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Ecco la ND
Interessante sapere che che quello che amo di piu sulla nc (lo sterzo) sia atato completamente abbandonato da mazda..

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Delusione dopo delusione.
Già ci si era lamentati di come lo sterzo della Nc NON fosse minimamente parente rispetto quello della Na.Ed è vero!:giggle:
MEMENTO MORI


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angeloc4 Ha scritto:Delusione dopo delusione.
Già ci si era lamentati di come lo sterzo della Nc NON fosse minimamente parente rispetto quello della Na.Ed è vero!:giggle:
Vabbè, almeno con gli elettrici si può migliorare un po' via software...
`·.¸.‹(•¿•)›
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Paky Ha scritto:Interessante sapere che che quello che amo di piu sulla nc (lo sterzo) sia atato completamente abbandonato da mazda..

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Beh, non credo avessero "alternative"...Sviluppare un'idraulica nel 2015 è oramai impensabile..."Consoliamoci" che sia ancora l'unica vettura rimasta con delle sospensioni fantastiche, un motore con un allungo degno degli aspirati di un tempo (parlo del 1.5), pedale accelleratore incernierato dal basso (oramai una rarità anche su vetture di calibro superiore) e altre chicchè minori...
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EBI Ha scritto:Vabbè, almeno con gli elettrici si può migliorare un po' via software...

Il punto è che con un idraulica sei "forzato" a sviluppare una sospensione con i controcazzi, altrimenti il volante NON ritorna dopo le curve...quindi si deve fare uno sforzo a livello di sospensioni/sterzo.
Con un elettrico il ritorno lo puoi gestire via SW e concentrarti mooolto poco (teoricamente) sulle sospensioni per poi "simulare" il comportamento che vuoi via SW...con risultati spesso innaturali, soprattutto se si è abituati a guidare una idraulica "old-style" con tutti i crismi.

Poi...lo chiamano progresso...
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v3rsus Ha scritto:Beh, non credo avessero "alternative"...Sviluppare un'idraulica nel 2015 è oramai impensabile..."Consoliamoci" che sia ancora l'unica vettura rimasta con delle sospensioni fantastiche, un motore con un allungo degno degli aspirati di un tempo (parlo del 1.5), pedale accelleratore incernierato dal basso (oramai una rarità anche su vetture di calibro superiore) e altre chicchè minori...
Beh.. Non vedo perchè non si possa fare una macchina nel 2015 con un bell'idraulico. I consumi quanto possono incidere? Allora facciamola diesel. Proprio perché tutto il resto è di prim'ordine si potevano spremere un attimo di piu.. Ammesso che sia veramente cosi male, io non l'ho mica provata

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Paky Ha scritto:Beh.. Non vedo perchè non si possa fare una macchina nel 2015 con un bell'idraulico. I consumi quanto possono incidere? Allora facciamola diesel. Proprio perché tutto il resto è di prim'ordine si potevano spremere un attimo di piu.. Ammesso che sia veramente cosi male, io non l'ho mica provata

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Perché, a quanto ho capito, non è un problema di consumi, quanto di emissioni. È il progresso...

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
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enrymx5 Ha scritto:Perché, a quanto ho capito, non è un problema di consumi, quanto di emissioni. È il progresso...
È il regresso preso a 2 mani

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Paky Ha scritto:È il regresso preso a 2 mani

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Accompagnato da una mano sul portafoglio

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
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enrymx5 Ha scritto:Accompagnato da una mano sul portafoglio

Noi aspetteremo quelle di seconda mano..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
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