This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
Più che una riduzione attiva con frequenze in controfase che mi sembra fin troppo esagerato per il tipo di auto, penso che sia il classico: più è il rumore di fondo che il sistema avverte più si alza il volume e che siano le casse integrate nel poggiatesta che fanno tutta la grande differenza.
  Cita messaggio
mpt Ha scritto:Più che una riduzione attiva con frequenze in controfase che mi sembra fin troppo esagerato per il tipo di auto, penso che sia il classico: più è il rumore di fondo che il sistema avverte più si alza il volume e che siano le casse integrate nel poggiatesta che fanno tutta la grande differenza.

Non credo...quel sistema è previsto per l'impianto base. Con il bose si avverte una cosa diversa, e non il semplice aumento del volume.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
massiv Ha scritto:[Immagine: attachment.php?thumbnail=28897]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi, per capire, sulla Exceed avrebbero messo il sound pipe per portare il rumore in abitacolo, ed un sistema di riduzione attivo per eliminarlo... Sono strani questi di Mazda


Nik
  Cita messaggio
Fatevi un bello scarico sportivo e risolvete tutto...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:la riduzione attiva è un emissione in controfase del rumore esterno...DUbito che la rx avesse qualcosa del genere...
non sapevo cosa fosse, probabilmente non è questa cosa ma solamente una compensazione che modifica l'equalizzazione in base al rumore percepito.

Comunque sia, dal sito bose, gli impianti sono questi, e mi sembra che su per giù la soppressione/compensazione del rumore sia sempre la stessa:
Rx-8 https://www.bose.it/IT/it/Images/Syst_RX...-85676.pdf
NC https://www.bose.it/IT/it/Images/Mazda%2...-67025.pdf

e ovviamente ND (che ha anche un woofer da 13cm nel pavimento!
[ATTACH=CONFIG]43165[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
NDNik Ha scritto:Quindi, per capire, sulla Exceed avrebbero messo il sound pipe per portare il rumore in abitacolo, ed un sistema di riduzione attivo per eliminarlo... Sono strani questi di Mazda


Nik

Ah ah, hai centrato perfettamente il punto...parlare di "silenziosità" con 75dB misurati in abitacolo (col tubo) è come parlare di F**a con Malgioglio...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
E di questo rendering che ne dite?

https://www.instagram.com/p/BC0RsPgQUMe/
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
Secondo me i tetti rigidi ripiegabili andrebbero vietati per legge.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Si, ma è comunque decisamente più piacevole di quello della NC-RC.....

Inviato dal mio LG-D802

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:Ah ah, hai centrato perfettamente il punto...parlare di "silenziosità" con 75dB misurati in abitacolo (col tubo) è come parlare di F**a con Malgioglio...

Prova un 2.0 e poi trai le tue conclusioni .
Il rumore in accensione, accelerate e a basse velocità è "corposo" e a parer mio bello da sentire. A velocità autostradale in 6 a 3000giri circa, il bose quasi annulla la rumorosità esterna ( sound del motore e fruscii vari) mantenendo un ottimo comfort per il tipo di auto.
Tra nc e nd non c'è paragone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,340 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,009 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,233 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,444 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,509 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,185 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,825 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,956 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,574 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,103 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)