This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
EBI Ha scritto:??? Non capisco il commento: c'è scritto che dalla fabbrica sono uguali fra ND e 124, mica che sono "fissi"....

Beh, diciamo che l'annotazione del giornalista effettivamente non ha molto senso: tipicamente gli angoli con i quali escono le macchine dalla linea sono angoli con standard ACDC, per cui è dura dire che sono "gli stessi".

Poi ovviamente la preparazione stampa prevede la regolazione degli stessi, ma sul libretto non ti mettono camber e caster come avviene con altri valori
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
Mi sembra una nota del *****.
"Escono di fabbrica con le stesse regolazioni degli angoli."
Mi sembra una sottolineatura del *****.

Tipo "montano di fabbrica le stesse spazzole tergicristallo" oppure "con le stesse pressioni delle gomme".
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Sì, diciamo che finchè mi dici che di fabbrica mi dai la stessa gommatura ha ancora senso (se parliamo di gommatura molto differente). Ma gli angoli.... Undecided
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Beh, diciamo che l'annotazione del giornalista effettivamente non ha molto senso: tipicamente gli angoli con i quali escono le macchine dalla linea sono angoli con standard ACDC, per cui è dura dire che sono "gli stessi".

Poi ovviamente la preparazione stampa prevede la regolazione degli stessi, ma sul libretto non ti mettono camber e caster come avviene con altri valori

Ok, capisco che non li facciano "di fino" in fabbrica, ma i bulloni eccentrici delle sospensioni andranno un minimo egolati in catena di montaggio. Altrimenti ogni mx-5 si guiderebbe in maniera diversa da un'altra...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
"sembra che escano addirittura con 4 ruote e due sedili..
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Ok, capisco che non li facciano "di fino" in fabbrica, ma i bulloni eccentrici delle sospensioni andranno un minimo egolati in catena di montaggio. Altrimenti ogni mx-5 si guiderebbe in maniera diversa da un'altra...

Eh, non so se non siamo molto distanti, parlando di vetture come escono da concessionario.

La regolazione viene fatta in fabbrica, ma temo venga fatta più o meno a occhiometro. E' vero che per le ND e la BA/124 i volumi e quindi la cadenza oraria sono piccoli, ma viaggiano su linee che ospitano anche altri modelli...
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Eh, non so se non siamo molto distanti, parlando di vetture come escono da concessionario.

La regolazione viene fatta in fabbrica, ma temo venga fatta più o meno a occhiometro. E' vero che per le ND e la BA/124 i volumi e quindi la cadenza oraria sono piccoli, ma viaggiano su linee che ospitano anche altri modelli...

Allora mi sa che parlavano di angoli "teorici", di progetto :haha:
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Sì, diciamo che si può dire che le geometrie di massima sono le stesse. Poi ad esempio ci sono differenze lato ammo/molle e barre.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Eh, non so se non siamo molto distanti, parlando di vetture come escono da concessionario.

La regolazione viene fatta in fabbrica, ma temo venga fatta più o meno a occhiometro. E' vero che per le ND e la BA/124 i volumi e quindi la cadenza oraria sono piccoli, ma viaggiano su linee che ospitano anche altri modelli...

No dai, ragazzi, siamo nel 2016 e...ok che non è una maserati che viene provata singolarmente per 50km da un collaudatore esperto prima di essere deliberata...ma una vettura con un multilink e delle sospensioni del genere necessita di essere in tolleranza alla fine della linea. Altrimenti tra lamentati di convergenza, consumi anomali pneumatici e il classico "tira da un lato" diventa un bagno di sangue per la casa costruttrice.
  Cita messaggio
Non so, sinceramente la cosa nasceva semplicemente dal commento di alvolante sul fatto che gli angoli sarebbero "gli stessi"

Ora, una affermazione simile su un valore che tanto non è dichiarato quanto può valere. In ogni caso quando consegni una macchina ai giornali (tanto più una macchina simile), gli angoli li fai apposta e li fai alla goccia.


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 662 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,524 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,747 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,990 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,614 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)