This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] La gabbianella (senza gatto) 2.0
Mamma mia, deve essere da paura!
Beh, con una macchina che non va una sega sul dritto tantovale mantenere alta la velocità di percorrenza! Conta che io non passavo i 200 come punta massima ahahah

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
(14-11-2019, 15:02)Demios Ha scritto: Mamma mia, deve essere da paura!
Beh, con una macchina che non va una sega sul dritto tantovale mantenere alta la velocità di percorrenza! Conta che io non passavo i 200 come punta massima ahahah

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

quando andavo io c'erano i week end organizzati, con prove libere e gare ed i migliori ( comunque sempre amatori) giravano tra i 2,02 e i 2,05 con qualcuno in 2,00, ma in genere ( io per esempio) non si scende sotto i dieci, il nostro gruppo andava dal 2.17 al 2.10 quindi alla fine i tempi di una macchina non sono così distanti....pensa solo che noi la staccata del rettilineo era ai 220/200 metri, tu staccavi moooooolto più giù.....
  Cita messaggio
Pensavo molto più bassi come tempi! Beh, si vede che quello che si perde sul dritto lo si riprende tra le curve!
Si alla san donato staccavo intorno ai 100m, c'era anvhe chi staccava dopp pur arrivando più veloce di me di 30-40km/h, quindi devo capire come fare, però il giro veloce l'ho trovando anticipando di una 10ina di metri le staccate visto che con la foga avevo iniziato ad aggredire troppo gli ingressi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Con le moto di oggi si scende tranquillamente sotto i 2 minuti....1,55/1,58
  Cita messaggio
Ah beh, roba inarrivabile c'è quindi ahahah

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Matte ancora tanti complimenti! Mi dispiace averti considerato poco, ma ero appena uscito da lavoro ed ero stanchissimo! Anno prossimo giro anche io e ci facciamo due risate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Tranquillo! Purtroppo anche io coi ritmi serratissimi dei turni non sono riuscito a dare molta retta ne a te ne a Giovanni... Pagherò pegno al prossimo giro! Tongue
Oh, vedi che se dici che giri e poi non giri ti scarabocchio tutte e 4 le gomme eh!  Big Grin Big Grin
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
(13-11-2019, 15:25)Demios Ha scritto: Ecco il video del best lap con tanto di ridicola esultanza! xD
Peccato che sia riuscito a mettere insieme un buon giro solo alla fine dell'ultimo turno, ma dopo aver cercato di scendere sotto il 2:20 per tutto il giorno ed esserci riuscito all'ultimo momento è stata una grande soddisfazione!
Soddisfazione bonus quella di essere stata la NC 2,0l più veloce sul giro secco, ad eccezione dell'aereo di Alberto, ma questo penso me lo concediate Tongue


https://www.youtube.com/watch?v=U2c-F9Uw7_s


Visto video .... bravo bravo. Alla prossima Matteo  Smile
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Ho deciso che ho i tubi per il raffreddamento dei freni da decisamente troppo tempo in garage... Devo montarli!
Volevo fare una cosa tipo il kit di goodwin

https://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe...-0227.html

Ho già i tubi e i tappi fendinebbia da massacrare. Mi mancano i coni per passare dal diametro dei tubi a quello dei tappi (da 76 a 63mm) e i cilindri da saldare al parapolvere del disco.

https://www.demon-tweeks.com/eu/revotec-...ep-243491/

I coni li ho trovati su demon tweeks (ma mi piacerebbe trovarli già in Italia), mentre dei cilindri di acciaio da 63mm di diametro non so dove beccarli e soprattutto non so come devo cercarli perchè siano in qualche modo saldabili.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Domenica 8 ho approfittato del WRC club per tornare a girare a Modena, così, giusto per vedere a che punto sono.
Il confronto col Mugello è impietoso, ma una pista "di casa" per tenersi sotto controllo periodicamente non è niente male!
La giornata è stata superaffollata! Mi sono buttato in pista ad inizio turno cercando di essere tra le prime macchine in linea ed in effetti sono riuscito a fare qualche giro senza smadonnare troppo. Chiaramente senza potermi fermare a fare le pressioni a caldo e senza regolazioni di fino sugli ammortizatori, però ho stampato un rispettabile 1:21.8 che significa quasi 3 secondi meglio del precedente miglior giro! Segno che questi Ohlins lavorano proprio bene.

Per il momento il sottosterzo è tanto, sarà per la convergenza posteriore un po' troppo chiusa o per le barre antirollio ma c'è.
Ho iniziato la giornata puntando a 1.8 bar su tutte e quattro le gomme e con 10 ant. 5 post. come click di idraulica, ho terminato con 1.7 bar sulle anteriori, 1.8 bar dietro e 12 ant. 4 post. come idraulica migliorando tanto il comportamento. Purtroppo però, per traffico e passeggeri non ho potuto provare a fare un giro veloce così!

Per quanto mi riguarda, sarà che ho appena iniziato con gli angoli, ma posso confermare il comportamento delle R888R: basta poco e si surriscaldano iniziando a scivolare.
In compenso, anche scivolando, tengono un botto, molto più di qualsiasi gomma sportiva. Considerando che sono delle semislick "economiche" sono curioso di vedere che succede montandone di più quotate!

Infine, mi sono accorto di avere un segno strano sul battistrada esterno della gomma più sollecitata al Mugello, che è comparso anche su quella più sollecitata a Marzaglia... L'anteriore sinistra in entrambi i casi, solo che ho girato le gomme nel frattempo. Devo capire se tocca da qualche parte o se le sto strappando spingendole troppo. Appena riesco posto una foto!

Ciancio alle bande, ecco il video (storto, il supportino è collassato a inizio giornata) del miglior giro e due fotine rimediate!

https://www.youtube.com/watch?v=amFig1SRkwg

[Immagine: kknG4Pp.jpg]

[Immagine: jHUutiu.jpg]
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 8,980 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] La (Black Special) senza nome di Nico NicoACDC 3 2,164 16-01-2021, 18:37
Ultimo messaggio: NicoACDC
  Non c'è il 2 senza il 3 .SharK 22 10,911 24-02-2019, 15:45
Ultimo messaggio: .SharK
  Non c'è 2 senza 3 erygamba 20 9,900 08-03-2016, 00:20
Ultimo messaggio: quentin
  La "senza nome" simojdm 4 2,941 29-02-2016, 21:33
Ultimo messaggio: Daniele La Valle
  Nuovo mezzo e finalmente senza tetto!!!! Gabry28 17 8,136 02-05-2015, 16:19
Ultimo messaggio: Pee Tee
  senza nome fabio. 1 2,084 27-01-2015, 11:17
Ultimo messaggio: SymonDark
  ancora senza nome mamolato 11 6,048 12-04-2012, 18:21
Ultimo messaggio: mamolato



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)