ggcapp Ha scritto:state parlando di auto che vi piacciono ma che difficilmente saranno considerato piu' che vecchie auto se non da appassionati......vedi la Ford Capri, ha i suoi erstimatori no? Ford Rs Cosworth, Delta integrale, Celica Gt Four per i trascorsi sportivi......sara' piu' valutata una Fiat Barchetta di una Mx5 vista la scarsa diffusione. Chissa', magari la Copen.....le Lotus hanno buone probabilita' .....ma si parla di valore molto relativi, le vetture che varranno di piu' son quelle che gia' valgono bene oggi......e che non sono troppo diffuse a meno che non rappresentino simboli di epoche come la Fiat 500 del '60.....
Dici delle castronerie :beerchug: . Una Copen con valore storico? ma de che..., una barchetta più di una MX-5? E' probabile che avranno un valore molto simile piuttosto. E' chiaro che le auto d'epoca sono un mercato da appassionati, ma le uniche che hai azzeccato sono le auto da rallye.
Una Panda per esempio vedrai che tra vent'anni sarà un'automobile ricercata, così come è ora per le R4
Il mercato delle auto storiche è orientato, da sempre, verso le:
1) supercar
2) spider e sportive che erano il sogno dei ragazzi di un'epoca
3) macchine avute in famiglia e quindi di una certa diffusione
4) esotiche
le più difficili da interpretare ovviamente sono quelle al punto 2 e 3, soprattutto il 3: che valore può avere infatti una 156 ora? nullo. Ma del resto, che valore aveva una Giulia anche solo dieci anni fa?