lo/rez Ha scritto:marvel Ha scritto:...ho dovuto fare tanti piccoli adattamenti alla moquette della cappelliera per farla aderire perfettamente...
modifiche per riutilizzare il top boot che va sulla cappelliera e sulla cappotte quando è aperta. Non sono stati sufficenti i 17/18 cm che avevo letto sul web ma un paio di cm in più, poi anche su quest'ultima ho messo del vercro per agganciarla meglio. Alla fine posso dire che è venuto proprio un bel lavoro. Ho scattato anche 3 o 4 foto del lavoro finito. Appena posso le inserisco.![]()
Sagomare la moquette (bene) é una bella "rogna" lo so, specialmente a causa di quello che c'é attaccato sotto.
Per fortuna mi ero procurato due di TUTTO :chessygrin: e, per ora, gli speakers non li ho messi...
Adattare il topboot piú facile, basta scucire... ma ci si fa. Credo che dovró ricucirlo qua e lá per rinforzarlo peró.
In compenso riesco a riutilizzare tutti gli automatici e quindi sta bene al posto anche in autostrada.
Sterzo piú duro?
Considera che ho anche i rails montati adesso e non direi, ma non sono sicuro di aver capito bene; intendi piú resistente o piú immediato?
Più resistente e quando giro molto le ruote da fermo vibra.
Sì la cappelliera è stato un bel problema: avevo riattaccato per bene il sotto (maledetta colla originale), poi visto che ad ogni verifica mi imbrattavo con la "famosa" colla jap, ho deciso di metterlo da solo e poi posarci sopra la cappelliera. Il top boot l'ho ricucito e sistemato per bene dandogli anche una "rinfrescata" generale sia incollando alcuni bordini nei punti che stavano cedendo, sia applicando una crema per calzature che l'ha fatto tornare nuovo.
Il frangi originale non ci entra nemmeno per miracolo (ho smontato anche le staffe originali per provarci) e vi chiedo consigli per acquistare/realizzarne uno che vada bene e che mi consenta di aprire/chiudere la cappotte stando seduti dentro l'auto.
Ecco, infine le ultime foto, mi manca solo la mia mascotte, un pupazzetto di Taz, il diavolo della Tasmania dei cartoons, che avevo piazzato nella rete del frangi, però lo sto "adattando": gli cucirò del velcro sul ventre e lo attaccherò direttamente sulla cappelliera
Ecco le ultime foto dove si vedono anche i fori per gli speaker posteriori fatti con una fustella in modo da farli sembrare fatti apposta.
![[Immagine: 330tgnc.jpg]](http://i33.tinypic.com/330tgnc.jpg)
![[Immagine: 4i0nis.jpg]](http://i34.tinypic.com/4i0nis.jpg)
![[Immagine: 2l2r75.jpg]](http://i38.tinypic.com/2l2r75.jpg)
![[Immagine: wiakr8.jpg]](http://i36.tinypic.com/wiakr8.jpg)
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work