This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
MS85 Ha scritto:Questo in USA, le specifiche per noi saranno diverse


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
Immagino che da noi useranno il 170 CV...

Inviato dal mio OnePlus Two
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Linea complessivamente gradevole.
Trovo non molto coerente col resto la linea della cornice parabrezza e quella dei roll bar, ma credo che non potessero diversificarle essendo parti strutturali in comune con mazda.
Viste entrambe di fianco sembra molto più lunga la fiat, sia nella parte frontale che il baule... è una mia impressione oppure le dimensioni effettivamente cambiano?
Il baule è uguale in termini di dimensioni con quello della mx5?

  • Length
    • Fiat: 159.6 inches
    • Mazda: 154.1 inches

  • Width
    • Fiat: 68.5 inches
    • Mazda: 68.3 inches

  • Height
    • [B]​Fiat: 48.5 inches
    • Mazda: 48.6 inches
    [/B]
  • [B][B]Weight
    • Fiat: 2,436 pounds (manual) / 2,476 pounds (automatic)
    • Mazda: 2,332 pounds (manual) / 2,381 pounds (automatic)
    [/B][/B]
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Linea complessivamente gradevole.
Trovo non molto coerente col resto la linea della cornice parabrezza e quella dei roll bar, ma credo che non potessero diversificarle essendo parti strutturali in comune con mazda.
Viste entrambe di fianco sembra molto più lunga la fiat, sia nella parte frontale che il baule... è una mia impressione oppure le dimensioni effettivamente cambiano?
Il baule è uguale in termini di dimensioni con quello della mx5?

Il baule guadagna un po' di litri e dovrebbe essere più regolare come forma

La vettura nel complesso è più lunga di poco meno di 15 cm

Come condivisione esternamente c'è solo la capote e il giro parabrezza, il resto delle lamiere, porte comprese, non è compatibile


jeby Ha scritto:Immagino che da noi useranno il 170 CV...

Inviato dal mio OnePlus Two

Non posso confermare il dato ma diciamo che si potrà avere sia più potente che meno potente
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
Vista ora su "AlVolante": potrò sbagliarmi, ma esteticamente mi da l'idea di un mix di linee e volumi Chrisler. Vista questa versione definitiva rimango convinto sulla ND, anche sul discorso motori. Sono di vecchia scuola su questo genere di vetture.
  Cita messaggio
A prima impressione mi piace più della ND, forse anche perché la Mazda ha tradito a mio avviso il legame stilistico con il passato...
Rimane confermato che i 170cv facilmente (in tutti i sensi) trasformabili in 200/220cv fanno senz'altro la differenza per l'utenza sportiva, senza contare la Abarth che proporrà sicuramente sospensioni freni etc di livello migliore, che su un'auto nuova e moderna sono sicuramente un plus visto che le modifiche sono sempre meno 'convenienti' in questi casi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Il baule guadagna un po' di litri e dovrebbe essere più regolare come forma

La vettura nel complesso è più lunga di poco meno di 15 cm

Come condivisione esternamente c'è solo la capote e il giro parabrezza, il resto delle lamiere, porte comprese, non è compatibile




Non posso confermare il dato ma diciamo che si potrà avere sia più potente che meno potente
Ottimo, anche per il bagagliaio.

Questa presentata è l'allestimento "lusso" ci sarà una "sport" che non sia abarth?

Inviato dal mio OnePlus Two
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Linea complessivamente gradevole.
Trovo non molto coerente col resto la linea della cornice parabrezza e quella dei roll bar, ma credo che non potessero diversificarle essendo parti strutturali in comune con mazda.
Viste entrambe di fianco sembra molto più lunga la fiat, sia nella parte frontale che il baule... è una mia impressione oppure le dimensioni effettivamente cambiano?
Il baule è uguale in termini di dimensioni con quello della mx5?

jeby Ha scritto:Immagino che da noi useranno il 170 CV...

Inviato dal mio OnePlus Two

jeby Ha scritto:Ottimo, anche per il bagagliaio.

Questa presentata è l'allestimento "lusso" ci sarà una "sport" che non sia abarth?

Inviato dal mio OnePlus Two

In USA, avranno allestimenti piuttosto differenziati sempre sul marchio Fiat, per cui sì, esisterà una versione più sportiva. Da noi la differenziazione degli allestimenti su Fiat è più sottile.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
ero convinto che con un bel design italiano mi avrebbero conquistato facilmente, invece la trovo bruttina :/
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:A prima impressione mi piace più della ND, forse anche perché la Mazda ha tradito a mio avviso il legame stilistico con il passato...
Rimane confermato che i 170cv facilmente (in tutti i sensi) trasformabili in 200/220cv fanno senz'altro la differenza per l'utenza sportiva, senza contare la Abarth che proporrà sicuramente sospensioni freni etc di livello migliore, che su un'auto nuova e moderna sono sicuramente un plus visto che le modifiche sono sempre meno 'convenienti' in questi casi...
Quoto tutto.

Anche se preferisco il frontale e la compattezza generale della ND reputo migliore la linea da wannabe Viper piuttosto che da Mazda Origami.
Colore sfigato per una presentazione e cerchi dal design osceno aiutano a non farsi piacere.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
La ND ha un'impronta sicuramente più sportiva esteticamente parlando mentre la 124 è più elegante ma aspetto di vederla dal vivo.
concordo che nera annulla un po' le linee ma mi sembra molto bella.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 663 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,569 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,749 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,615 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)