This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 2.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] ND1 2.0 sport
#71
Sai benissimo quale sarà la prossima modifica. Devo convincerti!!

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#72
Ciao Antonio , dove hai acquistato l' antenna ? La sto cercando anch'io per la mia .

Grazie
Never stop... 
  Cita messaggio
#73
(10-01-2020, 20:30)Lore75 Ha scritto: Ciao Antonio , dove hai acquistato l' antenna ? La sto cercando anch'io per la mia .

Grazie

Sul sito di Moss!
  Cita messaggio
#74
Già fatti circa 3.000 km dall'acquisto, e sono sempre più contento dell'ND.

L'unico "difetto", se tale si può definire, è che mi capita continuamente di trovare idioti che quando vedono la mia auto per strada si sentono in "dovere" di attaccarsi al mio c**o e superarmi..sindrome da pisello corto? Thumbdown

Il 2020 porterà di sicuro un set di gomme nuove (penso Yokohama Advan Neova) e mi piacerebbe metter mano anche all'assetto ma non ne sono sicuro..più che altro non posso abbassare la macchina se voglio continuare ad usare il garage del lavoro e dell'appartamento.
Incredibili i consumi, almeno rispetto alla mia auto precedente (mini Cooper S F56 con la quale facevo 13.5 km/l), migliorano di pieno in pieno e attualmente si attestano sui 15.8 km/l..so che è una sportiva e pertanto i consumi dovrebbero essere l'ultimo dei pensieri, ma essendo la mia daily non mi dispiace risparmiare.

[Immagine: e0voTlE.jpg]

[Immagine: RJjAwqU.jpg]
  Cita messaggio
#75
(04-02-2020, 12:55)Antonio Ha scritto: Già fatti circa 3.000 km dall'acquisto, e sono sempre più contento dell'ND.

L'unico "difetto", se tale si può definire, è che mi capita continuamente di trovare idioti che quando vedono la mia auto per strada si sentono in "dovere" di attaccarsi al mio c**o e superarmi..sindrome da pisello corto? Thumbdown

Il 2020 porterà di sicuro un set di gomme nuove (penso Yokohama Advan Neova) e mi piacerebbe metter mano anche all'assetto ma non ne sono sicuro..più che altro non posso abbassare la macchina se voglio continuare ad usare il garage del lavoro e dell'appartamento.
Incredibili i consumi, almeno rispetto alla mia auto precedente (mini Cooper S F56 con la quale facevo 13.5 km/l), migliorano di pieno in pieno e attualmente si attestano sui 15.8 km/l..so che è una sportiva e pertanto i consumi dovrebbero essere l'ultimo dei pensieri, ma essendo la mia daily non mi dispiace risparmiare.

Non dirlo a me..la mia è pure arancione  Big Grin Big Grin sorpasso con tanto di tirata perchè "ti faccio vedere io come si guida". 
Sulle gomme come mai questa scelta?!? Le bridgestone sono accettabili ma per il prossimo cambio penso sarà continental o goodyear. A me le yokohama sono esplose per surriscaldamento battistrada e non le voglio più vedere!
  Cita messaggio
#76
(04-02-2020, 13:28)marco_zanna Ha scritto:
(04-02-2020, 12:55)Antonio Ha scritto: Già fatti circa 3.000 km dall'acquisto, e sono sempre più contento dell'ND.

L'unico "difetto", se tale si può definire, è che mi capita continuamente di trovare idioti che quando vedono la mia auto per strada si sentono in "dovere" di attaccarsi al mio c**o e superarmi..sindrome da pisello corto? Thumbdown

Il 2020 porterà di sicuro un set di gomme nuove (penso Yokohama Advan Neova) e mi piacerebbe metter mano anche all'assetto ma non ne sono sicuro..più che altro non posso abbassare la macchina se voglio continuare ad usare il garage del lavoro e dell'appartamento.
Incredibili i consumi, almeno rispetto alla mia auto precedente (mini Cooper S F56 con la quale facevo 13.5 km/l), migliorano di pieno in pieno e attualmente si attestano sui 15.8 km/l..so che è una sportiva e pertanto i consumi dovrebbero essere l'ultimo dei pensieri, ma essendo la mia daily non mi dispiace risparmiare.

Non dirlo a me..la mia è pure arancione  Big Grin Big Grin sorpasso con tanto di tirata perchè "ti faccio vedere io come si guida". 
Sulle gomme come mai questa scelta?!? Le bridgestone sono accettabili ma per il prossimo cambio penso sarà continental o goodyear. A me le yokohama sono esplose per surriscaldamento battistrada e non le voglio più vedere!

Le Neova mi sono state suggerite da vari possessori di ND e 124, anche gente che fa un uso parecchio "hardcore" del mezzo..ma sono aperto a suggerimenti..prima delle Neova pensavo alle Michelin Pilot Sport o Super Sport.
  Cita messaggio
#77
Dopo 19 anni di mx-5 mi sono trovato a dover fronteggiare il primo guasto abbastanza serio, non tanto perchè mi avrebbe potuto lasciare a piedi quanto perchè non avrei potuto lasciare l'auto parcheggiata in giro..
Sabato scorso ho fatto l'ultimo giro top down e quando sono andato ad alzare il finestrino lato guida ho sentito un rumore inquietante..ma il vetro è comunque salito fino in cima. Stupidamente l'ho riabbassato pensando che si fosse incastrato qualcosa e nella falsa speranza che così avrei potuto liberarlo, e il finestrino si è bloccato a metà corsa. Ero fuori casa ma per fortuna ho avuto la possibilità di parcheggiare l'auto nel garage della morosa, anche perchè ad una certa ora ha iniziato a diluviare. Il problema si poneva per il rientro a casa ma per fortuna ad una certa ora ha smesso di piovere e ho potuto portare a casa la macchina col finestrino alzato a metà.
La mattina dopo, armato di manuale tecnico, mi sono messo a smontare il pannello porta con estrema cautela come ogni prima volta in cui si smonta una cosa (quello dell'NA penso di poterlo smontare bendato) e mi trovo davanti questa bellissima scena.

[Immagine: 854xs85.jpg]

[Immagine: zDjZu9M.jpg]

In pratica, per qualche motivo che ignoro, il cavo che comanda il movimento del vetro si è sfilacciato e i riccioli formatisi hanno bloccato tutto creando un intreccio che non poteva più rientrare nella guaina. Sono riuscito a salvare in parte la situazione tagliando i fili che si erano arricciati e portando il finestrino in posizione chiusa, almeno così posso usare la macchina..

Il cavo non si può sostituire, da quanto ho capito vendono in blocco motorino filo e telaietto, quindi ho ordinato il ricambio e proverò a sistemare il tutto per conto mio..a qualcuno è mai successo qualcosa del genere?

https://www.ilmotorsport.de/shop/article...efeebf81c7
  Cita messaggio
#78
Acc!!! No, mai successo per fortuna. Il prezzo del ricambio comunque sembra abbastanza economico, Quello della Clio che si rompeva con una facilità disarmante costava ben di più.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#79
Mai letto di un problema simile su ND, che jella!
  Cita messaggio
#80
Mi hai fatto preoccupare, questo non è un guaio serio rientra nella categoria "mezze minchiate"…
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin [ND] ND sport del Lupo LupoTHP 338 115,164 07-05-2024, 15:56
Ultimo messaggio: 8d4jsrm
  [NB FL] La mia nbfl 1.8 sport enol 0 590 11-10-2022, 00:44
Ultimo messaggio: enol
  [ND] la mia RF Sport Krylion 40 20,799 16-10-2021, 17:39
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] 2.0 Sport - Crono89 Crono89 7 2,231 14-06-2021, 14:42
Ultimo messaggio: Crono89
  Mx5 2.0 sport nd frenky 36 22,893 25-01-2021, 09:59
Ultimo messaggio: Antonio
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 8,490 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NB FL] La SPORT verdina di Albi AlbiRn 3 2,741 15-05-2020, 14:44
Ultimo messaggio: AlbiRn
  [NB FL] 1.8 Sport "Ex" Anonymous Gray vinzolo 40 15,432 05-03-2019, 13:04
Ultimo messaggio: vinzolo
  [NBFL] 1.8 Sport Verdona moschi gabrielemoschiera 6 4,638 23-10-2018, 12:26
Ultimo messaggio: Riccardo R
  Soul red sport Ale91 12 6,216 09-02-2017, 09:19
Ultimo messaggio: Ale91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)