This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Estetica nd con motori fiat sarebbe il top: da qui ad xx anni prevedo parecchi swap per chi ne farà un uso sportivo.
La 140cv turbo su strada sarà equivalente ad una nd 2.0 (forse avrà pure più coppia e certamente consumerà meno), con una rimappa la lascerà al palo.
Una "base" turbo da 170cv sarà direttamente un altro pianeta, rimappata poi non ne parliamo.
A parità di investimento su un elaborazione (3000€?) Una nd arriverà a 200cv, questa a 300.
Se davvero Abarth la motorizza col 1.8 della 4c... apriti cielo.

Nulla contro la Fiat e, se eviteranno vizi costruttivi o di post vendita, ben venga preferirla a mazda.

Magari se attecchisce sul mercato capace che tirano fuori pure una diesel da 25 km/lt e coppia da trattore... chissà.

A me piace, esteticamente meglio l'nd ma cmq non è di certo brutta.

Temo (ma spero) che venderanno molte più 124 che nd.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
La ND sappiamo quanto costa... ma la 124 ??
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Il discorso sui bar del turbo è dovuto ad una incomprensione. In genere si fornisce il dato in bar relativi (ossia rispetto alla pressione atmosferica). Dunque un turbo a 1.4 bar (che sarebbero bar g) lavora con una sovrappressione di 1.4 bar rispetto alla pressione atmosferica (circa 1 bar).
Dunque 2.4 bar assoluti sono 1.4 bar relativi (quelli che si usano di solito) e in più si parlerà di overboost e non di pressione di esercizio. Ossia picchi che il sistema puo' sopportare per brevi istanti.
Vista così i dati sono realistici.
la versione con cerchi e assetto giusto spero che sia l'abarth Smile
Esatto, nella mia prima risposta l'avevo dato per scontato
GianL Ha scritto:ma in che senso, scusa? le ruote mi sembrano a filo dei parafanghi, poi essendo modelli da Auto Show ci sta che abbiano dei distanziali che non ci saranno nelle versioni nei concessionari, ma da dove deriva questo commento? più la guardo più mi piace anche se per ora preferisco ancora la ND per peso, lunghezza e motore aspirato.
In alcune foto si vede che son proprio dentro.

Inviato dal mio OnePlus Two
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
il problema di chi dice che è brutta è perché la paragona alla nd, questa è e deve essere un'altra auto! non fate l'errore di paragonarla!! nascono dalla stessa base ma DEVONO essere 2 auto opposte, giovane moderna e sportiva la ND, classica retrò la 124.
Secondo me Fiat ha fatto un bel lavoro, è uscita un'auto valida e bella. Brava Fiat.

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
  Cita messaggio
Non mi piace.
Ci sono anche dei particolari, al di là della impostazione generale che non mi piacciono assolutamente: l' antenna e il badge in orizzontale sul cofano del bagagliaio, gli interni identici alla ND (o NC?), il padellone sul cruscotto.

Poi, non mi piacciono assolutamente i motori piccoli e turbo.
:hi_:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Sono arrivato alla conclusione che una buona fetta di quelli a cui non piace (compreso il sottoscritto) la vede molto (troppo?) con gli occhi di chi cerca le modifiche rispetto alle ND. Non essendo poche, esteriormente, prevale una visione poco armoniosa e deludente. Chi riesce a vederla con occhi vergini dalla Mazda pare apprezzarla...
Aspetto di vederla live, al momento per me vale il motto "tra la copia e l'originale, sempre meglio l'originale"


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
Come dice giustamente Lubo non c'è una copia ed un originale....ci sono due auto con lo stesso pianale

Se no, tra golf, A3, leon chi è l'originale e chi la copia?


Sent from my iPhone using Tapatalk
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=278448810

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Purtroppo su questo abbiamo chiesto al brand di poter annunciare qualcosa già adesso ma ci hanno risposto che per ora non vogliono dire nulla e che non ci saranno comunicati in proposito. Stanno valutando la possibilità di farlo.

Per cui per il momento le uniche cose che si possono dichiarare sono

Fiat NAFTA: c'è il 1.4 da 160
Fiat EMEA: c'è il 1.4 da 140

Di altro non si può parlare Undecided

ma io sono super contento che fanno uscire il 1.4 da 140 ora sotto il ***** ho una 500 abarth con gli stessi cavalli a libretto e pago un bollo irrisorio con 250 di mappa ne ho 160 turbo con coppia disumana una bella 1446 garret e due modifichine e si ha una bomba da 200
poi anche se non e bellissima chi se ne frega !!!
“Frena di meno e accelera di più” - Juan Manuel Fangio a Johnny Claes che gli chiedeva come faceva ad essere più veloce con la sua stessa Maserati.

  Cita messaggio
poi naturalmente tireranno fuori (come sul cinquino) serie limitate da 40000€ con solo una mappatura o la turba diversa per far cassa e fregare gli appassionati
“Frena di meno e accelera di più” - Juan Manuel Fangio a Johnny Claes che gli chiedeva come faceva ad essere più veloce con la sua stessa Maserati.

  Cita messaggio
Appassionati che sborsano 40.000€ per una 124 ?

Peccato pe ri sensori di parcheggio non a filo carrozzeria.

Era brutto prenderli come questi ?

[Immagine: sensori_parcheggio_greencar__carrozzeria_astra_2.jpg]


Avrei preferito una distinzione almeno per la plancia a livello di manopole e accessoristica.


P.S. Dimenticate GT86/BRZ/FR-s
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 663 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,581 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,750 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,615 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)