allora, che le ram abbiano timing diversi è vero, teoricamente dovrebbero andare impostando i timing più alti di tutte, in pratica è molto questione di *****, in passato ho aggiunto un modulo da 256 a 2 da 128 che già avevo e non ho avuto problemi, recentemente ho buttato 40 euri comprando 2 giga di ddr2 che non ne vogliono sapere di andare con i 2 giga che già avevo... è un po' un terno al lotto, io mi concentrerei sul fare prima un pc stabile con le tue ram attuali, poi se tutto funziona provare ad aggiungere anche quelle dell'ufficio...
per quanto riguarda la questione sistema operativo, visto che il succo del discorso è che va cambiata la scheda madre (indipendentemente da quale case viene usato :chessygrin: ) non c'è molto da fare, se ti va bene e le due schede madri hanno lo stesso chipset magari XP parte senza troppi problemi, io però non ci farei troppo la bocca e mi preparerei moralmente a reinstallare ogni cosa...
per quanto riguarda la questione sistema operativo, visto che il succo del discorso è che va cambiata la scheda madre (indipendentemente da quale case viene usato :chessygrin: ) non c'è molto da fare, se ti va bene e le due schede madri hanno lo stesso chipset magari XP parte senza troppi problemi, io però non ci farei troppo la bocca e mi preparerei moralmente a reinstallare ogni cosa...