11-06-2021, 15:11 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-06-2021, 14:27 da KuroiRei.)
		
	 
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lissone
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			 (11-06-2021, 15:06)Crono89 Ha scritto:  hai fatto bene, se avessi tenuto la 1.5 avrei maggiorato sicuramente anche io 
 
che differenziale e conica monterai? 
Ho trovato l'LSD di una 124 Abarth ad un prezzaccio, conica 3.54 
Già che c'ero ho preso anche le pinze anteriori della Brembo, sto creando una Yamamoto Povery Edition     
Dovrei montare tutto settimana prossima
 
Correzione: la conica è 3.58 perchè arriva da una 124 automatica, quella manuale ha conica 3.45
		  
		
		
ND 1.5 Ceramic 
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4 
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse 
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo 
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25 
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth 
 
 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lissone
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Brembo montati, effetto figaggine +4 
 
   
Il differenziale della 124 Abarth è praticamente identico a quello della MX-5, i semiassi sono della stessa misura e dalla regia mi dicono che non ci sono stati problemi a farcelo stare
  
   
A parte il fatto di dover smontare mezza auto    
 
   
		 
		
		
ND 1.5 Ceramic 
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4 
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse 
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo 
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25 
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth 
 
 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Complimenti, direi che hai messo tutto quanto di sostanza una millecinque merita! 
Spero di vederla presto in azione..  
 
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
		 
		
		
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM) 
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)  
ex- owner of an ND1 1.5 Evolve
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lissone
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			 (16-06-2021, 14:49)alc 63 Ha scritto:  Complimenti, direi che hai messo tutto quanto di sostanza una millecinque merita! 
Spero di vederla presto in azione..  
 
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk 
Grazie! 
Presto in azione nei parcheggi vuoti della Brianza    
Scherzi a parte spero di fare la prima pistata questa estate.
		  
		
		
ND 1.5 Ceramic 
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4 
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse 
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo 
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25 
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth 
 
 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Terradura
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Le pinze sono strafighe!! Mi piacerebbe metterle anche alla mia! Quelle cose piccole e grigie su un 2.0 sport....
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lissone
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			 (16-06-2021, 14:26)KuroiRei Ha scritto:  Il differenziale della 124 Abarth è praticamente identico a quello della MX-5, i semiassi sono della stessa misura e dalla regia mi dicono che non ci sono stati problemi a farcelo stare 
Update Update
 
I semiassi SEMBRAVANO della stessa misura, il giunto Mazda è leggermente più piccolo e quindi va messo quello Abarth.
 
E il portafoglio piange.
		  
		
		
ND 1.5 Ceramic 
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4 
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse 
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo 
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25 
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth 
 
 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			 (17-06-2021, 09:52)KuroiRei Ha scritto:   (16-06-2021, 14:26)KuroiRei Ha scritto:  Il differenziale della 124 Abarth è praticamente identico a quello della MX-5, i semiassi sono della stessa misura e dalla regia mi dicono che non ci sono stati problemi a farcelo stare  
Update Update 
 
 
I semiassi SEMBRAVANO della stessa misura, il giunto Mazda è leggermente più piccolo e quindi va messo quello Abarth. 
 
E il portafoglio piange. 
dai dai, attendiamo video!
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lissone
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Swap completato! 
Alla fine sono stati messi i semiassi della 124 Abarth, che sono leggermente più spessi e con i giunti più grossi, tutto il resto è calzato a pennello, per fortuna! 
Dovrò rifare gli angoli al posteriore perchè è stato smontato praticamente tutto    
Appena ritirato la bestiola e wow, sembra abbia molti più cavalli, la prima marcia è diventata cortissima, la seconda arriva quasi a 90kmh avvicinandosi al limitatore e ci arriva mooolto in fretta, la terza sembra infinita. 
Dopo i 4000rpm sprigiona tutta l'ignoranza e sembra che entri il turbo   
Per testare l'autobloccante credo che dovrò recuperare due cerchi e gomme pacche da montare al posteriore perchè le ad08 non ne vogliono sapere di perdere aderenza... 
Per l'impianto frenante ho messo dischi e pastiglie nuove quindi dovrò aspettare qualche km prima di trarre conclusioni.
 
L'indicatore della marcia non funziona più come dovrebbe, ho letto però che con l'EcuTek si può sistemare, dovrò fare una visitina a Carpaneto Piacentino   
		 
		
		
ND 1.5 Ceramic 
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4 
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse 
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo 
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25 
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth 
 
 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
		
		
		19-06-2021, 14:06 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2021, 14:10 da dnr33.)
		
	 
	
		
		
		
		
			
	
Location: Varie
  Regione/Stato: Lazio
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Hai fatto quello che avevo pensato di fare anch'io sulla mia ex 1.5.... Ma dopo un confronto con "noto preparatore", ho evitato tutto l'enorme sbattimento (per poi avere comunque un 1.5 sotto) e preso direttamente una 2.0 sport    
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lissone
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			 (19-06-2021, 14:06)dnr33 Ha scritto:  Hai fatto quello che avevo pensato di fare anch'io sulla mia ex 1.5.... Ma dopo un confronto con "noto preparatore", ho evitato tutto l'enorme sbattimento (per poi avere comunque un 1.5 sotto) e preso direttamente una 2.0 sport    
Si la cosa intelligente da fare era prendere un 2.0, però io non sono intelligente (se non lo si fosse già capito). 
Comunque mi sta dando grandi soddisfazioni anche questo 1.5, devo finire la linea di scarico, ritoccare la mappa ed è perfetta per l'uso che ne devo fare.
		  
		
		
ND 1.5 Ceramic 
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4 
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse 
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo 
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25 
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth 
 
 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
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