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[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
RockDj Ha scritto:Su questo non saprei, ma spero vivamente di si, diversamente sarebbe una castrazione EPICA.

Circa la gestione dell'elettronica ci sono un po' di migliorie in senso sportivo. Di più mi è stato chiesto purtroppo di non scrivere Undecided.
Diciamo che lo sviluppiere è decisamente un appassionato. E il suo capo è lo sviluppiere di 4C (che arriva da esperienze lavorative in ambito motorsports). Per cui lato product planning l'orientamento giusto c'è. Si tratta di vedere quanto il brand vorrà sfruttare quel potenziale e quanta sensibilità avrà verso l'uso ludico del mezzo. (e come hai giustamente sintetizzato, quanto desiderio di autolesionismo riuscirà ad esprimere Smile)

RockDj Ha scritto:Esteticamente la trovo più bella della ND (che però ho visto solo in foto).

Hai avuto modo di vedere entrambe le maquette? Quella più interessante purtroppo ad oggi sono riuscito a vederla solo nelle matematiche e me l'ha mostrata un PM centrale un po' paranoico: continuava a saltare da una schermata all'altra per paura che entrasse qualcuno in ufficio in quel momento, mancava solo che mettesse una calza da donna sullo schermo :haha:. Devo poi chiedere con calma allo sviluppiere.

Sull'estetica non so, a me paiono entrambe belle, solo in maniera molto diversa. Non riesco a farmene piacere una più dell'altra. Ok, forse solo il dietro nella ND non mi piace tanto. Ma credo che molto faccia lo scarico e quelle luci un po' complesse come forma, per il resto dal vivo non mi è dispiaciuta troppo nemmeno quella sporgenza che parte dal bordo del baule.
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MS85 Ha scritto:quanta sensibilità avrà verso l'uso ludico del mezzo.

e che altro uso dovrebbe avere una roadster 2 posti con tetto in tela ? :haha:
Comunque visto che e' italiana e quindi il mercato italiano e' un po' quello di riferimento, suggerisci allo sviluppiere di mettere a libretto gia' in origine le 235/40-17 e le 225/45-16, poi se le avesse gia' montate in fabbrica sarebbe pure meglio.
Siete una Casa italiana, sensibilizzatevi una buona volta su questo argomento che e' croce e calvario di qualsiasi appassionato in questo paese.... BMW per esempio lo ha fatto da lustri, e sono tedeschi.
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MS85 Ha scritto:il suo capo è lo sviluppiere di 4C (che arriva da esperienze lavorative in ambito motorsports).
Quindi è colpa sua se tutte le riviste del settore bocciano l'assetto e la dinamica della 4C? Tra l'altro c'è stato un richiamo per upgradare gli ammortizzatori e chi l'ha provata in pista ha detto che va peggio...
La ND non esiste.
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Flex Ha scritto:e che altro uso dovrebbe avere una roadster 2 posti con tetto in tela ? :haha:
Comunque visto che e' italiana e quindi il mercato italiano e' un po' quello di riferimento, suggerisci allo sviluppiere di mettere a libretto gia' in origine le 235/40-17 e le 225/45-16, poi se le avesse gia' montate in fabbrica sarebbe pure meglio.
Siete una Casa italiana, sensibilizzatevi una buona volta su questo argomento che e' croce e calvario di qualsiasi appassionato in questo paese.... BMW per esempio lo ha fatto da lustri, e sono tedeschi.

Hai ragione, ho usato un'espressione un po' sballata. Diciamo uso "non solo passeggiatorio" invece che "ludico" Smile

Quello dei cerchi a libretto in effetti sarebbe un qualcosa di interessante. Soprattutto sulle versioni un po' più cavallate. Glielo riporto, tentar non nuoce. Thumbup
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Fletch Ha scritto:Quindi è colpa sua se tutte le riviste del settore bocciano l'assetto e la dinamica della 4C? Tra l'altro c'è stato un richiamo per upgradare gli ammortizzatori e chi l'ha provata in pista ha detto che va peggio...

Temo che, fatto cento quello che c'è di negativo nella 4C, un buon 95% lo si possa imputare ad ogni volta che qualcuno centralmente ha messo becco nel lavoro di collaudatori e sviluppatori (e a quanto ne so è accaduto purtroppo spesso). Nel caso del responsabile dello sviluppo dubito che, se il lavoro che faceva in Audi Sport e in Lamborghini funzionava, improvvisamente si sia rincitrullito dal giorno alla notte.

Sugli ammortizzatori non sapevo avessero operato dei retrofit. Mi mandi il link?
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Ho dimenticato di mettere delle faccine, non voleva essere una critica.
Non è un retrofit ma un aggiornamento. Se ne parla su llcc
4C125 Ha scritto:Allora ragazzi..
Finalmente è tornata la 4C dal Pit Stop forzato:
Effettivamente il cambio di sospensioni l'ha "imborghesita" er strada ha un comportamento più " politicamente corretto " ma , a mio parere, meno scanzonato e irriverente, difetti che in sostanza , la rendevano più personale....( Grazie AR ..... adesso hai tempo di migliorare anche l' indispensabile radio e le plastiche dure.....)
In pista non si è comunque comportata malissimo a Varano ,nonostante un forte aumento di beccheggio ed un comportamento più scomposto in generale, ha comunque staccato un 1:17:6
C'è da dire che l'autore non è propriamente un pilota...
La ND non esiste.
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Diciamo che se si ama MazingaZ sopra ogni cosa, meglio la ND Big Grin Io ho visto solo una versione Italiana.
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Fletch Ha scritto:Ho dimenticato di mettere delle faccine, non voleva essere una critica.
Non è un retrofit ma un aggiornamento. Se ne parla su llcc
C'è da dire che l'autore non è propriamente un pilota...

Grazie per l'estratto.

Figurati, ci stanno anche le critiche, soprattutto poi su un mezzo come la 4C se si tratta di dinamica. Poi, effettivamente mi dicevano i colleghi che ne sono arrivate di improbabili. Si narra di un giornalista inglese (il nome non me l'han voluto fare) che sceso dopo un giro a passo d'uomo sul misto Alfa a Balocco abbia riportato, scuro in viso, che trovava "inadeguato l'assetto e in particolare un po' troppo dura la taratura del servosterzo" :Maporc:. Altre critiche effettivamente sono state fatte invece da giornalisti seri su alcuni elementi che la migliorerebbero nettamente dal punto di vista dinamico. Lì ci sono stati diversi purtroppo alcuni interventi (che ovviamente non posso dettagliare) che sono stati imposti.

Ho usato il termine retrofit perchè è come chiamiamo le modifiche adottate sulle nuove unità quando vengono applicate a quelle già consegnate. Ad esempio la presa d'aria sul fianco sinistro per migliorare il raffreddamento del TCT piuttosto che i fari con il trasparente. Non so se questo sia stato il caso anche degli ammo
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RockDj Ha scritto:Diciamo che se si ama MazingaZ sopra ogni cosa, meglio la ND Big Grin Io ho visto solo una versione Italiana.

Smile io sono più della generazione dei cavalieri dello zodiaco, però devo dire che non mi dispiace il muso della ND. Mi dispiace che abbia abbandonato gli stilemi classici (fari e bombatura sul cofano ad esempio). Però quel muso che cade lo trovo particolare, va in senso contrario a tutti i frontali alti e massicci che ci propongono ultimamente

Collega o fornitore?
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
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MS85 Ha scritto:Quello dei cerchi a libretto in effetti sarebbe un qualcosa di interessante. Soprattutto sulle versioni un po' più cavallate. Glielo riporto, tentar non nuoce. Thumbup

Un'altra cosa: eventualmente se c'e' l'occasione, suggerisci anche di non fare come Mazda che omologa le codice W su una Miatina da 160 CV, orsu'.... La mia Audi e' piu' veloce ed ha le V (giustamente). Direi che le V sono gia' ridondanti come codice velocita', e c'e' spazio anche per sostanziose elaborazioni motore, lasciando pero' piu' liberta' nella scelta delle gomme e soprattutto non mettendo a rischio multa se si cambiano le termiche un paio di settimane piu' tardi del limite temporale (le termiche arrivano fino al V).
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