Bullok Ha scritto:Orco Ha scritto:dmax23 Ha scritto:Perchè, che problemi hai riscontrato? Io mi trovo benissimo!
A tenerla ferma si e' inchiodato tutto, magari sono gli ammo, ma un uccellino mi dice che sono le boccole..
E sinceramente di smontare tutti i braccetti per ingrassarle non ne ho voglia.
Il discorso e' questo:
A - con le boccole di serie non ci sono problemi di nessun tipo fino a (tiro a caso, ma vista l'esperienza mia e di bullok..) 200.000 Km.. ed oltre!
B - le boccole di serie non sono poi tutto questo schifo che i costruttori di boccole aftermarket vogliono farci credere, almeno nel nostro caso!
C - fintanto se ne fa un uso stradale spinto / trackday, anche usando semislick omologate... coilover + barre e' tutto quello che serve!!
D - forse in uso agonistico (credo drift in particolare) o in caso di turbizzazioni da 250 CV e passa, si inizia ad apprezzare l'effetto di boccole più dure.
E - le boccole in materiali duri ti obbligano alla manutenzione, cosa che quelle in gomma non necessitano. Nel mio caso, se prima questo non mi interessava adesso che la scimmia mi e' passata.. sono un dito in..!
Le boccole sono come un tatuaggio: pensateci bene perché si, si può anche tornare indietro, ma e' un'operazione dolorosa..!
Quanto tempo che non leggevo un post in cui condivido tutto.
Mi ci volevi tu. :love:
comunque tanto per essere chiari, non è che le boccole in poliuretano non servono a niente in assoluto.
Non servono praticamente a niente sulla MX5.
Sulle altre auto, con sospensioni diverse, pesi diversi, e boccole diverse servono eccome.
Tutto e' relativo da qui a dire che non servono a niente sulla mx5 ce ne corre e parecchio, dipende tutto dall'utilizzo.