This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Magari lo confondono col lag dato [intenzionalmente] dall' acceleratore elettronico [ovviabile coi moduli XD ]
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Non so, io continuo a preferire l'aspirato... Sia per il mio stile di guida, per la risposta, per il piacere di guida, e sopratutto in base a quello che mi posso permettere.. Perché probabilmente il turbo benza di alcune auto pompate con cv e coppia da TIR sono anche divertenti...

Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Onestamente io turbo tutta la vita... Il lag é inesistente nei motori moderni... Roba lenta e rumorosa non ne prendo più.

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
Non è inesistente. Non vedo acceleratori a cavo che hanno una risposta immediata ...come se poi bastass eil motore a 'fare' una macchina
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Noi sottovalutiamo i comandi diretti delle nostra macchine (sterzo, cambio e soprattutto pedali), che rendono giustizia anche ad un motore di serie B . Un benzina aspirato medio moderno di pari potenza su una macchina normale c 'è da piangere, per questo i turbo imperano (i meno peggio).

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Boh ragazzi, io sinceramente sul 1.4 140cv della 500X non riesco a percepirlo (esattamente come non percepirei la differenza di rigidità se mettessi un HT sulla NC).

Ora, probabilmente nessuna delle due versioni avrà un allungo da aspirato. Ma sulla 140cv stiam comunque parlando di una macchina che bene o male accelera come una ND 2.0. Non cambierai a 7 mila giri, amen.

Io ho provato molto bene il 1.4 da 170 CV su Giulietta. Penso sia discretamente più prestazionale del 2.0 NC.
Parliamo di 250 nm, dovrebbe far riflettere che montato su una massa di 1300 kg riprende in 6a da 80 a 120 km/h in 10 sec.

Lecito pensare che su 124, possa fare anche meglio.


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
rispetto per ogni opinione, ma la meccanica non è tale, il turbo è superiore in tutti gli aspetti, poi ognuno preferisce e utilizza quello che vuole...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:rispetto per ogni opinione, ma la meccanica non è tale, il turbo è superiore in tutti gli aspetti, poi ognuno preferisce e utilizza quello che vuole...

-malleus- Ha scritto:Io ho provato molto bene il 1.4 da 170 CV su Giulietta. Penso sia discretamente più prestazionale del 2.0 NC.
Parliamo di 250 nm, dovrebbe far riflettere che montato su una massa di 1300 kg riprende in 6a da 80 a 120 km/h in 10 sec.

Lecito pensare che su 124, possa fare anche meglio.


Inviato non da computer

Quoto, mi diedero la mito (da 120 cv non 170) ed era rotondo e piacevole nell'uso quotidiano, lag ridotto e risposta pronta. Ho una fiesta ecoboost (1.0 turbo 100 cv) che alterno alla miatina ed il motore è realmente un gioiello nell'utilizzo normale. Si ammoscia in allungo ovviamente, marce lunghissime ma lag inesistente e praticamente dal minimo ti da quella coppia costante che sul 1.8 vedo solo oltre i 4000. Consuma il 30% in meno e l'assicurazione è il 40%.
La 124, col 1.4 turbo, almeno in italia (ma non solo ) sarà un prodotto molto interressante per molti. La nd è più aggressiva e personalmente mi piace molto di più, ma chi compra un 2.0 con 160 cv in un 2016 (in italia) in cui auto senza velleità sportive viaggiano sui 120 cv/litro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio
L'aspirato dalla risposta diretta non esiste più. Hanno acceleratori elettronici e per rispondere alle normative euro 6 sono strozzati alla morte soprattutto ai bassi-medi. Ossia quei regimi usati per il ciclo nedc di omologazione. Un conto sono gli aspirati da corsa (che adoro anche io) e un conto sono quelli da strada tipo quelli dell'mx5.
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Sulla Mito QV, il 1.4 Multiair da 170 CV è terrificante... risponde con un bel ritardo e allunga meno di un diesel. Speriamo lo migliorino per la 124... Il tutto peggiorato dal TCT: l'unico doppia frizione più lento dell'EDC renault...
Ho provato Giulietta col 170 CV e anche in normale non ho rilevato il comportamento che dici tu, a parte che muore intorno ai 5000
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 663 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,546 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,748 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,614 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)