28-07-2025, 09:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2025, 09:55 da Ultrablue.)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
(26-07-2025, 23:19)Albe89 Ha scritto: Le Yokohama di serie del 1.5 sono ottime a mio avviso anche perché di quella misura si trova ben poco.
Per il 2.0 molti si lamentano delle Bridgestone e avendole su tutt'altra auto posso immaginare le critiche perché non mi sto trovando neppure io.
Però, trovo inutile cambiarle al volo.
Usi la macchina e vedi come ti trovi, magari per l'uso che ne fai o per il tuo stile di guida vanno più che bene.
Ah, quindi le 1.5 montano Yokohama di serie.
Con queste la tenuta sul bagnato è migliore rispetto alle Bridgestone?
Modello:
Son misure completamente diverse su macchine diverse a livello di potenza non si possono fare paragoni.
Quello che posso dirti è che sul bagnato le Yokohama del 1.5 tengono bene
Modello:
Bene, è quello che volevo sentirmi dire.
Un' ultima domanda.
Per quanto riguarda i sedili, consigliate i Recaro?
Personalmente non amo troppo i sedili realizzati totalmente in pelle, quindi i Recaro sono l' unica alternativa, dato che quelli in tessuto sono solo sull' allestimento base, ed i due allestimenti intermedi presentano solo quelli in pelle.
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
Allora, io ho provato i sedili "base" in pelle e non mi sono sembrati malaccio, però non ci ho passato sopra tanto tempo, mentre i Recaro li ho sulla mia e li trovo molto buoni, se trattati bene non hanno problemi di sorta (dopo più di 50k km e quasi 6 anni i miei sono ancora come nuovi) e sono abbastanza contenitivi e comodi anche per lunghe tratte (ci ho fatto anche 10h di guida in un giorno).
P.S. io sono un pò altino e ho modificato le slitte per abbassarli un pò, ma qua rischio di andare off-topic, quindi in caso sarà un discorso da farsi a posteriori se/quando ti servirà
Modello:
Grazie Marco!
Quelli in pelle sicuramente hanno il loro perchè, però a parte la delicatezza (almeno i Recaro hanno la seduta in alcantara), li eviterei per il fattore forno d'estate/ghiacciolo d' inverno.
Per l' altezza non dovrei avere problemi, sono alto 175 cm.
28-07-2025, 15:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2025, 15:12 da Albe89.)
Modello:
Coi sedili "normali" ci ho fatto viaggi anche di 600km in tirata pressochè unica, non sono scomodi l'effetto ghiaccio d'inverno di fatto non c'è, basta accendere il riscaldamento del sedile e anche lasciandola aperta sotto il sole non li ho mai trovati così ustionanti.
Modello:
(28-07-2025, 15:07)Ultrablue Ha scritto: Grazie Marco!
Quelli in pelle sicuramente hanno il loro perchè, però a parte la delicatezza (almeno i Recaro hanno la seduta in alcantara), li eviterei per il fattore forno d'estate/ghiacciolo d' inverno.
Per l' altezza non dovrei avere problemi, sono alto 175 cm.
In realtà se la pelle fosse vera pelle sarebbero meglio dei sedili in tessuto, il problema è che purtroppo vera pelle nelle auto "normali" non ce la mette più nessuno, quindi di fatto si parla o di ecopelle o comunque di materiali di qualità e durata non eccelsi.
Io sulla 996, che tra le 911 è la più bistrattata e mal considerata (erano sull'orlo del fallimento e hanno dovuto prendere drastici provvedimenti in progettazione e produzione), ho i sedili in pelle e ti posso garantire che, pur non essendo il top come materiale, sono anni luce avanti rispetto a quello che si trova in giro oggi.
P.S. con l'alcantara io sudo esattamente tanto quanto con la pelle. Non capisco perchè mazda non abbia messo i sedili ventilati...mannaggia a loro!!
P.P.S. secondo me vedi cosa ti piace e dove ti senti meglio. Valuta anche l'aspetto economico, tenendo però presente che se un domani volessi i recaro (oltre a non essere di facile reperibilità) la cosa sarebbe parecchio costosa.
Modello:
Stavo guardando un video su youtube proprio questa mattina, ma è vero che sulla nuova ND il lane assist non è disattivabile in maniera permanente ma va disinserito ad ogni accensione dal menù dell' infotainment?
Questo è un bel difetto, a mio avviso...
Modello:
Sì, è dovuto alle attuali normative sugli ausili di guida obbligatori.
Comunque il sistema Mazda è ben tarato e poco fastidioso (quantomeno sul CX30, ma penso sia identico per tutte).
Interviene solo quando deve intervenire e la correzione attiva è solo un "consiglio" non ti impedisce di fare nulla.
Modello:
(05-08-2025, 04:49)Albe89 Ha scritto: Sì, è dovuto alle attuali normative sugli ausili di guida obbligatori.
Comunque il sistema Mazda è ben tarato e poco fastidioso (quantomeno sul CX30, ma penso sia identico per tutte).
Interviene solo quando deve intervenire e la correzione attiva è solo un "consiglio" non ti impedisce di fare nulla.
Come tutte le cose è sempre tutto soggettivo. Mia mamma ha la cx-30, mi capita di usarla qualche volta e rompe tantissimo il ca... ehm ci siamo capiti. Poi dipende anche dove vivi e che strade fai, per le mia zone con tante strade strette, moltissime curve, ogni volta che ti avvicini anche alla riga esterna per far passare qualcuno dall'altra parte rompe il *****. Letteralmente lo odio, così come il cruise adattivo, se non hai la strada deserta è inutilizzabile.
|