Tiro! Ha scritto:BisteBest Ha scritto:...Il fatto che costi 25 mila € la mette sullo stesso piano di una 996 (che passa di mano più o meno per la stessa cifra. Anche lei con 300cv (se non 320) e con la giumenta sul cofano.
Giusto, ma la 996 è la meno amata tra le 911.
Personalmente saprebbe solo di auto "vecchia" non storica. A meno di non prendere qualche serie speciale, vedi GT3 o GT2, ma a qual punto "la lira s'impenna" (cit.)
BisteBest Ha scritto:La 355 è un caso a parte. E' una Ferrari 8 cilindri che ha avuto un successo strepitoso. Però se prendi una coeva della NSX, cioè la 348, ecco che con 30/35 mila € puoi avere "il ferrari" nel box.
La 348 ha una linea magnifica ma a quel che ho letto in giro, forse, non è stata all'altezza del marchio. Imputati principali sterzo e cambio. Tutt'altro livello per la successiva 355 che, infatti, mantiene valori residui importanti.
BisteBest Ha scritto:Se poi vogliamo parlare di prezzo/prestazioni prendi una Nissan 300ZX che con quattro soldi (davvero) ti offre tantissimo. Non è una NSX (né come linea né come dinamica) però non è certo da disdegnare!
Assolutamente no, personalmente mi piace anche come linea, però in prospettiva storica l'NSX ha un altro pedigree. :roll:
Forse non ho specificato una cosa... se di interesse storico parliamo una 996 o una 348, per quanto la meno amata delle Porsche e tra le meno amate 8 cilindri Ferrari, ho impressione - ma al momento è solo quella... ci vorrà del tempo per saperlo - che resteranno comunque superiori alla NSX.
Il discorso 300ZX era legato esclusivamente al costo di acquisto attuale. Oggi la 300ZX la compri in maniera semplice e le prestazioni sono notevolissime. Che la NSX resti un altro pianeta e sia destinata ad interesse nettamente maggiore rispetto alla 300zx non c'è dubbio alcuno. E, per la cronaca, io sono di quelli che la NSX l'ha sempre adorata e quando un amico mi ha proposto un giro su una delle sue (ne ha avute 3) ero assolutamente incredulo e beato come un bambino di 3 anni! :chessygrin:
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire