This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Sono molto curioso di sentire dei pareri sulla 124. Sembra che la guida sia parecchio diversa. C'è chi dice che l'assetto della 124 sia leggermente più smorzato di quello della nd 1.5. Sono curioso. Anche la taratura del servosterzo potrebbe avere differenze. Forse però parte di queste differenze sono dovute al differente setting delle sospensioni-angoli
  Cita messaggio
Ho visto e provato (7/8km) 124 Lusso,
Mi è piaciuto parecchio l'accopiata motore cambio, tanta coppia in basso e manovrabilità ottima del cambio.
Per me che amo viaggi anche lunghi, ho apprezzato la "buona" silensiosità generale ( precedentemente avevo provato ND 1.5 Exceed e ho avvertito un certo fastidio sonoro, ovviamente considerandolo non per la guida sportiva ma per i viaggi).
Ovviamente assetto moscio...
Dal vivo mi piace parecchio il lato B, mentre la zona del muso per me è troppo elaborata e invadente (in salone ve ne era una nera metalizzata che con le varie parti in color alluminio faceva un bel vedere).
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Sono molto curioso di sentire dei pareri sulla 124. Sembra che la guida sia parecchio diversa. C'è chi dice che l'assetto della 124 sia leggermente più smorzato di quello della nd 1.5. Sono curioso. Anche la taratura del servosterzo potrebbe avere differenze. Forse però parte di queste differenze sono dovute al differente setting delle sospensioni-angoli
Gli angoli sono identici: cambiano molle, ammortizzatori, barre antirollio e software servosterzo
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Prenotato test drive per mercoledì sera..Vi farò sapere impressioni REALI su motore, sospensioni, freni e sterzo Wink.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
raga ma se nn la dovete comprare che la provate a fare??
  Cita messaggio
frenky Ha scritto:raga ma se nn la dovete comprare che la provate a fare??

A) perchè tra una cosa e l'altra (periodo pazzesco a lavoro) non ho avuto modo di provarla in pista o vederla produrre ad Hiroshima.
B) perchè sono davvero curioso di vedere quanto sia "diversa" (dinamicamente) dalla ND
C) perchè i piani originari erano quelli di prendere la 124

D) chissà...nel futuro...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Gli angoli sono identici

leggevo in u.s.a. di setup "di fabbrica" con tolleranze imbarazzanti, per lo meno sulla ND...
ci andrei cauto a definirli identici xD

http://forum.miata.net/vb/showthread.php...ost7692948
  Cita messaggio
lsdlsd88 Ha scritto:leggevo in u.s.a. di setup "di fabbrica" con tolleranze imbarazzanti, per lo meno sulla ND...
ci andrei cauto a definirli identici xD

http://forum.miata.net/vb/showthread.php...ost7692948
Allora il discorso vale anche fra ND e ND... identici intendi in linea teorica, secondo il progetto
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
frenky Ha scritto:raga ma se nn la dovete comprare che la provate a fare??

Curiosità? Passione?

Poi nella vita non si sa mai... Big Grin
  Cita messaggio
lsdlsd88 Ha scritto:leggevo in u.s.a. di setup "di fabbrica" con tolleranze imbarazzanti, per lo meno sulla ND...
ci andrei cauto a definirli identici xD

http://forum.miata.net/vb/showthread.php...ost7692948

La mia non era messa malissimo...A specifica, ma con tolleranze molto "ampie":



Camber anteriore dx = -0,1°

Camber anteriore sx = -0,1°
Camber posteriore dx = -0,7°

Camber posteriore sx = -0,5°
Caster dx = 8,0°

Caster sx = 8,8°
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 663 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,581 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,750 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,616 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)