This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] La (Non) Bianca
#71
(02-06-2021, 14:50)KuroiRei Ha scritto: Anche l'offset è diverso, mi pare che gli stock hanno et38 mentre questi sono et25, quindi sporgono di più degli originali
A essere precisini i cerchi stock sono 16x6.5 ET+45. In buona sostanza, se ho fatto bene i conti, hai allargato di 29.1 mm sull'esterno - ci credo li vedi negli specchi!
Sei davvero ai limiti della tolleranza, non li senti toccare nelle curve strette/tornanti?
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#72
Ora si notano un bel po' le pinze dei freni e quel color grigio cemento sta iniziando ad urtarmi... soluzione in arrivo  Dodgy

(03-06-2021, 13:50)alc 63 Ha scritto: A essere precisini i cerchi stock sono 16x6.5 ET+45. In buona sostanza, se ho fatto bene i conti, hai allargato di 29.1 mm sull'esterno - ci credo li vedi negli specchi!
Sei davvero ai limiti della tolleranza, non li senti toccare nelle curve strette/tornanti?

Addirittura et45, erano abbastanza inguardabili con la macchina così bassa e scampanata in effetti, ad altezza e angoli stock si nota meno quanto sono "in dentro".
Non ho ancora provato sui tornanti, per ora non gratta neanche facendo curve con lo sterzo a fine corsa, se inizia a grattare rollo i passaruota senza problemi  Tongue
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#73
(03-06-2021, 13:58)KuroiRei Ha scritto: Ora si notano un bel po' le pinze dei freni e quel color grigio cemento sta iniziando ad urtarmi... soluzione in arrivo  Dodgy

Wilwood a 6 pompanti rosso fuoco? Big Grin
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#74
una scocciatura delle gomme larghe è che sverniciano i bordi bassi del passaruota.
Se uno tiene particolarmente alla carrozzeria...

oppure a lungo andare.
bombardando la lamiera di detriti la svernicia e magari favorisce la ruggine (se anche le ND ne soffrono)


Io sulla mia ho sverniciato il bordo inferiore del paraurti posteriore in 15k km
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#75
(03-06-2021, 14:25)alc 63 Ha scritto: Wilwood a 6 pompanti rosso fuoco? Big Grin

Non ho le tasche così profonde ahah
Brembo arrubati da una 124 Abarth (sono comunque rosso fuoco)

(03-06-2021, 14:57)pierpower Ha scritto: una scocciatura delle gomme larghe è che sverniciano i bordi bassi del passaruota.
Se uno tiene particolarmente alla carrozzeria...

oppure a lungo andare.
bombardando la lamiera di detriti la svernicia e magari favorisce la ruggine (se anche le ND ne soffrono)


Io sulla mia ho sverniciato il bordo inferiore del paraurti posteriore in 15k km

Ma siii, ogni pezzo di vernice che salta è peso in meno, anche la ruggine la possiamo considerare una alternativa low cost alla fibra di carbonio  Big Grin
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#76
rust is lighter than carbon fiber

e poi non credo sia un problema delle ND chissà che telai sapientemente trattati.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#77
Foto bonus del posteriore culone con le gomme sporgenti
   

E altra foto bonus dei cerchi con le pinze 1.5 stock in tutta la loro bruttezza
   
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#78
Fa paura, è piazzatissima!
  Cita messaggio
#79
In questi giorni sono andato a spasso per passi di montagna e devo dire che le gomme più larghe si sentono un bel po'.
Nei tornanti stretti a sinistra gratta leggermente la gomma posteriore destra sul parafango, non lo volevo fare ma dovrò rollare un pochino i passaruota posteriori.

Le AD08RS sono veramente pazzesche, a freddo scivola un pochino il posteriore ma appena si scaldano diventano colla, assieme ai GT1 l'auto sembra andare su binari in curva.

Per le salite con tornanti stretti la seconda è troppo corta e la terza è troppo lunga, in alcune curve ostiche ho dovuto scalare in prima per non rimanere fermo in uscita.
Sono curioso di vedere la differenza che farà il differenziale autobloccante e la rapportatura più corta.

Passo san Marco
   

Passo di Zambla
   
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#80
(11-06-2021, 14:51)KuroiRei Ha scritto: In questi giorni sono andato a spasso per passi di montagna e devo dire che le gomme più larghe si sentono un bel po'.
Nei tornanti stretti a sinistra gratta leggermente la gomma posteriore destra sul parafango, non lo volevo fare ma dovrò rollare un pochino i passaruota posteriori.

Le AD08RS sono veramente pazzesche, a freddo scivola un pochino il posteriore ma appena si scaldano diventano colla, assieme ai GT1 l'auto sembra andare su binari in curva.

Per le salite con tornanti stretti la seconda è troppo corta e la terza è troppo lunga, in alcune curve ostiche ho dovuto scalare in prima per non rimanere fermo in uscita.
Sono curioso di vedere la differenza che farà il differenziale autobloccante e la rapportatura più corta.

Passo san Marco


Passo di Zambla

hai fatto bene, se avessi tenuto la 1.5 avrei maggiorato sicuramente anche io

che differenziale e conica monterai?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NA 1.6 115 BIANCA ..ale!! 124 34,396 16-05-2022, 10:16
Ultimo messaggio: ..ale!!
Heart [NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry ilGerry 235 111,518 06-12-2019, 18:35
Ultimo messaggio: Fletch
  1.8 - bianca - l'asquerosa JJA 49 21,476 08-12-2015, 12:20
Ultimo messaggio: Hammer®
  La bianca di RC30 RC30 31 10,225 09-05-2012, 19:54
Ultimo messaggio: RC30
  La mia vecchia Nbfl 1.6 e la mia nuova 20° anniversary bianca mirko 1 2,938 27-02-2011, 18:45
Ultimo messaggio: mirko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)