Ragarzzi,
questo venerdi' c'era il bis!
Stavolta frizione nuova, volano alleggerito e cambio a 6M (corto).
All'arrivo un occhio ai vari livelli (non si sa mai) e anche gli altri danno gli ultimi ritocchi :haha:
![[Immagine: aax0tl.jpg]](http://i47.tinypic.com/aax0tl.jpg)
A giugno fa decisamente piu' caldo, c'e il dubbio che il percorso si asciughi piu' rapidamente.
la firma da Danique
![[Immagine: 2pyz7zt.jpg]](http://i48.tinypic.com/2pyz7zt.jpg)
e il briefing
![[Immagine: 255p8ur.jpg]](http://i47.tinypic.com/255p8ur.jpg)
e c'e' gia' quel briciolo di apprensione pre agonistica.
Alle 9:05 siamo gia' tutti in fila
![[Immagine: 2hdwlz6.jpg]](http://i49.tinypic.com/2hdwlz6.jpg)
il sotto cofano inizia a scaldarsi nonostante abbia gia' fatto 80Km di autostrada (prima/dopo)
![[Immagine: 1zoc9w8.jpg]](http://i48.tinypic.com/1zoc9w8.jpg)
![[Immagine: e9u2d4.jpg]](http://i50.tinypic.com/e9u2d4.jpg)
Ecco alcuni compagni di giochi:
TRD (che sia Diesel?) :chessygrin:
![[Immagine: 5pphj7.jpg]](http://i47.tinypic.com/5pphj7.jpg)
carrera RS
![[Immagine: 210gisg.jpg]](http://i48.tinypic.com/210gisg.jpg)
Skyline
![[Immagine: ix5ut0.jpg]](http://i46.tinypic.com/ix5ut0.jpg)
Aston
![[Immagine: riw9vn.jpg]](http://i50.tinypic.com/riw9vn.jpg)
Come vi dicevo gli esercizi erano quattro:
- "U" sia oraria che antioraria
- "O" completa sia oraria ch antioriari
- "M" nei due versi
- "MJ" nei due versi
sempre con asfalto abbastanza bagnato.
Notizie tecniche:
cominciare la sbandata solo di acceleratore mi riesce una volta su 5 e difficilmente nei vincoli della pista :chessygrin:
Ho provato anche a mettere le gomme post a 3.5 bar ma non ho apprezzato molti cambiamenti (
le devo ancora sgonfiare, che testa).
Ho trovato utile togliere il fusibile dell'ABS per poter favorire il testacoda completo in caso di errore e sgomberare la pista al piu' presto. Sappiate che funziona
In numeri: 45km in 8h (9-12/13-18) sotto un bel sole. In pratica una coda da 15 d'agosto in cui tutti erano felici. :haha: :haha:
Anche se vi assicuro che ogni volta che sono uscito dall'auto per elemosinare :chessygrin: una ripresa avevo le gambe di legno...
Circondati dal circuito ufficiale di Zolder, con moto e auto che passano a oltre 200Km/h a pochi metri: una favola!
L'esercizio poi ha un suo perche'.
La mia auto non ha grande potenza. Quindi bisogna sbilanciarla alla prima curva e poi sfruttare l'effetto pendolo per continuare a mantenerla sbilanciata per la curva successiva, fino a fine percorso. Quindi, a parte la pestata di frizione all'inizio ( :oops: ), e' un gioco delicato di "non equilibrio", come una biglia su una canaletta dalle pareti basse.
Se si esagere ci si gira (la biglia esce).
L'auto ondeggia e avvisa che ritorna per poi OPLA' finire dall'altra parte.
In un momento di grazia sono riuscito a "pendolare" anche su un rettilineo e arrivare in derapata fino all fine!!
Alla fine molto Socraticamente ho capito che non ho capito e ci tornero' (con Gagio? Altri?).
Ecco pochi souvenir di un drifter in erba :oops: :
http://www.youtube.com/watch?v=AtZONmccj6w
http://www.youtube.com/watch?v=hw1Yu9uvEdI
http://www.youtube.com/watch?v=N8NQ0XoyXEQ
http://www.youtube.com/watch?v=A5w4H7pzyhA
http://www.youtube.com/watch?v=VmxOnxgGgqI
Anche Danique si attiva:
http://www.youtube.com/watch?v=KKkEP6p74U4
questo venerdi' c'era il bis!
Stavolta frizione nuova, volano alleggerito e cambio a 6M (corto).
All'arrivo un occhio ai vari livelli (non si sa mai) e anche gli altri danno gli ultimi ritocchi :haha:
![[Immagine: aax0tl.jpg]](http://i47.tinypic.com/aax0tl.jpg)
A giugno fa decisamente piu' caldo, c'e il dubbio che il percorso si asciughi piu' rapidamente.
la firma da Danique
![[Immagine: 2pyz7zt.jpg]](http://i48.tinypic.com/2pyz7zt.jpg)
e il briefing
![[Immagine: 255p8ur.jpg]](http://i47.tinypic.com/255p8ur.jpg)
e c'e' gia' quel briciolo di apprensione pre agonistica.
Alle 9:05 siamo gia' tutti in fila
![[Immagine: 2hdwlz6.jpg]](http://i49.tinypic.com/2hdwlz6.jpg)
il sotto cofano inizia a scaldarsi nonostante abbia gia' fatto 80Km di autostrada (prima/dopo)
![[Immagine: 1zoc9w8.jpg]](http://i48.tinypic.com/1zoc9w8.jpg)
![[Immagine: e9u2d4.jpg]](http://i50.tinypic.com/e9u2d4.jpg)
Ecco alcuni compagni di giochi:
TRD (che sia Diesel?) :chessygrin:
![[Immagine: 5pphj7.jpg]](http://i47.tinypic.com/5pphj7.jpg)
carrera RS
![[Immagine: 210gisg.jpg]](http://i48.tinypic.com/210gisg.jpg)
Skyline
![[Immagine: ix5ut0.jpg]](http://i46.tinypic.com/ix5ut0.jpg)
Aston

![[Immagine: riw9vn.jpg]](http://i50.tinypic.com/riw9vn.jpg)
Come vi dicevo gli esercizi erano quattro:
- "U" sia oraria che antioraria
- "O" completa sia oraria ch antioriari
- "M" nei due versi
- "MJ" nei due versi
sempre con asfalto abbastanza bagnato.
Notizie tecniche:
cominciare la sbandata solo di acceleratore mi riesce una volta su 5 e difficilmente nei vincoli della pista :chessygrin:
Ho provato anche a mettere le gomme post a 3.5 bar ma non ho apprezzato molti cambiamenti (

Ho trovato utile togliere il fusibile dell'ABS per poter favorire il testacoda completo in caso di errore e sgomberare la pista al piu' presto. Sappiate che funziona

In numeri: 45km in 8h (9-12/13-18) sotto un bel sole. In pratica una coda da 15 d'agosto in cui tutti erano felici. :haha: :haha:
Anche se vi assicuro che ogni volta che sono uscito dall'auto per elemosinare :chessygrin: una ripresa avevo le gambe di legno...
Circondati dal circuito ufficiale di Zolder, con moto e auto che passano a oltre 200Km/h a pochi metri: una favola!
L'esercizio poi ha un suo perche'.
La mia auto non ha grande potenza. Quindi bisogna sbilanciarla alla prima curva e poi sfruttare l'effetto pendolo per continuare a mantenerla sbilanciata per la curva successiva, fino a fine percorso. Quindi, a parte la pestata di frizione all'inizio ( :oops: ), e' un gioco delicato di "non equilibrio", come una biglia su una canaletta dalle pareti basse.
Se si esagere ci si gira (la biglia esce).
L'auto ondeggia e avvisa che ritorna per poi OPLA' finire dall'altra parte.
In un momento di grazia sono riuscito a "pendolare" anche su un rettilineo e arrivare in derapata fino all fine!!
Alla fine molto Socraticamente ho capito che non ho capito e ci tornero' (con Gagio? Altri?).
Ecco pochi souvenir di un drifter in erba :oops: :
http://www.youtube.com/watch?v=AtZONmccj6w
http://www.youtube.com/watch?v=hw1Yu9uvEdI
http://www.youtube.com/watch?v=N8NQ0XoyXEQ
http://www.youtube.com/watch?v=A5w4H7pzyhA
http://www.youtube.com/watch?v=VmxOnxgGgqI
Anche Danique si attiva:
http://www.youtube.com/watch?v=KKkEP6p74U4
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD