| 
		
	
	
	
	
	
		
			se avete esperienze con questi prodotti attendo consigli prima di fare l'ordine su mx5parts    
qualè la migliore e la piu durevole in rapporto qualità/prezzo :a_23:  
 
la exedy standard da 97euro
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/531 
la sachs da 180euro
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/256 
o mi conviene andare direttamente su exedy stage 1 o 2 
 
se non sbaglio per evitare il cinguettio devo prendere il cuscinetto originale mazda giusto o è meglio quello in teflon della exedy?
 
eventualmente il volano alleggerito posso montarlo con queste frizioni 
grazie :love:
		
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			mxfive Ha scritto:se avete esperienze con questi prodotti attendo consigli prima di fare l'ordine su mx5parts   qualè la migliore e la piu durevole in rapporto qualità/prezzo :a_23:
 
 la exedy standard da 97euro
 http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/531
 
 la sachs da 180euro
 http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/256
 
 o mi conviene andare direttamente su exedy stage 1 o 2
 
 se non sbaglio per evitare il cinguettio devo prendere il cuscinetto originale mazda giusto o è meglio quello in teflon della exedy?
 
 eventualmente il volano alleggerito posso montarlo con queste frizioni
 grazie :love:
 
Non so quale sia meglio come frizione, però mi pare di ricordare che il cinguettio non è detto che sparisca in ogni caso. 
Il volano alleggerito credo proprio che lo si possa montare con qualunque frizione!
		 
Massimiliano'02 1.6
 Tein SS + FM sway bars
 
 MiataMania
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Io ho la Sachs montata dal buon Biraghi.Cinguettio presente fin dai primi km dopo il montaggio
 Il volano lo puoi mettere con qualsiasi frizione.
 
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
 
			
		 
	
	
		
		
		23-02-2010, 12:25 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-05-2014, 15:36 da smoke.)
		
	 
		
			:roll: ,  
ci sono due possibilita': 
puoi mettere voloano+frizione (in blocco) del 1600 oppure del 1800. 
Io ho optato per volano alleggarito e frizione exedy del 1800. 
Altri han preferito (per la leggerezza) volano e frizione stage 1 del 1600.
 
Tutto qui:
viewtopic.php?f=41&t=6675&hilit=+frizione 
edit: 
nuovo link
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...e+frizione
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: WestVirginia Mountain Momma
  Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
 Modello: 
 
NBFL 1.6 110cv (2001-2005) 
		
			Cercando un po' in forum e internet sono arrivato a questi valori di coppia resistente per le varie frizioni: 
| FM stg 1 | 318 | lb/ft |  |  |  
|  | 431.1502 | Nm |  |  |  
|  |  |  |  |  |  
|  |  |  |  |  |  
| exedy stage 1 | 150 | lb/ft | (fino a 260) |  
|  | 203.3727 | Nm | --> circa fino a 165CV |  
|  |  |  |  |  |  
|  |  |  |  |  |  
| exedy stg 2 | 200 | lb/ft |  |  |  
|  | 271.1636 | Nm |  |  |  
|  |  |  |  |  |  
|  |  |  |  |  |  
| ACT stage 1 | 200 | lb/ft |  |  |  
|  | 271.1636 | Nm |  |  |  
purtroppo per le frizioni F1 ho trovato dati relativi solo alle stage 3 che equivalgono alla ACT stg 1 (tanta rooobaaaaaaaaaaa)
 
direi che una stage 1 fa al caso di un 1600 soft tuned
 
scusa Smoke hai per caso i valori per la F1 ?
		
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Non ho trovato, ma Stando a http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=459039 
le fa lui !   
Quindi magari basta chiederglielo...
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-0677.html
F1 stage 1 170 ft lbs
 
ps: essendo una coppia è ft * lb ( non ft/lb)    
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: WestVirginia Mountain Momma
  Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
 Modello: 
 
NBFL 1.6 110cv (2001-2005) 
		
			smoke Ha scritto:ps: essendo una coppia è ft * lb ( non ft/lb)  
hai ragione, grazie
		 
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
 
			
		 |