This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
Alcatraz che si consuma prima della plastopelle???

Ma sapete cos'è l'alcantara??

Dico quella vera e brevettata...non il clone magrebino...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
frenky Ha scritto:Alla faccia del lesinare...ci penso ancora qualche notte , mi sembra veramente esagerato il costo dell alcantara se lo paragoniamo ad esempio al costo dello scarico o della telecamera posteriore ad esempio ....nn sono d accordo sul fatto che l alcantara si consuma prima semmai è il contrario...
Bho.. io sapevo che era più delicata

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
  Cita messaggio
jack83 Ha scritto:Bho.. io sapevo che era più delicata

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk



Ma va é il contrario...è mille volte più resistente...
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:Ma sapete cos'è l'alcantara??

Un giorno scoprii che un amico era convinto che fosse materiale di derivazione animale: la pelle di alcantara (credo si immaginasse una variante dell'alpaca)

Non resistetti: "Ma no, deriva da un piccolo roditore, chiamato poliuretano. Esiste anche una sua variante, inadatta a ricavarne la pelle, caratterizzata da una taglia più grossa: il poliuretano espanso"

Scherzi a parte, di gente che pensa che sia un tipo di pelle ce n'è tanta
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
:haha::haha::haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Un giorno scoprii che un amico era convinto che fosse materiale di derivazione animale: la pelle di alcantara (credo si immaginasse una variante dell'alpaca)

Non resistetti: "Ma no, deriva da un piccolo roditore, chiamato poliuretano. Esiste anche una sua variante, inadatta a ricavarne la pelle, caratterizzata da una taglia più grossa: il poliuretano espanso"

Scherzi a parte, di gente che pensa che sia un tipo di pelle ce n'è tanta
so che non è una pelle ma credevo che col tempo di rovinasse di più ad occhio rispetto alla pelle plastica di serie

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
  Cita messaggio
Behhh.... saranno ormai passati 25 anni ma io non ho un buon ricordo dell'alcantara Confusedulla mia Lancia Thema i. e. Turbo acquistata usata da un mio cliente (avevo appena cominciato la mia esperienza lavorativa come consulente alle vendite, proprio presso una concessionaria Lancia) sia i fianchetti che la seduta e schienale guida erano abbondantemente consumati (facevano dei riccioli di materiale, come se si stesse staccando uno strato) ;l'auto era del proprietario dell'azienda ed aveva poco più di 50.000km , quindi non certo sfruttata! E di Lancia con sedili in alcantara ne ho viste tante ehhh... tutte con sedili molto consumati! È vero che è passato parecchio tempo, per cui magari l'alcantara si è evoluta!
P. S. Scusate l'O . T. 😋

Inviato dal mio LG-G5 H850

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
Comunque ho chiesto di farmi il preventivo per il kit alcantara...vediamo un po' maledette scimmie
  Cita messaggio
Mi sembra costi uno sproposito... Intorno ai 2.000€😨😨

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
belushi65 Ha scritto:Mi sembra costi uno sproposito... Intorno ai 2.000€

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk


Dovrebbe essere sui 1300
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,350 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,010 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,235 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,458 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,514 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,186 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,868 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,958 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,579 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,104 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)