This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
LotusGiorgio Ha scritto:Per me Fiat quella è e quella rimane. L'immagine del marchio è quella, non la cambi in 5 anni.
Io sono un Lancista e non può che dispiacere vedere prodotti/aborti come Lybra, Musa, Ypsilon, etc... Che poi se si mettessero a produrre validi prodotti come una nuova Fulvia Coupe o Delta HF, con le possibilità economica di FCA la potrebbero facilmente rilanciare. Che in UK ci sono tanti fans di questi modelli, come nel resto del mondo. Quindi della rinascita di Alfa sono contento solo a metà. Perche questa mettera fine a Lancia. Della Giulia a dirti il vero non è che me ne importi tanto, non è proprio il mio genere. è una buona auto ma che io non comprerei.



Perchè dovete tirare in ballo la NC?! Qui si sta parlando di 124/ND!Banghead :haha:


Discorso Lancia (un po' OT): sicuramente puoi scegliere se rilanciare Alfa o rilanciare Lancia. Il problema è la proporzione. Fatto 100 il costo necessario per rilanciare Alfa, per Lancia serve 600 se tutto va bene.
Vero, ci sono appassionati di Lancia in tutto il mondo. Ma in tutto il mondo trovi anche appassionati Pontiac, non per questo GM ha salvato quel marchio.

Sugli interni della ND/NE/NF, ocio. Alcuni dettagli sono migliori sulla NC. Sicuramente sono interni più moderni, e sono realizzati in maniera più "furba". Ma c'è anche una marea di cost saving ovunque. Prendi i vani dietro i sedili, i parasole, lo stesso cassettino centrale che è tornato all'infelice apertura con cerniera. Sia chiaro, in parte ci sta per una vettura simile. Nel complesso sono tutte e tre molto meno vivibili, come interni, rispetto ad una NC. Ma si tratta di un approccio generale. Forse la boiata grossa della ND è stato scegliere di non avere le maniglie sui pannelli portiera (non ho proprio capito perchè l'abbiano fatto).
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
Pez Ha scritto:A me comunque sembra strano dire che la 124 Spider originale è conosciuta solo dai fanatici di auto, non stiamo mica parlando della Thomassima III o di una Metropolitan, basta essere capitati per caso in un raduno di auto d'epoca, a una fiera, a un mercatino per averne vista almeno una.

Il mio riferimento era soprattutto in confronto agli USA. Lì la 124 è probabilmente molto più conosciuta da un pubblico più ampio rispetto a quello degli appassionati. Poi magari non si ricordano che motore aveva, ma è probabilmente più facile trovare qualcuno che ricorda la vecchia 124 spider dello zio da loro che non da noi.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Forse la boiata grossa della ND è stato scegliere di non avere le maniglie sui pannelli portiera (non ho proprio capito perchè l'abbiano fatto).

Ha un disegno diverso dalla 124,ma il vano(buco)credo abbia la stessa praticità della maniglia classica...e se non è "passante" ci puoi infilare il Cell o altro...


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Blu é semplicemente spettacolare se non fosse che la vedrei meglio con gli interni Recaro piuttosto che con quelli diciamo "abarth". Alla 124 abarth invidio un sacco lo scarico mentre i cerchi non mi piacciono proprio.. Spero di vederle presto per strada..
  Cita messaggio
Tornando alla macchina

https://youtu.be/xPkVzqAf2l4

...un po' di on-board camera.

A me, estetica a parte (non mi fa impazzire così come la ND), pare un gran bel ferro...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
Gentlemandriver Ha scritto:Ha un disegno diverso dalla 124,ma il vano(buco)credo abbia la stessa praticità della maniglia classica...e se non è "passante" ci puoi infilare il Cell o altro...


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Se per praticità intendiamo tirarla per chiuderla sì. Quando ci sei sopra da passeggero invece scopri che non hai nulla a cui tenerti. Se ti tieni con la destra dopo un po' saluti il polso. La soluzione migliore è tenersi con la sinistra e stare a braccia incrociate, ma non è il massimo. La classica maniglia che abbiamo sempre avuto dalla NA alla NC con l'appoggio per il gomito era una soluzione perfetta. Non ho ben capito perché riparare una cosa che non era rotta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Discorso Lancia (un po' OT): sicuramente puoi scegliere se rilanciare Alfa o rilanciare Lancia. Il problema è la proporzione. Fatto 100 il costo necessario per rilanciare Alfa, per Lancia serve 600 se tutto va bene.
Vero, ci sono appassionati di Lancia in tutto il mondo. Ma in tutto il mondo trovi anche appassionati Pontiac, non per questo GM ha salvato quel marchio.

Sugli interni della ND/NE/NF, ocio. Alcuni dettagli sono migliori sulla NC. Sicuramente sono interni più moderni, e sono realizzati in maniera più "furba". Ma c'è anche una marea di cost saving ovunque. Prendi i vani dietro i sedili, i parasole, lo stesso cassettino centrale che è tornato all'infelice apertura con cerniera. Sia chiaro, in parte ci sta per una vettura simile. Nel complesso sono tutte e tre molto meno vivibili, come interni, rispetto ad una NC. Ma si tratta di un approccio generale. Forse la boiata grossa della ND è stato scegliere di non avere le maniglie sui pannelli portiera (non ho proprio capito perchè l'abbiano fatto).



Chiudo il discorso Lancia, dicendo che io avrei preferito una 124 marchiata lancia che quella che hanno presentato. Almeno secondo me l'immagine di lancia è più sportiva e lussuosa (se conosciuta) di quella che può dare Fiat. E invece di fare la Abarth avrebbero tranquillamente potuto fare la HF.

Per gli interni a me quelli della ND non mi piacciono. I sedili di serie li trovo una cinesata a livello di pelle-plastica, il tablet in stile navigatore lo odio, (non mi piace neanche quello Mercedes, anzi sono sicuro che fra 10 anni sarà pure preso in giro come alcuni dettagli in moda anni fa) e altri partivolari come i portabibite non mi entusiasmano.
Mi piacciono solo i sedili recaro se presenti, il tachimetro e il volante. Stop! Con questo non voglio dire che gli interni della NC siano migliori, anzi sono ancora peggio a livello di assemblaggio, durata delle plastiche, che si graffiano soffiandoci, conformazione dei sedili.
Forse alcuni aspetti sulla NCFL sono stati migliorati, il tunnel adesso è più bello e si raccorda,, i sedili hanno pelle di miglior qualità (rispetto a NC) e la conformazione dei sedili adesso è OK. Ma comunque a livello qualitativo resta peggiore rispetto a ND. Se posso dire una cosa in suo favore, è che lo trovo più ospitale, tutto qui. Con la mia NC mi sono fatto un viaggio di 4000km in dieci giorni. Alla fine non è stata così scomoda.
  Cita messaggio
Comunque non penso proprio che, perlomeno in Italia, l'immagine percepita di FIAT dal cliente medio sia tanto più bassa di quella Mazda....

Io ho posseduto 2 Mazda e 2 auto del gruppo FCA e onestamente togliendo la NA che è' un'auto di 25 anni fa concepita con crismi costruttivi ormai impensabili per l'industria di oggi, mi sento di dire che le FCA sono costruite sensibilmente meglio delle giapponesi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Comunque non penso proprio che, perlomeno in Italia, l'immagine percepita di FIAT dal cliente medio sia tanto più bassa di quella Mazda....

Io ho posseduto 2 Mazda e 2 auto del gruppo FCA e onestamente togliendo la NA che è' un'auto di 25 anni fa concepita con crismi costruttivi ormai impensabili per l'industria di oggi, mi sento di dire che le FCA sono costruite sensibilmente meglio delle giapponesi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lato body (carrozzeria/esterni) certe soluzioni utilizzate da Mazda per mx5 NON sarebbero mai state accettate da FCA (ne parlavo con i colleghi del body molto più ferrati di me sull'argomento) perchè troppo economiche e per motivi estetici.

Lato qualità degli interni Idem, la pelle e certi materiali della ND sono al limite dell'insulso (con 124 si è cercato di limitare i danni), poi possiamo sindacare sul fatto che certi "upgrade" pesino davvero tanto sul listino, ma qui è una discussione da economisti.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Basta vedere gli interni di una 500x per capire che ormai Fiat e su un altro livello rispetto ai vecchi modelli. Parlo di vecchia punto ad esempio. Giusto per avere un paragone. Anche la nuova Tipo, pur avendo evidenti risparmi, a parte qualche plastica è comunque superiore rispetto a modelli passati.
Altri marchi anche di lusso (non faccio nomi) hanno invece peggiorato la qualità negli ultimi anni.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 663 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,537 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,748 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,614 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)