This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
Redfury Ha scritto:In effetti su un'auto che non ha neanche il cassetto portaoggetti tutta stà roba fa un pò sorridere.....

Ho una mezza idea che il cassetto non potevano mettercelo semplicemente perché lo spazio è preso da altro (clima o elettronica): altro che mezzo chilo risparmiato in nome della leggerezza... Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:non vorrei dirvelo, ma l'impronta da auto 'sportiva' cioè da portare in pista o farci cronoscalate la cerchiamo solo noi, il 'mercato' non se ne frega granchè, al limite solo la potenza e velocità massima hanno un certo appeal... Rolleyes


ps. makekazzè sto elooop? Big Grin
Aggiungo che il successo che ha avuto è anche dovuto all'equilibrio complessivo, al non essere una macchina estrema come in effetti solo una minoranza vorrebbe. E poi elaborarla non fa parte del gioco?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
cmq l'E-loop visto come funziona è una cosa intelligente e non pesante\invasiva alla guida...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:cmq l'E-loop visto come funziona è una cosa intelligente e non pesante\invasiva alla guida...
anzi, è anche utile per preservare cv a fronte del condizionatore sparato a palla. L'unica cosa è l'i-stop che ti spegne la macchina quando sei incolonnato, dopo 10km di coda per noi scrupolosi è tanta fifa che parta il motorino d'avviamento. Ho sentito che l'istop si può disattivare ad ogni "corsa", tuttavia ogni volta che si spegne e si riaccende la macchina (dopo una sosta nel vero senso della parola) l'i-stop si riattiva automaticamente. Spero che qualcuno mi smentisca
  Cita messaggio
Punto anch'io nel biennio 2018/20 farmi una ND di seconda mano!! :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Che dire, personalmente la trovo splendida e i numeri sulla carta ci sono tutti. Mi piace che abbiano puntato molto su contenimento di peso e dimensioni, fatto quasi eccezionale nel panorama automobilistico odierno, anche di nicchia. Certo, dettagli della linea, dotazioni, cavalli sotto al cofano... come ben sappiamo tutti noi abbiamo una lista pronta nel cassetto con le caratteristiche della MX-5 "perfetta", ma nel complesso il risultato mi sembra ottimo. Anche se la tavolozza dei colori la trovo complessivamente penosa. Speriamo comincino presto con le serie speciali :-D

Sulla linea mi sembra che il cambio stilistico sia il più netto di tutta la serie, nel bene o nel male. Mi piace, lo spirito dell'auto è sempre quello, ma lo stacco dalle precedenti c'è. Belli gli interni, anche se quel parabrezza arretrato da cabrio con tetto in metallo...

Sulle dotazioni purtroppo si paga la "modernità", il politicamente corretto che nel mondo dell'auto si traduce in kg di elettronica, punto. E noi nostalgici del "duro e puro" siamo oramai considerati esemplari da riserva indiana.

Alla fine trovo la miglior versione la "Club" presentata oggi al salone di New York: 2.0, Bilstein, differenziale, Brembo, sedili in tessuto, elettronica al minimo di legge. Quasi il meglio che ci si possa aspettare di serie. Ma tanto ci sarà tanto di quell'aftermarket da soddisfare ogni esigenza (E anche qualcosa di ufficiale, vedi la brochure degli accessori Mazda Giappone*, con "simpatici" telaietti di rinforzo, alcantara...).

Link foto ND Club: http://www.netcarshow.com/mazda/2016-mx-5_club/
*Brochure Accessori ND Mazda JP: http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=573124
  Cita messaggio
Più la vedo più mi garba. Fantastico come il nuovo modello sdogani quello vecchio ma è tipico dei forumisti emmeicscinque dotati uashuash... Può piacere o meno ma nn per confronto. Il 1.5 mi sembra basti e avanzi a chi la usa come auto da tutti i giorni, ma se c'è il 2.0 quello va preso, si prende sempre il motore top per non rimanere col dubbio che magari il 2.0 bastase di più. Il navigatore fortuna che c'è la ventosa del tom tom quando cade fa tirare almeno tre bestemmie, è anche un'auto per andarci a messa.
  Cita messaggio
Sul numero di Aprile della rivista Top Gear a pag. 84 c'è la prova di Richard Hammond della nuova ND 1.5
  Cita messaggio
Andrea Rauli Ha scritto:Sul numero di Aprile della rivista Top Gear a pag. 84 c'è la prova di Richard Hammond della nuova ND 1.5

E cosa dice?

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Qohèlet Ha scritto:anche se quel parabrezza arretrato da cabrio con tetto in metallo...

Esattamente.

Qohèlet Ha scritto:Alla fine trovo la miglior versione la "Club" presentata oggi al salone di New York: 2.0, Bilstein, differenziale, Brembo, sedili in tessuto, elettronica al minimo di legge. Quasi il meglio che ci si possa aspettare di serie.

Peccato che la Club sia un allestimento americano.
Cioe' l'allestimento che decisamente manca qui in europa (come al solito).
Ai tedeschi almeno e' stato concesso un allestimento 2.0 senza i-Eloop/i-Stop, qui neppure quello.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,364 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,011 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,239 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,467 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,520 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,188 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,873 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,963 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,581 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,106 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)