Mi collego a questo post, vista l'analogia ...
Ultimamente trovo spesso la batteria scarica sull macchina, nonostante faccia strada, e la batteria sia ok, e ho così misurato i Volt:
CASO A) 12.38 V a macchina spenta, misurati alla batteria collegata
CASO B) 12.70 V a macchina accesa misurata ai morsetti, con la batteria staccata ...
CASO C) 12.45 V a macchina accesa e batteria collegata
Se non sbaglio, vuol dire che è l'alternatore no? Dovrebbe essere piu' alto il voltaggio nel caso B e sopratutto nel C.
Giusto?
Provato anche a macchina accesa, batteria collegata, ad accendere fari abbaglianti e ventola riscaldamento al max, i volt erano sempre 12.80. Sempre pochini no?
Ultimamente trovo spesso la batteria scarica sull macchina, nonostante faccia strada, e la batteria sia ok, e ho così misurato i Volt:
CASO A) 12.38 V a macchina spenta, misurati alla batteria collegata
CASO B) 12.70 V a macchina accesa misurata ai morsetti, con la batteria staccata ...
CASO C) 12.45 V a macchina accesa e batteria collegata
Se non sbaglio, vuol dire che è l'alternatore no? Dovrebbe essere piu' alto il voltaggio nel caso B e sopratutto nel C.
Giusto?
Provato anche a macchina accesa, batteria collegata, ad accendere fari abbaglianti e ventola riscaldamento al max, i volt erano sempre 12.80. Sempre pochini no?
ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89