TIGO Ha scritto:Con 10.000 euro si comprano oggetti ben più pregiati, con 16.000 si compra una Speedster.
Poi c'è chi chiede 16.000 per una Duetto 4 o per un'Alfetta Q.Oro, ma noi sappiamo che i valori non sono quelli, vero? :a_32:
:chessygrin:
Secondo me per 16k euro è più pregiata la Miata di Alan che non una Speedster. :beerchug:
Io credo che il cliente tipo di una NA cerchi due cose (in alternativa):
1) risparmiare se è in cerca di una spider (e potrebbe comprare una M1 come una barchetta)
2) avere un'auto il più possibile orginale e ben tenuta e che eventualmente modifica da sè. Gli piace l'idea della macchina sportiva, divertente e non necessariamente un bolide.
Tra questi che saranno l'80% dei clienti (parlo di NA, non di MX-5 in generale), ci sono anche quelli che apprezzano le elaborazioni estreme come quelle di Alan. Credo che il carattere di una NA venga completamente perso in questi casi ma, appunto, questo tipo di cliente non cerca esattamente una NA.
In sostanza, credo che sia difficile trovare per una cifra attorno ai 15k euro un'auto preparata meglio di quella che propone Alan