This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
help attestato di rilevanza storica e collezionistica
giagiu Ha scritto:Leggendo la sentenza all'inizio, riassumendo i fatti di causa, risulta che il ricorrente allo
scadere dei 20 anni, ha cominciato a pagare il bollo ridotto.
Senza neanche autocertificare.
La sentenza della Cassazione è favorevole al ricorrente.

No la sentenza è favorevole al ricorrente in relazione all'oggetto originario del ricorso: impossibilità di notificare una cartella esattoriale ad un proprietario di veicolo ultraventennale, senza aver verificato che non abbia le condizioni di legge per l'esenzione.

La Cassazione crea un precedente giurisprudenziale sull'autocertificazione (il contribuente aveva pagato il bollo in misura ridotta), però resta di fatto che si tratta di una interpretazione di legge di una sezione della Cassazione e, quindi, non può essere considerata come applicabile su tutto il territorio.

Ripeto l'ideale sarebbe che l'Agenzia delle Entrate facesse una circolare interna per tutti gli agenti riscossori, ammettendo l'autocertificazione, come ha già fatto in Umbria.
  Cita messaggio
Per la cronaca: finalmente a me, dopo 14 mesi di attesa, sono arrivati i 2 certificati... Grazie ai ritardi stratosferici occorsi quest anno, ho dovuto pure cacciare 300€ di bollo dell anno scorso con mora... Tutto grazie a questo piccolo ritardo...
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
consolati: io non sono ancora andato a chiedere il secondo certificato e i 12 mesi di attesa si avvicinano...
ovviamente non mi ha chiamato nessuno finora Banghead
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
le cose devono essere cambiate in questi ultimi mesi:
richiesta iscrizione del 03/06/2013
arrivato oggi A.d.S. e C.R.S
60 gg Eek !
that's incredible!
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
  Cita messaggio
Ragazzi io ho appena acquistato come sapete la "Saponetta" del '90 già asi ed ho con me l'A.d.S.
Ora l'ho già assicurata con quello a 260€ ma per assicurarla a 130€(ormai per l'anno possimo) mi chiedono il c.r.s.
Il mio a.d.s. è datato 7-2010. Non sono affiliato a nessun club ne quantomeno all'asi.
Come faccio ad avere quel certificato...grazie
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
credo che per il crs devi proprio fare con l'asi.
per curiosità dove te la assicurano a 130 €?
io ho fatto fatica a trovare un'assicurazione che facesse la polizza agevolata, alla fine pago 230 alla MAA, senza limitazioni di alcun genere...
con quella da 130 hai limitazioni sull'utilizzo? tipo n° di persone che possono guidarla o giorni in cui puoi usarla? o devi avere un'auto moderna intestata? tutte cose che mi hanno chiesto...
ad esempio la Aurora mi faceva 100 € ma potevo usarla solo nei raduni.... una cosa senza senso!
  Cita messaggio
pafra Ha scritto:Ragazzi io ho appena acquistato come sapete la "Saponetta" del '90 già asi ed ho con me l'A.d.S.
Ora l'ho già assicurata con quello a 260€ ma per assicurarla a 130€(ormai per l'anno possimo) mi chiedono il c.r.s.
Il mio a.d.s. è datato 7-2010. Non sono affiliato a nessun club ne quantomeno all'asi.
Come faccio ad avere quel certificato...grazie

senza dubbio devi iscriverti ad un club ed ottenere il tesseramento asi.
contestualmente puoi ritirare la richiesta del CRS.
in ogni caso la data dell' ads non è rilevante. ads e crs sono ottenuti una-tantum per ciascuna macchina. non hanno scadenze, a patto quella di avere un tesseramento asi valido.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
130 alla reale mutua con 2 conducenti e 200€ di franchigia,il resto niente limitazioni.per il crs una volta iscrittti quanto si spende?io dovrei aggiornare a mio nome anche il ads..ma non so se lo faccio,alla fine non serve a nulla..
  Cita messaggio
Crs =20 € più lo sbattimento di fare e stampare le foto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
Topone Ha scritto:Crs =20 € più lo sbattimento di fare e stampare le foto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
??? ma non devi essere iscritto ad un club per farlo?

non so se il tuo ads ti aiuta a sbrigare le pratiche prima o se devi fare tutto da zero come ho fatto io, comunque io il primo anno ho pagato 150 € per certificato, iscrizione al club e iscrizione asi della macchina (obbligatori), ora pago 100 € l'anno per mantenere le iscrizioni che mi servono per le agevolazioni assicurative.

di assicurazione pago 230 ma non ho nessuna limitazione o franchigia e la macchina può guidarla chiunque come un'auto normale. Per l'uso che ne faccio preferisco così.
30 € di bollo, ma questo cambia di regione in regione...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Assicurazione auto storica: non più 20 anni e ASI? Help! Wolframius 112 53,419 08-12-2019, 18:44
Ultimo messaggio: Krylion
  restaurarla o aspettare che diventi storica joker37 4 4,526 01-10-2014, 09:47
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Assicurazione storica mi manca l abc 6 4,550 28-06-2012, 10:25
Ultimo messaggio: Bisso
  Assicurazione storica MX5 NA per 20enni? Rossorez 0 2,709 26-03-2012, 23:29
Ultimo messaggio: Rossorez



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)