This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Flex Ha scritto:Si potrebbe prevedere pure come optional, un po' come facevano con le Evo 4-5-6 che arrivavano coi cerchi in lamiera da 16".

Non erano importate ufficialmente da noi ...e quelle versioni erano da base per allestimenti da gara
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
ma a Francoforte niente?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:ma a Francoforte niente?

Negativo, anzi adesso è di fatto ufficiale per esclusione: Los Angeles e poi Ginevra rispettivamente ;-)
  Cita messaggio
Tra l'altro, man mano che escono le specifiche mi sto rendendo conto che l'equazione che inconsciamente facevo:

ND 1.5 --> 124 Fiat
ND 2.0 --> 124 Abarth

potrebbe non essere del tutto corretta. Sarà interessante vedere come i due marchi vorranno interpretare le rispettive versioni
  Cita messaggio
veramente ho sempre letto che ipotizzano due livelli di potenza (e magari allestimenti) per Fiat mentre Abarth a parte con carrozzeria 'di corsa' Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:veramente ho sempre letto che ipotizzano due livelli di potenza (e magari allestimenti) per Fiat mentre Abarth a parte con carrozzeria 'di corsa' Big Grin

Ah, io di robe ne ho lette tante :-)

Comunque entrambe hanno specifiche un po' più alte delle corrispondenze che ho scritto sopra. Solo non avevo considerato che alcune delle specifiche della motorizzazione di ingresso fossero un po' più alte delle specifiche del 2.0.

Poi l'aspetto commerciale si giocherà anche sulle dotazioni (lo so, magari a noi può fregare poco ma alla fine il grosso della clientela compra anche su quelle basi). Mazda in Italia, diversamente ad esempio dalla Germania, ha deciso di uscire solo con versioni prossime al full opt. Vedremo le linee guida dei due brand da noi.
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Tra l'altro, man mano che escono le specifiche mi sto rendendo conto che l'equazione che inconsciamente facevo:

ND 1.5 --> 124 Fiat
ND 2.0 --> 124 Abarth

potrebbe non essere del tutto corretta. Sarà interessante vedere come i due marchi vorranno interpretare le rispettive versioni

ma infatti la ND 1.5 e 2.0 sono praticamente la stessa macchina, la 2.0 non ha una vera caratterizzazione sportiva.
La 124 Abarth sarebbe l'equivalente di una Mazdaspeed, che pero' non e' piu' esistita dopo la NB.
Anche per questo secondo me, se Abarth facesse una versione realmente sportiva (qualche mese fa in questa discussione avevo ipotizzato allestimento, gomme etc.) colmerebbe un vuoto lasciato da Mazda (attirando una fetta di clienti).
Ma deve essere una versione sportiva per davvero, non per finta come quasi tutte le "sportive" che vedo ultimamente (Peugeot RCZ Racing Cup Replica docet, come avevo gia' scritto in passato). Nel senso che la prendi, la porti al trackday e gia' ti soddisfa cosi' com'e', senza dover cominciare da subito a dire caspita, che assetto da suv che ha; accidenti non esistono semislick nell'unica misura a libretto; il sound allo scarico sembra quello del Panda di mia madre; guarda un po', il rollbar e' piu' basso del mio casco... e se finisco in ghiaia di traverso ?
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:ma infatti la ND 1.5 e 2.0 sono praticamente la stessa macchina, la 2.0 non ha una vera caratterizzazione sportiva.
La 124 Abarth sarebbe l'equivalente di una Mazdaspeed, che pero' non e' piu' esistita dopo la NB.
Anche per questo secondo me, se Abarth facesse una versione realmente sportiva (qualche mese fa in questa discussione avevo ipotizzato allestimento, gomme etc.) colmerebbe un vuoto lasciato da Mazda (attirando una fetta di clienti).
Ma deve essere una versione sportiva per davvero, non per finta come quasi tutte le "sportive" che vedo ultimamente (Peugeot RCZ docet, come avevo gia' scritto in passato). Nel senso che la prendi, la porti al trackday e gia' ti soddisfa cosi' com'e', senza dover cominciare da subito a dire caspita, che assetto da suv che ha; accidenti non esistono semislick nell'unica misura a libretto; il sound allo scarico sembra quello del Panda di mia madre; guarda un po', il rollbar e' piu' basso del mio casco... e se finisco in ghiaia di traverso ?

Quindi oltre a dei 225 o dei 235, cosa metteresti? Immaginando di partire da una base, per esempio, col 1.4 170-180
  Cita messaggio
piu che mettere sulle auto moderne bisogna togliere, togliere, togliere Big Grin

poi non ne vendi manco una, ma almeno saraì un purista...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Quindi oltre a dei 225 o dei 235, cosa metteresti? Immaginando di partire da una base, per esempio, col 1.4 170-180

in questo msg avevo postato una ipotetica configurazione tra il serio e il faceto riferita alla ND:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post641676

Descritta prendendo spunto dalla comunicazione ufficiale degli allestimenti tedeschi:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post641672

Specificai anche gli optional "non previsti" per chiarire quello che NON ci doveva essere (la versione sportiva e' "cosi' com'e'", un pacchetto unico, quella compri e quella ti arriva, unica concessione la scelta di rinunciare al clima, per i talebani dei trackdays).
Il rollbar so gia' che sarebbe impossibile modificarne la forma, perche' richiederebbe una nuova omologazione credo per l'intero veicolo, infatti avevo scritto "spessore maggiorato" (neppure questo sono sicuro si possa fare).
Insomma ho voluto prendere spunto proprio dalla RCZ Racing Cup Replica che come idea mi era piaciuta (a parte la livrea).

P.S.: a volte scrivo "in questo thread avevo scritto...." ma confondo questa discussione con l'altra della ND, perdonami.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 663 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,580 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,749 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,615 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)