T... beh, il modello che hai visto sembra bello e ben tenuto ciò non toglie che abbia 100 mila Km che non sono pochi ma non sono neanche quelli drammatici per andare a rifare parti sostanziali del motore. Che controllare? Intanto che non sia incidentata, possibilmente con un meccanico/carrozziere. Poi i classici controlli di rito... tagliandi (controlla le varie scadenze e i periodi trascorsi tra un tagliando e l'altro... che siano insomma ad intervalli regolari), come stacca la frizione, se ci sono problemi col cambio e fossi in te guarderei anche la storia dei bolli.
Per il resto confermo il discorso dell'assicurazione. Ogni conce deve dare un anno di assicurazione propria.
Per il resto buon acquisto e buona trattativa. Ricorda che l'estate è finita e i prezzi delle spider scendono sempre un po'.
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