Aggiornamento dopo 4000 km.
Le ottime impressioni iniziali sono da riconfermare alla stragrande.
Ci sono andato in vacanza facendo quasi 3000 km di strade di tutti i tipi, dalle autostrade nostre (
) a quelle tedesche ( :plus1: ), dai passi alpini al mitico 'Ring e in ogni condizione atmosferica...soprattutto tanta acqua. : Andry :
Per affrontare il viaggio (macchina con co-pilota e bagagli al seguito) ho preferito regolare gli ammortizzatori piuttosto morbidi, tre tacche dal tutto morbido.
Il giudizio è ottimo: ho affrontato in scioltezza buche più o meno grandi e discreti acquazzoni, il mio più grande incubo visto che monto ancora le Advan OEM con 50000 km.
La macchina ha sempre mostrato un comportamento sincero, anche con la strada allagata.
Esperienza sulla Nordschleife:
Che dire, se siete appassionati è una cosa DA FARE assolutamente. :love:
Arriviamo la mattina al 'Ring: piove ed è chiuso fino alle 17.30.
Mentre aspettiamo l'apertura facciamo un giro scoprendo stradine meravigliose e più levigate di una pista ma continua a piovere e anzi, grandina addirittura.
Ho pochissima esperienza con il nuovo assetto, non l'ho provato ancora seriamente. :roll:
La strada è allagata.
Le gomme liscie.
Non sono mai stato in pista. :oops:
Non conosco minimamente il tracciato.
Al Tiergarten ci hanno cacciato in malo modo dal parcheggio, credo stiano facendo un qualche test comparativo (ci sono una SLS, una 458 Italia, una Gallardo Superleggera targate rispettivamente Stoccarda, Modena, Bologna... :roll: sembra una barzelletta
)
Se succede qualcosa siamo nella *****, a più di 1200 km da casa.
Comincio ad aver paura. Starò facendo un'immane cazzata? :roll:
Andiamo all'ingresso presso l'Ex-Mühle e aspettiamo che aprino. Intanto esce il Sole. :plus1:
Ovviamente non ho pensato al fatto che mentre aspettiamo le gomme si stanno freddando. Un genio.
Almeno entrando da qui ho a disposizione mezzo giro di "orientamento".
Aprono i cancelli e si va!
La strada è asciutta a chiazze e la cosa mi intimorisce. Prima curva, seconda, la macchina nel tornante del Bergwerk (credo) prova a partirmi di *****.
La mia ragazza mi guarda cercando di capire se l'ho fatto apposta, io mi giro, la guardo con fermezza e le dico....NO!
Riprendo a spingere un pò, ma sempre consapevole dei miei limiti e del fatto che finito il giro dobbiamo fare 400 km per tornare all'albergo.
La macchina risponde sempre in modo molto neutro e bilanciato. Forzo un pò gli ingressi nelle curve lente e lei non smusa. Esco dalle curve via via più impiccato e sento solo un leggerissimo sovrasterzo che mi aiuta a chiudere il muso.
Nonostante non avessi indurito gli ammortizzatori per colpa dell'asfalto umido il comportamento è più che buono. Mi sto divertendo molto.
Insomma, sicuramente io non l'avrò portata vicino ai suoi limiti ma nonostante le gomme vecchie e l'asfalto non asciuttissimo l'MX si è sempre comportata in modo prevedibile, con delle risposte sempre ben interpretabili.
Mi sarei aspettato una comportamento più "appuntito" invece è rimasta la cara, docile NC. Solo con molto meno rollio, sottosterzo nullo, una stabilità superiore sul veloce e una maneggevolezza infinitamente migliore. :love:
Ora, che la Scimmia sia con voi...
Le ottime impressioni iniziali sono da riconfermare alla stragrande.
Ci sono andato in vacanza facendo quasi 3000 km di strade di tutti i tipi, dalle autostrade nostre (

Per affrontare il viaggio (macchina con co-pilota e bagagli al seguito) ho preferito regolare gli ammortizzatori piuttosto morbidi, tre tacche dal tutto morbido.
Il giudizio è ottimo: ho affrontato in scioltezza buche più o meno grandi e discreti acquazzoni, il mio più grande incubo visto che monto ancora le Advan OEM con 50000 km.
La macchina ha sempre mostrato un comportamento sincero, anche con la strada allagata.
Esperienza sulla Nordschleife:
Che dire, se siete appassionati è una cosa DA FARE assolutamente. :love:
Arriviamo la mattina al 'Ring: piove ed è chiuso fino alle 17.30.

Mentre aspettiamo l'apertura facciamo un giro scoprendo stradine meravigliose e più levigate di una pista ma continua a piovere e anzi, grandina addirittura.
Ho pochissima esperienza con il nuovo assetto, non l'ho provato ancora seriamente. :roll:
La strada è allagata.

Le gomme liscie.

Non sono mai stato in pista. :oops:
Non conosco minimamente il tracciato.

Al Tiergarten ci hanno cacciato in malo modo dal parcheggio, credo stiano facendo un qualche test comparativo (ci sono una SLS, una 458 Italia, una Gallardo Superleggera targate rispettivamente Stoccarda, Modena, Bologna... :roll: sembra una barzelletta

Se succede qualcosa siamo nella *****, a più di 1200 km da casa.
Comincio ad aver paura. Starò facendo un'immane cazzata? :roll:
Andiamo all'ingresso presso l'Ex-Mühle e aspettiamo che aprino. Intanto esce il Sole. :plus1:
Ovviamente non ho pensato al fatto che mentre aspettiamo le gomme si stanno freddando. Un genio.

Almeno entrando da qui ho a disposizione mezzo giro di "orientamento".
Aprono i cancelli e si va!
La strada è asciutta a chiazze e la cosa mi intimorisce. Prima curva, seconda, la macchina nel tornante del Bergwerk (credo) prova a partirmi di *****.

La mia ragazza mi guarda cercando di capire se l'ho fatto apposta, io mi giro, la guardo con fermezza e le dico....NO!

Riprendo a spingere un pò, ma sempre consapevole dei miei limiti e del fatto che finito il giro dobbiamo fare 400 km per tornare all'albergo.
La macchina risponde sempre in modo molto neutro e bilanciato. Forzo un pò gli ingressi nelle curve lente e lei non smusa. Esco dalle curve via via più impiccato e sento solo un leggerissimo sovrasterzo che mi aiuta a chiudere il muso.
Nonostante non avessi indurito gli ammortizzatori per colpa dell'asfalto umido il comportamento è più che buono. Mi sto divertendo molto.
Insomma, sicuramente io non l'avrò portata vicino ai suoi limiti ma nonostante le gomme vecchie e l'asfalto non asciuttissimo l'MX si è sempre comportata in modo prevedibile, con delle risposte sempre ben interpretabili.
Mi sarei aspettato una comportamento più "appuntito" invece è rimasta la cara, docile NC. Solo con molto meno rollio, sottosterzo nullo, una stabilità superiore sul veloce e una maneggevolezza infinitamente migliore. :love:
Ora, che la Scimmia sia con voi...

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