Per me è molto bella, interni finalmente da anno domini 2014 e anche fuori la linea più muscolosa la rende più sportiva. Moderna.
Egoisticamente avei preferito un taglio meno netto con il passato per evitare di far invecchiare troppo velocemente la NC, un po' come fanno in casa VW o Audi, però capisco che l'esigenza sia vendere e non accontentare una cerchia ristretta di nostalgici.
Non penso di potermela permettere per i prossimi 4 o 5 anni, tuttavia farei volentieri il salto. Stesso discorso se avessi avuto la NBFL che ero in procinto di prendere, segno che in Mazda almeno per quanto mi riguarda hanno centrato l'obiettivo.
Onestamente credo che l'unica ad uscirne a testa alta sia l'NA, un classico, la pietra miliare. La NB e la NC ne escono invecchiate mentre le rispettive FL ancora ancora si salvano.
Anche se a vederle tutte insieme, ordinate cronologicamente, l'evoluzione sembra più lineare e naturale che a prenderle separate.
Comunque l'importante resta l'emozione che si prova ogni volta a scendere nel sedile dell'auto che si è scelto di guidare, non farsi prendere dalla scimmia cocainomane e godersi quello che si ha.
Lunedì per strada un bambino si è girato e ha detto alla mamma "che macchina straaaana...". Ho riso come uno scemo per 1 ora.
Oggi una signora tornando da lavoro mi ha fatto i complimenti.
E questo mi basta