This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La NA di Max
Arrivati manicotti per intercooler..sono da tagliare e da vedere come farli girare.. Ma il linea di massima dovrebbero tornare.. 
Poi ho saldato il plug per il  sensore IAT, manicotto per la blow off(anche se non so se servira con 0.3 bar di pressione) e manicotto per il tubo del minimo. 
Manca solo intercooler che arriverà per natale..

Poi oggi siamo usciti e tornati a buio per sfruttare la giornata di Zona Gialla Sad


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
https://www.youtube.com/watch?v=RrlxFKNm6dg

prima accensione senza collegare il compressore alla farfalla.ho provato per vedere se la cinghia girava dritta e se serviva un pò di allineamento:infatti ci ho perso 1 pomeriggio Tongue

ora sembra giri dritta.
  Cita messaggio
Il famoso motore... a gatto imburrato !!
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Cominciato a montare l'intercooler  Big Grin


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
oggi messa in moto con tutta l'aspirazione montata compreso intercooler e blow off.
regge bene il minimo e gira bene. ora ha solo bisogno di una bella mappa..il problema sarà uscire fuori nei weekend con queste restrizioni anticovid... Sad

intanto ho fatto un piccolo video...

https://www.youtube.com/watch?v=mAMAjh0I...e=youtu.be
  Cita messaggio
bhe complimenti, tutto da solo!!
sembra un bel lavoro, facci un video dai appena riesci!

p.s un mio amico ha preso qwuella di eltech che ha compressore, unica cosa che ho notato è che ha una doppia farfalla poer la gestione, infatti l'accelleratore è veramente duro... lui diceva che se senza la doppia è poco gestibile, ti risulta?
  Cita messaggio
(06-01-2021, 12:00)andrewosky Ha scritto: bhe complimenti, tutto da solo!!
sembra un bel lavoro, facci un video dai appena riesci!

p.s un mio amico ha preso qwuella di eltech che ha compressore, unica cosa che ho notato è che ha una doppia farfalla poer la gestione, infatti l'accelleratore è veramente duro... lui diceva che se senza la doppia è poco gestibile, ti risulta?

ciao,grazie!

quella di Eltech monta compressore mini cooper s,il doppio acceleratore serve per diminuire l'aria dentro il compressore per evitare che scaldi e che faccia meno rumore al minimo.
il mio compressore ha una valvola di bypass molto grossa e quindi dovrebbe bastare.
col doppio acceleratore perdi molta risposta nelle aperture di gas a quanto dicono americani ed inglesi sui vari forum dove mi sono documentato.
io comando la valvola sul compressore sempre con il filo attaccato alla farfalla originale  così:

(per adesso poi voglio mettere una valvola a depressione per comandarla ma ci devo studiare) ,in più ho messo la blow off.
ancora non sono riuscito a guidarla,devo adeguare anche la mappa,e con questo cacchio di covid è complicato..  Sad
  Cita messaggio
perfetto grazie della dritta!!!

Provo a mandare al mio socio, ti ringrazio
  Cita messaggio
prima volta in strada Big Grin

senza tirarle il collo,giusto per provare se tutto funziona,e a quanto pare si!

  Cita messaggio
Ottimo max, ottimo!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)