This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
JuergaLoca Ha scritto:simpatica palette fittizia di colori:

http://www.autoblog.it/galleria/nuova-ma...digitali/1

I gialli, uno dei verdi e quel blu intenso ci stanno alla grande Smile


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
http://www.quattroruote.it/news/novita/2...state.html

Quindi, ricapitolando, 4 tipi di 2.0:

- Mazda3 165 Cv a 6000 rpm e 210 Nm a 3250 rpm
- CX-5 165 Cv a 6000 rpm e 210 Nm a 4000 rpm
- MX-5 160Cv a 6000 rpm e 200 Nm a 4600 rpm
- CX-3 150 Cv a 6000 rpm e 204 Nm a 2800 rpm.

Credo che il discorso relativo al fatto che le potenze e la coppia delle varie versioni dipendano dalla diversità dei collettori di scarico da esse adottati non stia in piedi: eccezion fatta per la MX-5, le altre montano tutte motore trasversale e non credo che Mazda si metta a costruire 4 linee di collettori differenti in un mondo dove si cerca di fare un pezzo e metterlo su 100 modelli diversi. A questo punto credo sia tutto un discorso di “mera” elettronica e marketing, anche se continuo a non capire perché la MX-5 non abbia la potenza più alta del lotto (o perchè la CX-5 esprima il valore di coppia massima 750 rpm più tardi della Mazda3; ad esempio io avrei fatto l'esatto contrario data la natura dei mezzi in questione). Ancora più curioso che, indipendente dalla versione considerata, la potenza massima sia sempre a 6000, nè 100 giri in più, nè 100 giri in meno...
  Cita messaggio
e se i dati fossero un tantino addomesticati?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:e se i dati fossero un tantino campati in aria?

:haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto::haha:

eh, anche perche' l'articolo dice che il motore li lo fanno da 120 o 150 cv, stessa coppia...

quindi vuole dire che è probabilmente mantenuta piatta elettronicamente...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:eh, anche perche' l'articolo dice che il motore li lo fanno da 120 o 150 cv, stessa coppia...

quindi vuole dire che è probabilmente mantenuta piatta elettronicamente...

Ma sarebbe già qualcosa. Alle case a volte basta modificare il catalogo, non è necessario cambiare qualcosa sulla centralina.
  Cita messaggio
Nessuno ha notato quella piccola mezza riga nella prova di TopGear?
Consumo medio durante la prove 50mpg. Sono 21,44 Km/L!
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
L'avranno notato ma hanno taciuto, vuol dire che non va veramente un casso...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Io mi riferisco ai commentatori di QUESTO forum. Quelli di Top Gear mi sono sembrati decisamente contenti della macchina.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
anche io mi riferivo a LORO Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,315 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,008 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,233 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,427 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,508 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,185 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,813 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,956 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,574 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,102 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)