This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
jeby Ha scritto:Quindi la ND è per padri di famiglia stempiati con crisi di mezza età.... Smile
Anche le altre! I GGGGiovani vogliono CV!
Scherzi a parte, in piena recessione hanno fatto la scelta giusta: puntare ANCHE su di un target più maturo e quindi (teoricamente) meno impoverito.
  Cita messaggio
Bellissimo spot, mi è venuta la pelle d'oca, corro a fare 2 traversi immediatamente Big Grin
  Cita messaggio
Jo 195 Ha scritto:... solo io percepisco un deja vu ?

Banale e scontato
Al giorno d'oggi è davvero difficile inventarsi qualcosa di nuovo ed originale nel campo pubblicitario, è già stato fatto di tutto.
Io ho apprezzato il fatto che si sia fatto leva sul lato del cuore perché è con il cuore che si acquista un'MX5, in fondo non è una Cayman ed uno spot da super sportiva avrebbe fatto ridere, come avrebbe fatto ridere un tema troppo tecnico pieno di effetti speciali tipo Audi.
L'MX5 è stata per me il primo amore e come per molti altri il primo amore non si scorda mai, questo è quello che mi trasmette e che mi fa apprezzare questo bellissimo spot.
Tutto questo naturalmente secondo la mia modesta opinione Smile
  Cita messaggio
Andrea72 Ha scritto:Al giorno d'oggi è davvero difficile inventarsi qualcosa di nuovo ed originale nel campo pubblicitario, è già stato fatto di tutto.
Io ho apprezzato il fatto che si sia fatto leva sul lato del cuore perché è con il cuore che si acquista un'MX5, in fondo non è una Cayman ed uno spot da super sportiva avrebbe fatto ridere, come avrebbe fatto ridere un tema troppo tecnico pieno di effetti speciali tipo Audi.
L'MX5 è stata per me il primo amore e come per molti altri il primo amore non si scorda mai, questo è quello che mi trasmette e che mi fa apprezzare questo bellissimo spot.
Tutto questo naturalmente secondo la mia modesta opinione Smile

Concordo con te Andrea sul fatto che è sempre più difficile esprimere idee fresche nel campo pubblicitario. Certo che la figura del padre che da una pacca sulla spalla al figlio o della coppietta sorridente in macchina è una immagine rassicurante, non distante da quelle immagini altrettanto rassicuranti e familiari che stanno dietro ad un detersivo, ad un vino rosso venduto nel tetrapack od a un disinfettante per pavimenti. Mi aspetto che un creativo pubblicitario sui 25 anni si possa esprimere in modo meno stereotipato ... ma forse è opera d'un cinquantenne demotivato con la panza piena d' Hot Dog Smile
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Mah, di primo acchito mi è sembrato carino, ma inadatto alla filosofia dell'mx5. Avrei piuttosto cercato di mettere in risalto le qualita' dinamiche dell'auto, vista cosi' sembra nient'altro che una qualunque spiderina da crisi di mezza eta'...

...o forse è cosi'?

Comunque segna una svolta: al guidatore piacciono le DONNE!!! Big Grin
  Cita messaggio
Le qualità dinamiche ormai le conosce anche mio nonna visto che la producono da decine di anni e la importano in tutto il mondo
  Cita messaggio
Puo' anche essere, ma non è una Ferrari. Lo spot secondo me la rende banale... potresti mettere al posto della mx5 un'altra scoperta qualsiasi ed il risultato finale non cambierebbe.
Non ci vedo niente che mi invogli a comprarla, a parte la nostalgia dei bei tempi che furono.
  Cita messaggio
Delaney Ha scritto:Puo' anche essere, ma non è una Ferrari. Lo spot secondo me la rende banale... potresti mettere al posto della mx5 un'altra scoperta qualsiasi ed il risultato finale non cambierebbe.
Non ci vedo niente che mi invogli a comprarla, a parte la nostalgia dei bei tempi che furono.

L'unica spider che resiste dall'89 è la MX5, per cui nessun'altra spider avrebbe potuto essere al suo posto...la SLK è venuta 6 anni dopo, l'Elise idem, la Z3 è scomparsa, la MGF vabbè, la barchetta morta, la MR2 bohhhh
  Cita messaggio
Quindi il messaggio dello spot sarebbe "se un'auto era valida 26 anni fa, sara' ottima anche la sua versione attuale" ?
Suona un po' come "mi basta sapere che è una Golf"...

Secondo me si poteva fare di meglio,visto che la mx5 ha altre frecce al suo arco, ma naturalmente è solo il mio punto di vista...
  Cita messaggio
La mx5 ha mantenuto il nome dall'89... la z3 è diventata z4... il nome é una scelta commerciale.
Non è che resiste lo stesso modello perché è effettivamente ancora al passo coi tempi... giustamente... resiste il nome come resiste la golf.

Diciamo che sia la storia che la dinamica gli appassionati la conoscono, tra tutti gli altri c'è chi cerca la nostalgia e chi la dinamica e non tutti sanno di queste caratteristiche nella mx5 quindi vanno pubblicizzate entrambe.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,344 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,009 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,234 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,457 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,514 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,186 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,866 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,957 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,575 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,104 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)