This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Megaboy Ha scritto:http://youmedia.fanpage.it/gallery/ad/56...oshow=true

gli interni sono gli stessi della ND

il retro ricorda un pò la dodge viper

davanti non mi fa impazzire

certo che però che motori...Eek


pezzenti?

io se mi rompo una gamba non devo ipotecare casa. un'americano medio si. certe cazzate andrebbero scritte con la patente.... di cazzaro!
  Cita messaggio
Mmmmh....già ora ci sono gli infermieri part-time almeno nell' ospedale dov'era mio padre. Di questo passo ho idea che non potremmo diventare pure peggio con solo ospedali privati ...

Il portellone pare riprendere quello della Z4 coupé
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
MagyarMZ00 Ha scritto:..
Per gli interni non giudico, attendo di vedere quelli definitivi. Comunque mi pare che gli sbalzi siano i medesimi, solo che su Mazda la linea ne favorisce le proporzioni, secondo me.

SymonDark Ha scritto:Solo a me l'auto in foto sembra una sorta di rifacimento su base NC?

Interno a parte, come volumi pare più vicino ad una NC!!

Megaboy Ha scritto:solo a me sembra che l'anteriore sia mastodosticamente più grande e pesante di ND?


Il passo ovviamente è lo stesso. L'auto è visivamente più lunga, non posso scrivere quanto finchè non escono dati ufficiali ma che non sia lunga uguale è chiaro.

Nel complesso sì, ricorda più una NC che una ND, soprattutto dal vivo, perchè è appunto più lunga di una ND e non ha il muso che "cade" subito dopo l'asse anteriore, ma rimane alto come in una NC.

Al tempo stesso, visto l'arretramento di parabrezza e della seduta rispetto al passo, l'allungamento fa apparire il muso ancora più lungo rispetto a quello di una NC. Vista dal vivo le proporzioni sono da Z4, come si diceva prima. Poi io come auto esteticamente finita ho sempre visto la versione Abarth statica, per cui era veramente tanto acquattata e sembrava quindi molto più attraente di una Z4
  Cita messaggio
Aspetto di vedere qualche foto fatta bene, prima di dare giudizi definitivi...
Per adesso quello che mi "sturba" è il contrasto tra la linea dell'auto (frontale, ma soprattutto il posteriore) e la cornice del parabrezza.
Mentre nella ND, seppur auto con qualche spigolo, la cornice rotondeggiante si raccorda bene o abbastanza ben con il resto della carrozzeria (parlo di frontale e posteriore, dato che il profilo laterale dovrebbe essere molto simile tra fiat e mazda), nella "124" il contrasto mi sembra troppo netto.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:pezzenti?

io se mi rompo una gamba non devo ipotecare casa. un'americano medio si. certe cazzate andrebbero scritte con la patente.... di cazzaro!
Se volevi quotare me, si parlava di auto ovviamente.
La Fiat è diventata FCA perchè per lei siamo dei pezzenti senza soldi che non comprano più macchine.
Perlomeno le Fiat, perchè da anni anche gli operai si sentono borghesi e vogliono una bella tedescona nel box a costo di fare la fame.
Gli USA sono il mercato del futuro per loro, ed in effetti laggiù male non sta andando.
  Cita messaggio
fostrike Ha scritto:Se volevi quotare me, si parlava di auto ovviamente.
La Fiat è diventata FCA perchè per lei siamo dei pezzenti senza soldi che non comprano più macchine.
Perlomeno le Fiat, perchè da anni anche gli operai si sentono borghesi e vogliono una bella tedescona nel box a costo di fare la fame.
Gli USA sono il mercato del futuro per loro, ed in effetti laggiù male non sta andando.

Tranne che quando chiedono internamente i volumi e allora ci piazzano target da panico anche per il mercato italiano


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
fostrike Ha scritto:Se volevi quotare me, si parlava di auto ovviamente.
La Fiat è diventata FCA perchè per lei siamo dei pezzenti senza soldi che non comprano più macchine.
Perlomeno le Fiat, perchè da anni anche gli operai si sentono borghesi e vogliono una bella tedescona nel box a costo di fare la fame.
Gli USA sono il mercato del futuro per loro, ed in effetti laggiù male non sta andando.

negli usa puoi vendere marchi nazionali, su questo la storia ci ha dato ampia prova, con i crucchi come ultimo esempio. i marchi italiani negli us saranno sempre solo delle nicchie per qualche finocchietto del ivy league o qualche belluomo di manhattan. l'americano medio, che è molto più vicino a un neanderthal, vuole il suo Denali nero con i cerchi Giovanna da 23 che girano sempre!
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:Solo a me l'auto in foto sembra una sorta di rifacimento su base NC?

Interno a parte, come volumi pare più vicino ad una NC!!
Guarda...ho la stessa sensazione che poi si allinea a ciò che vedevamo nelle foto rubate nelle prime uscite in cui era camuffata. Tra l'altro mi ricordo di aver letto che erano prove tecniche Fiat sulla base della NC.
Ora... è plausibile che Mazda abbia venduto il vecchio progetto NC? Sarebbe anche una buona idea per riutilizzare componenti e macchinari già esistenti.
Da un certo punto di vista potrebbe essere il modo di Mazda per preservare il proprio nuovo prodotto da una concorrenza diretta...
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:negli usa puoi vendere marchi nazionali, su questo la storia ci ha dato ampia prova, con i crucchi come ultimo esempio. i marchi italiani negli us saranno sempre solo delle nicchie per qualche finocchietto del ivy league o qualche belluomo di manhattan. l'americano medio, che è molto più vicino a un neanderthal, vuole il suo Denali nero con i cerchi Giovanna da 23 che girano sempre!
I marchi Italiani FCA, inclusi Alfa, Maserati e Ferrari sono considerati "esotic" dagli americani.
Esattamente cosa hanno di "finocchietto" queste case (mi piace che te la prendi se si da del pezzente agli italiani ma gli altri sono finocchietti...)
In questa ottica una MX-5 marchiata Fiat e con linee più congeniali a loro è una grande mossa.
Buona parte degli americani non compra Jappo per motivi razziali/nazionalistici, in questo senso una rebadge FCA che è un gruppo US ha molto senso secondo me.
Comunque basta farsi un giro sui blog americani x capire che l'auto è già ben vista.
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Guarda...ho la stessa sensazione che poi si allinea a ciò che vedevamo nelle foto rubate nelle prime uscite in cui era camuffata. Tra l'altro mi ricordo di aver letto che erano prove tecniche Fiat sulla base della NC.
Ora... è plausibile che Mazda abbia venduto il vecchio progetto NC? Sarebbe anche una buona idea per riutilizzare componenti e macchinari già esistenti.
Da un certo punto di vista potrebbe essere il modo di Mazda per preservare il proprio nuovo prodotto da una concorrenza diretta...

Di NC i muletti avevano solo le lamiere esterne. Se li guardi bene vedi i punti in cui sono state tagliate e risaldate per adattarle alle dimensioni della ND sottostante. Mazda non avrebbe alcun interesse a continuare a produrre due diverse piattaforme, gli interessava condividere lo sviluppo della nuova macchina. E comunque sia una volta prodotte le 124 ce le vende, per cui non hanno particolare interesse a limitarne le vendite. Ci sono sicuramente accordi per quanto riguarda tempistiche e comunicazione, così come c'erano per altre JV come il Sedici, l'Opel Combo o la Ford Ka. Ma per il resto non ci sono altre particolarità. Diciamo che la differenziazione si realizza già con i motori in fondo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 663 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,581 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,750 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,616 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)