EBI Ha scritto:??? Non capisco il commento: c'è scritto che dalla fabbrica sono uguali fra ND e 124, mica che sono "fissi"....
Beh, diciamo che l'annotazione del giornalista effettivamente non ha molto senso: tipicamente gli angoli con i quali escono le macchine dalla linea sono angoli con standard ACDC, per cui è dura dire che sono "gli stessi".
Poi ovviamente la preparazione stampa prevede la regolazione degli stessi, ma sul libretto non ti mettono camber e caster come avviene con altri valori
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
Mi sembra una nota del *****.
"Escono di fabbrica con le stesse regolazioni degli angoli."
Mi sembra una sottolineatura del *****.
Tipo "montano di fabbrica le stesse spazzole tergicristallo" oppure "con le stesse pressioni delle gomme".
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Sì, diciamo che finchè mi dici che di fabbrica mi dai la stessa gommatura ha ancora senso (se parliamo di gommatura molto differente). Ma gli angoli....
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MS85 Ha scritto:Beh, diciamo che l'annotazione del giornalista effettivamente non ha molto senso: tipicamente gli angoli con i quali escono le macchine dalla linea sono angoli con standard ACDC, per cui è dura dire che sono "gli stessi".
Poi ovviamente la preparazione stampa prevede la regolazione degli stessi, ma sul libretto non ti mettono camber e caster come avviene con altri valori
Ok, capisco che non li facciano "di fino" in fabbrica, ma i bulloni eccentrici delle sospensioni andranno un minimo egolati in catena di montaggio. Altrimenti ogni mx-5 si guiderebbe in maniera diversa da un'altra...
`·.¸.‹(•¿•)›
"sembra che escano addirittura con 4 ruote e due sedili..
EBI Ha scritto:Ok, capisco che non li facciano "di fino" in fabbrica, ma i bulloni eccentrici delle sospensioni andranno un minimo egolati in catena di montaggio. Altrimenti ogni mx-5 si guiderebbe in maniera diversa da un'altra...
Eh, non so se non siamo molto distanti, parlando di vetture come escono da concessionario.
La regolazione viene fatta in fabbrica, ma temo venga fatta più o meno a occhiometro. E' vero che per le ND e la BA/124 i volumi e quindi la cadenza oraria sono piccoli, ma viaggiano su linee che ospitano anche altri modelli...
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MS85 Ha scritto:Eh, non so se non siamo molto distanti, parlando di vetture come escono da concessionario.
La regolazione viene fatta in fabbrica, ma temo venga fatta più o meno a occhiometro. E' vero che per le ND e la BA/124 i volumi e quindi la cadenza oraria sono piccoli, ma viaggiano su linee che ospitano anche altri modelli...
Allora mi sa che parlavano di angoli "teorici", di progetto :haha:
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Sì, diciamo che si può dire che le geometrie di massima sono le stesse. Poi ad esempio ci sono differenze lato ammo/molle e barre.
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MS85 Ha scritto:Eh, non so se non siamo molto distanti, parlando di vetture come escono da concessionario.
La regolazione viene fatta in fabbrica, ma temo venga fatta più o meno a occhiometro. E' vero che per le ND e la BA/124 i volumi e quindi la cadenza oraria sono piccoli, ma viaggiano su linee che ospitano anche altri modelli...
No dai, ragazzi, siamo nel 2016 e...ok che non è una maserati che viene provata singolarmente per 50km da un collaudatore esperto prima di essere deliberata...ma una vettura con un multilink e delle sospensioni del genere necessita di essere in tolleranza alla fine della linea. Altrimenti tra lamentati di convergenza, consumi anomali pneumatici e il classico "tira da un lato" diventa un bagno di sangue per la casa costruttrice.
Non so, sinceramente la cosa nasceva semplicemente dal commento di alvolante sul fatto che gli angoli sarebbero "gli stessi"
Ora, una affermazione simile su un valore che tanto non è dichiarato quanto può valere. In ogni caso quando consegni una macchina ai giornali (tanto più una macchina simile), gli angoli li fai apposta e li fai alla goccia.
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