This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
Bella con l'hard-top..... :p

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
Video che illustra il montaggio di vari accessori originali:
Varie parti in alcantara: pannelli porte, profilo centrale(che include anche la parte inferiore davanti al passeggero) e cuffia cambio e freno a mano; scarico (che mi sembra pari all'originale in quanto a soundRolleyes ) ed l'aerokit (spoiler anteriore e posteriore, brandelli laterali e posteriore).
Trovo che le parti in alcantara stiano decisamente bene sulla Sport, che ha già i sedili Recaro rivestiti in pelle/alcantara; invece lo scarico mi sembra inutile, almeno dal sound che emette nel video.....l'aerokit non mi dispiace...!
https://youtu.be/kprM0Q0yxv0

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
belushi65 Ha scritto:video che illustra il montaggio di vari accessori originali:
Varie parti in alcantara: Pannelli porte, profilo centrale(che include anche la parte inferiore davanti al passeggero) e cuffia cambio e freno a mano; scarico (che mi sembra pari all'originale in quanto a soundRolleyes ) ed l'aerokit (spoiler anteriore e posteriore, brandelli laterali e posteriore).
Trovo che le parti in alcantara stiano decisamente bene sulla sport, che ha già i sedili recaro rivestiti in pelle/alcantara; invece lo scarico mi sembra inutile, almeno dal sound che emette nel video.....l'aerokit non mi dispiace...!
https://youtu.be/kprm0q0yxv0

old Big Grin Big Grin Big Grin

Lo scarico "mazdaspeed" viene fatto in germania e secondo me...oltre a costare uno sproposito(800€ e passa) è proprio fatto male, cioè...ma perchè devo segare il centrale quando TUTTI gli aftermarket montano tranquillamente sul centrale originale???

Rimanendo nei 500-600 euro (compresa dogana e spedizione) si trova di tutto (vari step di incremento rumore, svariati kg in meno, valvole a controllo pneumatico/elettronico e chi più ne ha più ne metta).

L'alcantara per fortuna IL motorsport ha fatto cuffia cambio e freno a meno della metà (prezzi assurdi), il pannello plancia invece...negli anni a venire ci farò un pensierino Big Grin
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Anche io avevo pensato all'alcantara per fare pendant con i sedili, ma la formula del tutto alcantara è un salasso. Spero che con il tempo (e con la 124 Big Grin) ci siano opt aftermarket a prezzi proponibili...
  Cita messaggio
Vabbè... a questo punto sarebbe meglio sentire Edmond sul costo per rivestire tutti i vari particolari... unico problema trovare l'alcantara dello stesso colore/materiale

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
mpt Ha scritto:Anche io avevo pensato all'alcantara per fare pendant con i sedili, ma la formula del tutto alcantara è un salasso. Spero che con il tempo (e con la 124 Big Grin) ci siano opt aftermarket a prezzi proponibili...

allora, con i due accessori Ilmotorsport si risparmia parecchio rispetto agli originali.

Fino alla settimana scorsa ero in contatto con

RedlineGoods.com

che se gli fornite la parete plancia e le portiere ve le fa GRATIS (non scherzo), hanno il centro in Polonia e la spedizione è facile. In quanto vi usa da "cavie" (ma sono molto bravi) perchè per ND non c'è ancora nulla.

Io ho abbandonato ma solo perchè sulla mia la plancia è in plastica (volevo ricoprirla in pelle iso-portiere) ma dopo averla smontata (5minuti) ho visto che c'è poco spazio per ricoprirla (avranno usato due stampi diversi tra quelle in plastica e quelle in pelle/alcantara). Le dimensioni esterne della "plastica" sono incompatibili con un ricoprimento ulteriore.

Voi che ce l'avete in pelle invece, passare all'alcantara è facilissimo.

Fate due righe a jack se siete interessati Wink.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Dal sito usa ... http://www.autocar.co.uk/top50
  Cita messaggio
Se lo scarico che offre Mazda in aftermarket è come quello "sport" che offrivano su NC, meglio risparmiare.

Come pezzi vari in Alcantara, la plancia e le due cuffie della 124 sono perfettamente compatibili, bisognerà vedere se converrà come ricambio. Mancano ovviamente i pannelli porta.

V3rsus ma dove la parcheggi la tua? L'ho vista passare su corso Agnelli una volta che tornavo dal centro stile ma poi non l'ho più vista.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Se lo scarico che offre Mazda in aftermarket è come quello "sport" che offrivano su NC, meglio risparmiare.

Come pezzi vari in Alcantara, la plancia e le due cuffie della 124 sono perfettamente compatibili, bisognerà vedere se converrà come ricambio. Mancano ovviamente i pannelli porta.

V3rsus ma dove la parcheggi la tua? L'ho vista passare su corso Agnelli una volta che tornavo dal centro stile ma poi non l'ho più vista.

Appena saranno disponibili i ricambi FCA vediamo che prezzacci avranno (per il pannello plancia in alcantara) Big Grin Big Grin Big Grin

Per cuffia cambio e freno a mano, in europa c'è il motorsport a 80€ a pezzo (contro i 160 dei ladr...ehm mazda Big Grin )

ma qui:

http://forum.miata.net/vb/showthread.php...782&page=2

vedo che Jack ci sta lavorando su (penso vengano una 60ina di dollari l'uno).

Si, sarà lo stesso di NC, questo lo fa bastuck in Germania ma pesa quanto l'originale e suona poco meglio.

Eh eh...ti piacerebbe Big Grin Big Grin Big Grin....Per ora per il casa-lavoro uso ancora il Jeepino (per il resto l'ufficio lo vedo poco, visto il periodo "caldo"). E' ancora presto (250km) per fare gli 8 nel parcheggio Tongue. Mi avrai beccato l'unica volta che l'ho portata in visione ai colleghi/amici (con caffè offerto...) per il CPA Tongue.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Grazie per le informazioni. Più che ai ricambi FCA pensavo più al fatto che possa aumentare la disponibilità dell'aftermarket "ufficioso" visto la possibilità di fitting su due marchi diversi. Big Grin

Oggi Video di omniauto sul ritorno al presente mx 5 molto carina comunque. (ND e NA insieme).
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,315 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,008 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,233 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,427 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,508 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,185 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,812 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,956 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,574 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,102 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)