This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le NA in vendita -Parte 2-
Antonio Ha scritto:Ho speso 3500 €, io cercavo un'auto sana senza ruggine e che andasse bene, mi sono sparato subito Roma Padova non stop senza problemi..cambiati due oring che perdevano e sostituiti gli ammortizzatori scarichi la macchina è meccanicamente una spada, il resto sono stati tutti lavori extra non necessari.
Stai confermando il mio assunto; l'hai pagata poco e stai facendo dei lavori di ripristino, quando li avrai terminati (avevi la carrozzeria e la capote se no sbaglio, o forse quest'ultima è solo sporca) avrai speso una cifra in linea con le quotazioni di una macchina di quel chilometraggio. Uno stesso modello di pari condizioni, meno chilometrato e magari con pochi proprietari e cronologia tagliandi, è inevitabile che abbia delle quotazioni superiori.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
No ti sbagli, leggi bene! La capote è del 2010, perfetta. Le uniche spese necessarie sono state oring sensore asse a camme (5 €), guarnizione coperchio punterie (20 €) e ammortizzatori (100 € con 20.000 km, ex cj). Fanno 3625 €, il resto sono state spese non necessarie che ho sostenuto solo per mio piacere personale. Anche gomme freni e frizione erano del 2010, seminuovi. Sono il quarto proprietario e l'auto è sempre stata in mano a privati. Non un'esagerazione in 16 anni.
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:[FONT=Times][FONT=verdana]
è questo il problema, tutto quello che pensano gli altri per te non stà ne in cielo ne in terra, qualsiasi idea diversa dalla tua è 'sbagliata' ...questo si evince dai tuoi post, lungi dal dire che dal vivo tu sia un despota, immagino tutti gli utenti più simpatici e tranquilli rispetto al forum
conosci benissimo le mx, non ci piove su questo, ma non sei l' unico... esistono i punti di vista, e pure gli sbagli...e si accettano, altrimenti anche l' mx-5 diventa una religione
io per esempio ho scritto varie cagate, certe volte me ne sono accorto, altre no...altre volte avrò scritto pure qualcosa di giusto...
dai un minimo di flessibilità...ci si può sempre correggere

PS: pare che io mi vanti di averla pagata poco se dici così, la gialla l'ho pagata quello che valeva...è stata una scelta (il budget era 4500) la prima cosa che dico a tutti quelli che la vedono, è che ci sono vari lavori da fare, ma intanto può marciare così senza problemi...mentre per te sarebbe da buttare..
[/FONT]
[/FONT]
Non ho mai detto che la tua macchina o altre in pari condizioni siano da buttare.... semplicemente vanno pagate poco perchè c'è tanto da fare e sono potenzialmente foriere di tante magagne!
Quanto alla frase evidenziata in grassetto, la considero una tua personale e falsa interpretazione, perchè sono intervenuto in tante discussioni nel forum, ma gli unici problemi li ho avuto con te e Yuza e su argomenti specifici.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
approposito ma voi al discorso delle targhe originali (su un'NA) quanto peso date?
capisco nei casi delle vecchie auto con targa nera...ma sulle nostre auto comporta qualcosa in più la targa originale ?

chiedo specialmente ad oldcafè che accenna spesso all' argomento
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
E poi parliamoci chiaramente, io una NA perfetta di carrozzeria non la volevo, cercavo un'auto da usare tutti i giorni per godermela. L'NBFL non me la godo proprio perchè da vetrina, e sono riluttante a lasciarla in giro. In quest'ottica la mia NA è perfetta per il mio utilizzo, e anche il GPL mi permette di farci tutta la strada che mi pare. Quando la vorrò da vetrina la farò smontare tutta riverniciare togliere il gas e magari metterci la testa del 115 per eliminare il gap di cavalli. Per ora mi va bene così (10.000 km quasi da dicembre...).
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:approposito ma voi al discorso delle targhe originali (su un'NA) quanto peso date?
capisco nei casi delle vecchie auto con targa nera...ma sulle nostre auto comporta qualcosa in più la targa originale ?

chiedo specialmente ad oldcafè che accenna spesso all' argomento

Per me sarebbe un motivo sufficiente per scartare un'NA, escludendo ovviamente quelle d'importazione Smile
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:approposito ma voi al discorso delle targhe originali (su un'NA) quanto peso date?
capisco nei casi delle vecchie auto con targa nera...ma sulle nostre auto comporta qualcosa in più la targa originale ?

chiedo specialmente ad oldcafè che accenna spesso all' argomento

Da un punto di vista della storicità, la targa di prima immatricolazione è parte integrante dell'originalità dell'auto. Può importare o meno, ovvio.

Ma le targhe originali (basta spulciare un po' di annunci di Storiche con la S maiuscola) è sempre un valore aggiunto.

Poi è logico che una F40 ritargata 2012 è un'altro paio di maniche rispetto a una V-spec ritargata 2012 per ovvi motivi.
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
Non vi incazzate dai!!!
Dovete essere contenti che le NA stanno incominciando a valere come le prime NC
Non vedo l'ora che sia il 2018 per scannarsi sulle NB Big Grin
  Cita messaggio
Tanto fra poco la vendo (a Malleus, ovviamente per 10.000 Euro:chessygrinSmile e mi compro una Giulia GT!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Tanto fra poco la vendo (a Malleus, ovviamente per 10.000 Euro:chessygrinSmile e mi compro una Giulia GT!

dobbiamo comprare il ponteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! risparmiaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In vendita la MX-5 appartenuta a Guido Nicheli freddy91 0 358 13-01-2024, 12:39
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 27,941 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 358,415 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,314 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Le NB in vendita -Parte 1- le milleotto Enrico 300 84,008 31-10-2018, 20:35
Ultimo messaggio: Alexx182
  Le NB in vendita -Parte 2- le millesei smoke 192 58,460 24-02-2018, 01:11
Ultimo messaggio: DJ Ronky
  Le ND/RF in vendita Pepi 6 5,443 14-08-2017, 21:59
Ultimo messaggio: Hammer®
  Le NC in vendita Marcos 167 34,255 09-06-2017, 01:06
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  siti vendita accessori in europa? CrazyCow 1 2,501 12-03-2017, 21:41
Ultimo messaggio: alex zanardi
  NB 1.8 in vendita a bari Denon83 0 1,821 11-10-2016, 12:38
Ultimo messaggio: Denon83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)