This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
rei99 Ha scritto:Ma alla fine come prezzo, hanno deciso dove posizionarla?

La versione Fiat come listino dovrebbe essere quasi a punto sul mercato italiano. Poi verrà magari affinato negli opt e configurazioni da qui al lanciò commerciale

Per la versione Abarth abbiamo ricevuto le linee guida ma il listino non lo abbiamo ancora chiuso.


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
Bene... Siamo sopra o sotto Mazda, se si può, giusto per capire?
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
rei99 Ha scritto:Bene... Siamo sopra o sotto Mazda, se si può, giusto per capire?

Purtroppo non è un dato di cui si può parlare nel dettaglio.

Diciamo che, per noi in Italia, vanno tenute in considerazione due cose:

-L'entry level della 124 ha già alcuni valori che sono allineati al top di gamma della ND
-Siamo sul mercato domestico

Per cui già così non ci sono molte ragioni per posizionarsi sotto. Qua e là avevo letto considerazioni come "deve costare meno dell'originale". Purtroppo però i volumi a cui si punta non sono quelli della ND, se no non la si sarebbe nemmeno lanciata. Di conseguenza, il cliente modale non monetizza un ipotetico concetto di "originale" perchè nemmeno lo percepisce.
  Cita messaggio
Peccato però non avere una 124 'base' , non accessoriata, ad un prezzo contenuto per un pubblico più giovane, meno abbiente o che comunque non sente la necessità di avere molti accessori.
  Cita messaggio
per me e già bella aspetto l abarth
:oops::oops::oops:
“Frena di meno e accelera di più” - Juan Manuel Fangio a Johnny Claes che gli chiedeva come faceva ad essere più veloce con la sua stessa Maserati.

  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Peccato però non avere una 124 'base' , non accessoriata, ad un prezzo contenuto per un pubblico più giovane, meno abbiente o che comunque non sente la necessità di avere molti accessori.

Concordo appieno!
NA MARINER​ *__*
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Purtroppo però i volumi a cui si punta non sono quelli della ND, se no non la si sarebbe nemmeno lanciata.

Nel senso che puntate piu in alto? piu in basso?
piu in alto in Italia e piu in basso in giro? (questo mi pare quasi ragionevole)

Sabato al raduno miataro ho avuto modo di capire che io, e tanti di voi, non rappresentiamo affatto il proprietario medio. anzi nemmeno medio, gia' appassionato, il medio non so se sarebbe venuto al raduno...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Il proprietario medio penso che sia chi compra l'auto nuova. Dunque io non lo sono.
C'è da dire che se l'auto è davvero convincente uno potrebbe fare il sacrificio e prenderla.
Però ci deve essere un allestimento che si adatti davvero alle proprie esigenze se no si aspettano i km zero e l'usato e ci si 'accontenta' di quello che si trova.
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:Nel senso che puntate piu in alto? piu in basso?
piu in alto in Italia e piu in basso in giro? (questo mi pare quasi ragionevole)

Sabato al raduno miataro ho avuto modo di capire che io, e tanti di voi, non rappresentiamo affatto il proprietario medio. anzi nemmeno medio, gia' appassionato, il medio non so se sarebbe venuto al raduno...

In Italia sicuramente più in alto, ma anche sugli altri mercati immagino che le attese siano più alte. Se in Italia FCA fa 80 volte i volumi di Mazda, in tutta Europa fa comunque 5 volte i volumi di Mazda e nei due mercati di riferimento della MX5, Germania e UK, fa rispettivamente il doppio e il triplo.

Sul cliente medio è verissimo, quelli che popolano i forum probabilmente non rappresentano la maggioranza dei miatisti, e se consideriamo i miatisti che comprano la macchina nuova, noi diventiamo probabilmente ancora meno rappresentativi.
  Cita messaggio
Humm... credo che la storia non sostenga queste aspettative... Fiat ha un passato forte nel settore, che questo modello vuole richiamare nel nome e nell'estetica, ma Mazda ha dalla sua la continuità. Penso al Maggiolino, alla Mini e alla 500, tre modelli che rinascendo sulla scia della nostalgia hanno attinto a qualcosa che aveva rappresentato un unicum. Non è la stessa cosa con quest'auto, credo. Poi certo, molto fa la rete di vendita e assistenza e il posizionamento sul mercato. So che non c'entra nulla, ma la barchetta non credo abbia fatto i numeri della NB nel mondo (ma non ho dati, è solo un'idea).
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 663 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,554 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,748 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,614 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)