This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
@MS85 ci saranno kit esseesse?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Sarà già turbo....ma è sempre 600cc in meno di un 2000.
Non hanno fatto un miracolo, hanno messo il motore della Punto sotto il cofano della 124.
10k in più non sono tanti....sono un boato! Ci si compra un auto in più. Avrei potuto capire una cifra del genere su un auto che offre 250cv su almeno una pari cilindrata.... qui ne offrono 10 in più su un 1.4

il fatto è che con 40mila ti porti a casa dei boxster o cayman 2.9 pari al nuovo e con dei 6 cilindri da 256cv e un cambio che passa per il migliore della categoria... e magari te ne avanzano pure....altrochè 1.4 turbo ....per quanto accattivante la abarth, io non avrei il minimissimo dubbio tra stoccarda e una F..CA Big Grin (siamo tutti ghei no?!?)
  Cita messaggio
Vabbeh se andiamo sull'usato non è un giusto paragone.... Poi subentrano le spese di mantenimento, rca bollo gomme etc... Forse è giusto dire che sono un po' tanti(ma forse neanche troppo per i conyenuti) per il target di chi la comprerebbe... Io le varie Abarth che vedo in giro sono guidate da giovani...

Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Gentlemandriver Ha scritto:Vabbeh se andiamo sull'usato non è un giusto paragone...
Inviato con mini tastiera di smartphone

perchè no?
tanto il giorno dopo che l'hai ritirata dal concessionario è usata pure la 124... e hai una f..ca che punge in garage :haha: che vale gia il 22% in meno (iva subito bruciata)

io paragono mezzi che pur se usati sono pari al nuovo per come sono tenuti e per i pochi km fatti.... tipo questa:
http://www.subito.it/auto/porsche-boxster-2-9-24v-bologna-154596824.htm

il target per abarth è certamente giovane, a sanremo ad esempio dove lavoro pullulano le 500 abarth taroccate in ogni modo e maniera, e vedo quasi solo semi-sbarbatelli alla guida.
  Cita messaggio
ricky66 Ha scritto:perchè no?
tanto il giorno dopo che l'hai ritirata dal concessionario è usata pure la 124... e hai una f..ca che punge in garage :haha: che vale gia il 22% in meno (iva subito bruciata)

io paragono mezzi che pur se usati sono pari al nuovo per come sono tenuti e per i pochi km fatti.... tipo questa:
http://www.subito.it/auto/porsche-boxster-2-9-24v-bologna-154596824.htm

perchè l'usato va paragonato con l'usato... quindi boxter usata di un giorno contro 124 abarth usata di un giorno....
e, nel caso dell'annuncio, boxter usata di 4 anni con 35k km e tagliandone da effettuare, contro 124 abarth usata di 4 anni (valore prospettico) con tagliando(ino) da fare.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Esatto, non è un paragone imparziale.... Ovvio che sull'usato troverò sempre qualche modello più conveniente del nuovo...

Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Gentlemandriver Ha scritto:Esatto, non è un paragone imparziale.... Ovvio che sull'usato troverò sempre qualche modello più conveniente del nuovo...

Inviato con mini tastiera di smartphone
più che di "convenienza" è più un ragionare del tipo...
uela!! è uscita la abarth !!...ooohhh bella, mi piace la voglio!! allora, quanto costa?
40mila?
ah!!! aspetta un pò... a quel prezzo .... una boxster!?! prendo la boxster allora, chè è al top dei miei desideri!!
certo che se la abarth mi appare come l'icona motoristica incontrastata che aspetto da una vita, allora ne spenderò pure 10mila di accessori in più , mangiando poi pane e fagioli per gli anni a venire !! :haha:
  Cita messaggio
ricky66 Ha scritto:più che di "convenienza" è più un ragionare del tipo...
uela!! è uscita la abarth !!...ooohhh bella, mi piace la voglio!! allora, quanto costa?
40mila?
ah!!! aspetta un pò... a quel prezzo .... una boxster!?! prendo la boxster allora, chè è al top dei miei desideri!!
certo che se la abarth mi appare come l'icona motoristica incontrastata che aspetto da una vita, allora ne spenderò pure 10mila di accessori in più , mangiando poi pane e fagioli per gli anni a venire !! :haha:

uela!! è uscita la 718 boxter !!...ooohhh bella, mi piace la voglio!! allora, quanto costa?
70mila?
ah!!! aspetta un pò... a quel prezzo .... una 911 (997) turbo?! prendo la 911 (997) turbo usata allora, chè è al top dei miei desideri!!
certo che se la 718 boxter mi appare come l'icona motoristica incontrastata che aspetto da una vita, allora ne spenderò pure 10mila di accessori in più , mangiando poi pane e fagioli per gli anni a venire !!

(vedi leggere modifiche sui modelli....)
:haha::haha::haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Hai ragione.
Il fatto resta che se una persona normale,vuole la macchina(in questo caso l'Abarth 124) NUOVA,non trova la Boxster a 40k€...se invece gli frega poco del nuovo/garanzie/costi gestione/etc etc...allora investe 30/40k come e dove meglio crede...
ma sono valutazioni differenti.
Nuovo vs Usato...IMHO
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Vi fate mille seghe mentali sul prezzo di acquisto del nuovo delle ND/124 ma, ci scommetto, il 95% degli utenti del forum non ha mai comprato una MX-5 nuova (me compreso).....
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 662 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,526 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,747 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,614 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)