This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
È' uno scherzo, in realtà ha una s220


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
....è incredibile quanto siano riusciti a rendere più stabile una Mx 5 quando con la 500 abarth son riusciti a fargli percorrere più chilometri sottosopra che sulle ruote...voglio sperare comunque che abbiano puntato sulla qualità tecnica visto che hanno lasciato in secondo piano il fattore estetico!?[ATTACH=CONFIG]44948[/ATTACH]
Scusate,mi è scappato!����


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/d...ind=unread

I pop corn mi raccomando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

“ Muoro!!! Cit. "
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
Limone Ha scritto:....è incredibile quanto siano riusciti a rendere più stabile una Mx 5 quando con la 500 abarth son riusciti a fargli percorrere più chilometri sottosopra che sulle ruote...voglio sperare comunque che abbiano puntato sulla qualità tecnica visto che hanno lasciato in secondo piano il fattore estetico!?[ATTACH=CONFIG]44948[/ATTACH]
Scusate,mi è scappato!����

L'importante è crederci a ste robe...
A me viene da pensare ad altro quando ad ogni minimo accenno di rettilineo mi prendo, da una abarth ss, minimo 500 metri...
E non penso che sia colpa mia dato che ci scambiamo l'auto è avviene lo stesso.
E poi quante auto di quelle dimensioni hanno prestazioni simili o migliori?
Il resto sono parole e leggende metropolitane.
Poi anche sto discorso del fattore estetico. Secondo me si sono impegnati eccome. E non sono solo io a pensarlo.
  Cita messaggio
Limone Ha scritto:....è incredibile quanto siano riusciti a rendere più stabile una Mx 5 quando con la 500 abarth son riusciti a fargli percorrere più chilometri sottosopra che sulle ruote...voglio sperare comunque che abbiano puntato sulla qualità tecnica visto che hanno lasciato in secondo piano il fattore estetico!?
Scusate,mi è scappato!����

sterzo e assetto di "base" sulla 124 sono stati tunati meglio che sulla ND, nulla che non si possa recuperare con angoli e barre aftermarket per carità, ma la partenza è migliore. Il maggiore sottosterzo è probabilmente legato al notevole peso in più sull'anteriore, ma anche li..con una camberata ad hoc e magari una barra ancora più rigida dietro (sempre da 14mm come quella di serie 124 ma regolabile, visto che si monta in 10minuti dietro.)
L'estetica, sono gusti.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/d...ind=unread

I pop corn mi raccomando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
buahahahaahahahahah:haha:
  Cita messaggio
Ho appena provato la 124 Abarth. Lamiere esterne a parte, estremamente simile se non uguale alla Mazda ND.
La vera differenza sta nel motore.
Il 1.4 turbo non mi piace per nulla. Morto (ma davvero!) fino a 2000 giri. Pigrissimo da 2000 a 3000. Da qui si sveglia e spinge forte (e tanto!) fino a 6000. Poi muore di nuovo.
Scordatevi di passeggiare in sesta a 2000 giri. No, non esiste proprio.
Fatelo con una ND qualunque ed e` un piacere.
Rumore dello scarico. Bello brontolante, slabbrato e metallico. Dopo dieci minuti lo trovavo fastidioso, ma questa e` questione di gusti.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Ho appena provato la 124 Abarth. Lamiere esterne a parte, estremamente simile se non uguale alla Mazda ND.
La vera differenza sta nel motore.
Il 1.4 turbo non mi piace per nulla. Morto (ma davvero!) fino a 2000 giri. Pigrissimo da 2000 a 3000. Da qui si sveglia e spinge forte (e tanto!) fino a 6000. Poi muore di nuovo.
Scordatevi di passeggiare in sesta a 2000 giri. No, non esiste proprio.
Fatelo con una ND qualunque ed e` un piacere.
Rumore dello scarico. Bello brontolante, slabbrato e metallico. Dopo dieci minuti lo trovavo fastidioso, ma questa e` questione di gusti.

Se parli di 124 "Normale"...stesse impressioni assurde...anzi...azzardare i 6.000 è inutile...diciamo che tutto è tra i 2500 e i 5500...

L'abarth magari sarà una bestia, ma la "Normale" l'hanno tunata da schifo...

Per fortuna con 2lire si può modificare, ma il setup di serie (motore) fa abbastanza schifo.

Edit...leggo ora che era la Abarth, ma cavolo...anche in sport? di fatto è lo stesso comportamento della "Normale" scalato di 500rpm e 30cv...

Ma daiii
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Ragazzi poso dire la mia senza offendere nessuno? Non ho provato né la ND né le due 124, ma da quel che leggo, e che vedo, io sceglierei la ND ad occhi chiusi! Non c'è paragone proprio! La 124 esteticamente è ricalcata sulle portiere della ND e questo secondo me la rende di fatto poco appagante rispetto a quest'ultima. E poi per quanto riguarda i prezzi, la 124 abarth pur essendo poco superiore della ND in termini di prestazioni non giustifica assolutamente il prezzo di oltre 10.000€ di differenza! Per poi avere cosa in più? Delle barre un po' più rigide? Tanti poi quasi tutti mettono un coilover dopo qualche tempo e le barre se le si prende costano poi qualche centinaio di euro... Per il motore invece non sopporterei un 1,4 turbo che spinge a malapena Fino a 5000 giri... La ND 2.0 invece basta e avanza per divertirsi, e con una spesa molto più ragionevole là si porta a 190 cv da aspirata.
e come ha detto pure qualcuno con meno di 6000 euro ci si monta un kit BBR e la abarth non si vede più né né nello specchietto retrovisore :haha:
e come ultima cosa, con 40.000€ uno ci prende una Lotus Big Grin
  Cita messaggio
LotusGiorgio Ha scritto:Ragazzi poso dire la mia senza offendere nessuno? Non ho provato né la ND né le due 124, ma da quel che leggo, e che vedo, io sceglierei la ND ad occhi chiusi! Non c'è paragone proprio! La 124 esteticamente è ricalcata sulle portiere della ND e questo secondo me la rende di fatto poco appagante rispetto a quest'ultima. E poi per quanto riguarda i prezzi, la 124 abarth pur essendo poco superiore della ND in termini di prestazioni non giustifica assolutamente il prezzo di oltre 10.000€ di differenza! Per poi avere cosa in più? Delle barre un po' più rigide? Tanti poi quasi tutti mettono un coilover dopo qualche tempo e le barre se le si prende costano poi qualche centinaio di euro... Per il motore invece non sopporterei un 1,4 turbo che spinge a malapena Fino a 5000 giri... La ND 2.0 invece basta e avanza per divertirsi, e con una spesa molto più ragionevole là si porta a 190 cv da aspirata.
e come ha detto pure qualcuno con meno di 6000 euro ci si monta un kit BBR e la abarth non si vede più né né nello specchietto retrovisore :haha:
e come ultima cosa, con 40.000€ uno ci prende una Lotus Big Grin

Una 124 base da 26.000 euro con una rimappata da 400 euro arriva a 220 cv se è per questo. E il cambio potrebbe reggere. Per il turbo o aspirato mi stanno dicendo le stesse cose per la nuova boxster (turbo) rispetto alla vecchia. Bisogna chiaramente abituarsi a questi motori che sono totalmente diversi dagli aspirati.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 663 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,581 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,750 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,616 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)