WillyWilly Ha scritto:Ok sono pronto a cambiare la radio i pezzi recuperati sono i segueti:
- radio 1 din alpine 112ri
- adattatore da mazda a ISO
- appendiabiti da lavanderia tagliati e piegati ad U
- braccetto per radio 1 din da da ILMotorsport
- cassettino riempi buco da 1 din
Procederò così:
- scollego la batteria (come azz si fa?)
- rimozione profili in plastica ai lati della radio
- infilo gli appendi abiti modificati nei buchi che si trovano sotto i profili in plastica http://www.youtube.com/v/fQT_YBBpN4E&hl=en&fs=1&rel=0
- sfilo fuori la radio (ci ho già riuscito ma non ho scollegato i fili e l'ho rimessa dentro)
- scollego i vari cavi sul posteriore della radio
- metto l'adattatore ISO ai cavi mazda
- monto il braccetto preso su IlMotorsport
- attacco i cavi alla nuova Alpine
- inserisco la nuova radio nella parte alta dell'ex buco 2 din che ho liberato
- metto il cassettino nella parte vuota del vacchio buco 2 din
- rimetto i profili in plasti ai lati
- riattacco la batteria
E' tutto corretto?
Devo smontare tutto il profilo in plastica intorno alla radio e alle regolazioni del ventilatore o basta sfilare la radio con la procedura che ho descritto io?
Posso usare il vecchio alloggiamento in metallo 2 din della radio originale o devo tirarlo fuori (se si come dovrei fare?)
Prometto abbondanti foto di ogni passaggio e descrizione scritta passo passo.
Non c'è bisogno di staccare la batteria, fai tutto come hai detto senza togliere la cornice nera del riscaldamento ecc ecc
non c'è bisogno, vedrai che il braccetto lo potrai infilare di traverso, e ha una predisposizione a metà esatta dei due din, colleghi tutto facendo passare i cavi al di sopra del braccetto, e la radio la spingerai fino in fondo (ricordati di avvitare dietro la radio il perno lungo che trovi nella scatola)
messa la radio nello spazio superiore ed incastrati bene fini e connettori, potrai inserire il cassettino nel din inferiore
ah ricordati di comprare l'adattatore per la radio, da DIN a ISO
come questo
![[Immagine: din-iso.jpg]](http://shop.paser-tec.com/images/din-iso.jpg)
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Rimpiango la mia MX