This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le NA in vendita -Parte 2-
Una pitturata ai cerchi, un lip gv replica, assetto china e via...
  Cita messaggio
Sarà Gerry, io mi baso sulla mia esperienza diretta di vendita.
Volevo vendere (attitudine che forse manca in molti inserzionisti), ho cercato di formulare un prezzo che credevo consono e in meno di 10 gg è' andata.
Lo stesso ha fatto Alessandro (Aleottosei) con gli stessi risultati.

Quanto deve costare una NA da comprare credo lo sappiamo tutti...poi ci sono le macchine modificate come la tua che sono tutta un' altra storia.

Poi ci sono le ciofeghe come la Merlot in oggetto.




Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
I venditori di oggi sono tutti figli di Wheeler Dealers.
Io tra i venditori italiani vedo tre categorie:
- quelli che vogliono guadagnare il più possibile senza tenere conto del mercato;
- quelli che vogliono riprendere tutti i soldi spesi;
- quelli che, godendo dell'approvazione del pubblico che ha imparato a conoscere l'auto ai raduni/in pista o sui social/forum, pensano di avere tra le mani una leggenda.
Purtroppo basta un solo compratore accecato dal desiderio e/o non informato per legittimare certe richieste.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:I venditori di oggi sono tutti figli di Wheeler Dealers.
Io tra i venditori italiani vedo tre categorie:
- quelli che vogliono guadagnare il più possibile senza tenere conto del mercato;
- quelli che vogliono riprendere tutti i soldi spesi;
- quelli che, godendo dell'approvazione del pubblico che ha imparato a conoscere l'auto ai raduni/in pista o sui social/forum, pensano di avere tra le mani una leggenda.
Purtroppo basta un solo compratore accecato dal desiderio e/o non informato per legittimare certe richieste.
Il mio identico pensiero.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:I venditori di oggi sono tutti figli di Wheeler Dealers.
Io tra i venditori italiani vedo tre categorie:
- quelli che vogliono guadagnare il più possibile senza tenere conto del mercato;
- quelli che vogliono riprendere tutti i soldi spesi;
- quelli che, godendo dell'approvazione del pubblico che ha imparato a conoscere l'auto ai raduni/in pista o sui social/forum, pensano di avere tra le mani una leggenda.
Purtroppo basta un solo compratore accecato dal desiderio e/o non informato per legittimare certe richieste.

Dimentichi una cosa di non poco conto. Delle auto da forum si conosce la storia. Se ha subito un incidente grave la gente lo sa, idem se il venditore ci scala 50.000 km, gli amici lo sanno, poi se fanno buon viso a cattivo gioco, quello è un altro paio di maniche. Di recente non poche auto del forum sono state vendute in fretta, anche con prezzi considerati "impegnativi", il motivo è proprio questo, erano conosciute e si sapeva che erano acquisti sicuri. Questo per me è un valore aggiunto.

P.S.: non perchè uno ha fatto l'affare, deve dare dei ladri a tutti gli altri che cercano di vendere a prezzi non dico alti, ma GIUSTI.
  Cita messaggio
Scommettiamo che se piego l'auto a banana per tutto il forum sarà ufficialmente ferma per l'inverno con l'assicurazione bloccata?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Scommettiamo che se piego l'auto a banana per tutto il forum sarà ufficialmente ferma per l'inverno con l'assicurazione bloccata?

Sì se sei un disonesto e i tuoi amici che lo sanno ti coprono..ognuno si comporta come meglio crede, se l'amico Tizio è uno che scanna il motore a gennaio a freddo e un potenziale acquirente mi chiede un consiglio perchè sa che conosco l'auto, non mi faccio problemi a dirgli quel che penso.
  Cita messaggio
E se lui scanna a freddo non in tua presenza?
Il forum è utilissimo, sono il primo a dirlo, e spesso ho aiutato ad acquistare chi mi chiedeva informazioni. Ma non è uno strumento di super, anzi, ipervalutazione.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:E se lui scanna a freddo non in tua presenza?
Il forum è utilissimo, sono il primo a dirlo, e spesso ho aiutato ad acquistare chi mi chiedeva informazioni. Ma non è uno strumento di super, anzi, ipervalutazione.

Non ho detto che deve esserlo universalmente, ho detto che per me lo sarebbe. Se avessi cercato un'NA 1.800 verde e ce ne fosse stata una sul web a 3.500 €, poi quella di Malleus a 5.000, avrei preso senza esitazione la seconda, anche a parità di condizioni apparenti. Tutto ciò è ovviamente imho, sia chiaro, ognuno è libero di fare le proprie scelte.
  Cita messaggio
Io le avrei viste entrambe, magari supportato da un meccanico/carrozziere e poi avrei preso quella che più mi convinceva.
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In vendita la MX-5 appartenuta a Guido Nicheli freddy91 0 358 13-01-2024, 12:39
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 27,942 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 358,421 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,314 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Le NB in vendita -Parte 1- le milleotto Enrico 300 84,011 31-10-2018, 20:35
Ultimo messaggio: Alexx182
  Le NB in vendita -Parte 2- le millesei smoke 192 58,461 24-02-2018, 01:11
Ultimo messaggio: DJ Ronky
  Le ND/RF in vendita Pepi 6 5,443 14-08-2017, 21:59
Ultimo messaggio: Hammer®
  Le NC in vendita Marcos 167 34,255 09-06-2017, 01:06
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  siti vendita accessori in europa? CrazyCow 1 2,501 12-03-2017, 21:41
Ultimo messaggio: alex zanardi
  NB 1.8 in vendita a bari Denon83 0 1,821 11-10-2016, 12:38
Ultimo messaggio: Denon83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)