This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
Esatto, bastava leggere, come si suol dire Big Grin a me intrippa assai. Io non devo fare dei temponi, voglio una vettura divertente com'era l'NA con il confort attuale. Stop.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
rei99 Ha scritto:http://www.autoexpress.co.uk/mazda/mx-5/...015-review



Torniamo sulla retta via?

Allora, la rasping exhaust note la si tira fuori anche dal 2.0 se dovesse servire, lo snappy short-throw gearshift ce l'ha anche il 2.0, la zona rossa vabbe', e' 1000 giri sotto. Di tutta la filippica sull'acrobatic agility, si parla di 35 Kg di differenza, che sicuramente quel 30% di coppia in piu' del 2.0 non avra' difficolta' a portare a spasso con un tot d'avanzo.
Quindi, concordiamo che il 2.0 e' meglio? Big Grin
  Cita messaggio
andy74rc Ha scritto:Quindi, concordiamo che il 2.0 e' meglio? Big Grin

direi che non c'è paragone.
oppure quando caricate la morosa ribilanciate l'auto perche' si sposta il peso verso destra? Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
la rasping note la devi tirare fuori, non è di serie Big Grin
1000 giri, eh sticapperi, ti paiono pochi? Vallo a dire ad un Hondista :giggle:
Poi non me ne frega niente sincetamente, come ho già detto, è una cosa soggettiva: sull'NC tra il 1800cc ed il 2000cc avrei preso ad occhi chiusi il 2litri ma qui, salvo test che mi riempe i pantaloni improvvisamente, mi garba nettamente di più il 1500cc per i motivi predetti....
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
1000 giri in piu sono 1000 giri in piu che devi aspettare per muoverti, dal mio punto di vista...

se l'allungo è buono prendere piu o meno giri cambia solo i numeretti sotto la lancetta...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:il 1.5 della ND ha 30cv in più della 3, dubito che l'erogazione sia uguale

si si dici bene.
aveevo pensato anche io che agli alti era un altra roba.

ma co sti rapporti di compressione 13, 14 ai bassi funzia come un diesel...
e pare proprio un diesel

speriamo che riescano a sportiveggiarlo anche sotto
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
A me sembra che il 1.5 sia un bel motore e non più una scorreggia come il 1.6 dell'NBFL o il 1.8 dell'NC. E' ovvio che il 2.0 è meglio ma il gap è inferiore rispetto al passato e anche il 1.5 è (a quanto sembra) un propulsore con un bel caratterino.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:A me sembra che il 1.5 sia un bel motore e non più una scorreggia come il 1.6 dell'NBFL o il 1.8 dell'NC. E' ovvio che il 2.0 è meglio ma il gap è inferiore rispetto al passato e anche il 1.5 è (a quanto sembra) un propulsore con un bel caratterino.

un saluto dal mio 1.8 scorreggia

[Immagine: t7igzo.jpg]
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
Io, al di là che chiaramente reputo il 2.0 superiore,ritengo che il 1.5 darà delle belle soddisfazioni alla guida ; comunque il raffronto lo farei + con la NA..... dopo tutto ai tempi della presentazione aveva un motore discretamente potente in rapporto alla cilindrata, ma non certo ai massimi livelli (le compatte sportive dell'epoca montavano già motori da 130-140 cv), eppure grazie alla trazione posteriore, al peso ridotto, all'ottimo bilanciamento dei pesi ed al moderno ed evoluto reparto sospensivo faceva divertire come poche altre!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,340 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,009 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,233 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,444 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,509 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,185 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,825 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,956 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,574 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,103 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)