This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
Flex Ha scritto:quindi in teoria una rivisitazione totale dell'aspirazione dove vengono sostituiti alberi a camme con altri dal profilo specifico progettato dal tuner, mappa ad hoc del tuner, ed eliminazione delle mezze valvole, dovrebbe nel "pacchetto completo" portare solo vantaggi e non avere controindicazioni neppure ai bassi regimi...?

Sicuramente se si cercano CV la batteria di farfalle va eliminata, infatti il 2.0 giapponese e americano senza hanno +O- 10 CV di più.
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
mastice Ha scritto:..non si sa se nella 124 cn motorizzazione base sarà disponibile il cambio doppia frizione ?

Ti ho risposto qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post634197

Così non andiamo OT e facciamo contenti i mods Smile
  Cita messaggio
mauro Ha scritto:Sicuramente se si cercano CV la batteria di farfalle va eliminata, infatti il 2.0 giapponese e americano senza hanno +O- 10 CV di più.
Ma di che valvole parlate? Quelle del VTCS o quelle del VICS? Quelle del VTCS sono quelle installate a solo scopo normativo per le emissioni a motore freddo e che fanno perdere in prestazioni sempre, levandole si va solo meglio, quelle del VICS non sono così sicuro che possano essere eliminate a cuor leggero.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Io intendevo eliminare la valvola a farfalla o comunque usarla solo ad alti regimi. Al suo posto usare la regolazione del carburante (per farla semplice) e l'alzata variabile delle valvole (serve però un sistema di terza generazione con controllo continuo delle valvole).
Questo è ciò che si fa in alcuni nuovi motori (molto semplificato). Ma non è una cosa che si possa fare a posteriori. Il motore deve essere progettato così.
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:Ma di che valvole parlate? Quelle del VTCS o quelle del VICS? Quelle del VTCS sono quelle installate a solo scopo normativo per le emissioni a motore freddo e che fanno perdere in prestazioni sempre, levandole si va solo meglio, quelle del VICS non sono così sicuro che possano essere eliminate a cuor leggero.

Nel mercato americano il raccordo del collettore di aspirazione sul motore con cambio manuale é senza farfalle mentre con cambio automatico é con farfalle e costa pure il doppio, se fosse solo per ridurre le emissioni a freddo perche questa differenza.....?
Per quanto riguarda l'altra non é da toccare assolutamente perche é quella che varia la percorrenza dellaria secondo il regime motore all'interno del collettore di aspirazione.
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
Il VTCS è attivo solo a freddo, poi le valvole restano aperte.

Il VICS accorda l'aspirazione a seconda del regime.

Parli di levare VTCS o VICS? Io ho letto di gente che toglieva le VTCS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
sabato ero in un conce Mazda e il venditore mi ha lanciato la bomba dell'arrivo della ND a Settembre!!!Eek
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:sabato ero in un conce Mazda e il venditore mi ha lanciato la bomba dell'arrivo della ND a Settembre!!!Eek

Pensavi prima?

su fb gira la foto di una ND in un conce italiano, ma poi chi l'ha postato è sparito senza dire dov'eraaaaaaaaa!!!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Beh speravo giugno
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:sabato ero in un conce Mazda e il venditore mi ha lanciato la bomba dell'arrivo della ND a Settembre!!!Eek

ottimo periodo per comprare una spider.
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,344 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,009 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,234 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,448 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,509 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,185 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,849 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,956 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,575 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,104 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)